DAZN MyClubPass: discussione commerciale dedicata

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore

DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta.

MyClubPass è disponibile per nuovi utenti, ex utenti DAZN e per chi ha già piani Sports o Goal attivi, così come per chi ha avuto piani Full o Family la cui disdetta è stata completata prima del 31/08/25. Gli altri clienti DAZN possono attivare MyClubPass disattivando l’abbonamento attuale e creando un nuovo account, pagando l’abbonamento precedente fino alla disdetta e iniziando subito quello nuovo. Il servizio ha durata annuale con rinnovo automatico salvo disdetta e non è possibile cambiare il Club selezionato.

Peccato non abbiano messo anche la serie b cmq nei 30 euro potevano metre atticipo del sabato sera e il posticipo della domenica sera

Dipende. Io credo che siano molto meno del mestiere gli utenti

Come ho sempre sostenuto, l'abbonamento ad una sola squadra (o partita, o giornata) sarebbe costato poco meno dell'abbonamento completo.
PS: leggo "con rinnovo automatico salvo disdetta" quindi non c'è vincolo annuale. Il problema è che per il momento è attivabile solo ad agosto

Il Full che ho io costa meno della squadra singola. Ma tecnicamente come funziona, chi ha un pass Sports o Goal avrà il lucchetto su tutte le altre partite mentre quella della propria squadra sarà visibile?

I 29,99 sarebbero da aggiungere al costo del pass Sports (11,99) o Goal (13,99)?

Il Full che ho io costa meno della squadra singola. Ma tecnicamente come funziona, chi ha un pass Sports o Goal avrà il lucchetto su tutte le altre partite mentre quella della propria squadra sarà visibile?

I 29,99 sarebbero da aggiungere al costo del pass Sports (11,99) o Goal (13,99)?
io credo che li vada a sostituire, il problema è che togliendo il "goal" non avresti più accesso alle 3 partite in co-esclusiva con sky. Ma che senso avrebbe pagare goal+myclub? tanto varrebbe avere un full.

Se non ci fosse il vincolo annuale la differenza con il full annuale sarebbe molto diversa:

29,90 euri per 9 mesi (saltando un paio di partite) con il myclubpass
Con il full annuale sarebbero 359 : 9= 39,89 al mese

Ultima modifica:
Inizia ad essere conveniente (tra virgolette) solo se la visione è garatita su due dispositivi. Se come penso è solo su uno, per me questi vivono in un pianeta tutto loro. Praticamente se mi faccio il full annuale spendo uguale e vedo tutto. Siamo seri?

tralasciando il prezzo che ovviamente non ha senso rispetto ai 34,99€ dilazionati per 12 mesi.

Per me la 'fregatura' sta nell'offerta su "12 mesi" . Il campionato dura 9 mesi e la mia squadra appunto ne gioca 9. Se per gli altri mesi con dazn full o family posso usufruire di eurosport e altri sport inclusi in dazn (che ne 'giustificano' il pagamento su 12 mesi), con questo MyDaznPassClub nei mesi estivi non vedo un bel niente. A me sembra palesemente una strategia per vendere il più possibile quello a 34,99€ in cui l'utente medio dice "prendo questo con 5€ in più che vedo tutta la serie A e molto altro"

tralasciando il prezzo che ovviamente non ha senso rispetto ai 34,99€ dilazionati per 12 mesi.

Per me la 'fregatura' sta nell'offerta su "12 mesi" . Il campionato dura 9 mesi e la mia squadra appunto ne gioca 9. Se per gli altri mesi con dazn full o family posso usufruire di eurosport e altri sport inclusi in dazn (che ne 'giustificano' il pagamento su 12 mesi), con questo MyDaznPassClub nei mesi estivi non vedo un bel niente. A me sembra palesemente una strategia per vendere il più possibile quello a 34,99€ in cui l'utente medio dice "prendo questo con 5€ in più che vedo tutta la serie A e molto altro"
Si ma chi non era interessato prima figuriamoci se lo è ora. Per me è un'offerta senza senso.

Questo è dedicato a tutti quelli che pensavano di risparmiare con l'abbonamento a una singola squadra... :lol::lol:

Alla fine sempre 700 milioni a stagione + IVA devono tirare fuori, non si scappa

Dipende. Io credo che siano molto meno del mestiere gli utenti

Come ho sempre sostenuto, l'abbonamento ad una sola squadra (o partita, o giornata) sarebbe costato poco meno dell'abbonamento completo.
PS: leggo "con rinnovo automatico salvo disdetta" quindi non c'è vincolo annuale. Il problema è che per il momento è attivabile solo ad agosto
si, il vincolo annuale c'è, sia che paghi mensile, sia che paghi anticipatamente (vedi foto allegata)

La delusione è forte per chi credeva che pagando solo le partite di una squadra avrebbe sborsato una decina di euro o poco oltre.

È chiaro che alle piattaforme a pagamento non conviene concedere troppa flessibilità al cliente, perché il loro obiettivo è mantenere il più alto possibile l'ARPU in qualsiasi caso, indipendentemente dalla composizione del pacchetto offerto. Il cliente invece ha lo scopo dianetralmente opposto.

La cara vecchia tecnica del prezzo civetta 😌

Basterebbe evitare tutti di abbonarci perchè Dazn inizi ad abbassare i prezzi come fatto in Francia.
Questa "offerta" è la classica presa in giro di chi è monopolista e la lega è altrettanto colpevole. Fino a quando non cambieranno le cose non farò più alcun abbonamento a a Dazn

Indietro
Alto Basso