DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posto il mio feedback di Dazn oggi mentre vedo il Lione mettendo a confronto questa partita con quella vista della Supercoppa di Francia

Tv Android Sony 55XE9005

Immagini finalmente fluide, senza microscatti, bitrate decisamente migliorato...la palla in movimento ora risulta ben nitida...audio ok, voce mai metallica sempre limpida...

Qualità contenuto: telecronista davvero preparato ..bravo

A parte il fisologico problema del ritardo, servizio oggi promosso
Stessa TV. Confermo questa partita molto meglio di quella di ieri piena di artefatti

Chromecast Ultra su tv plasma Panasonic 42": immagini fluide senza microscatti e bitrate buono. Audio senza alcun problema.

Visione primo tempo con Apple TV ...ottima qualità. No buffering no interruzioni rispetto a ieri ,tutta un altra storia. Molto bene DAZN 😄

Io continuo ad avere un solo problema con DAZN durante gli eventi live, che vedo molto bene fino ad un certo punto, quando la risoluzione diventa molto bassa, si sfoca completamente, inguardabile, mentre l'audio rimane perfetto.
Devo uscire, andare al menù principale, dove si vedono per intenderci gli eventi in piccolo, cliccare di nuovo sulla partita e va a posto da solo.
Lo fa in genere una o max due volte, ma lo sta facendo sempre ed uso l'AppleTV.
Possibile sia l'equivalente del nero di NOWTV?
Questa cosa me lo ha già fatto 2 o 3 volte con Apple TV . Grazie al tuo post di tempo fa sono uscito e rientrato risolvendo il problema!
Devo capire se è un problema di WiFi perché il monitor online del fritz box segna pochi k bit di dati trasmessi .
Ho escluso un problema di linea internet perché in quel momento funzionava! E il mio provider non aveva problemi di saturazione.
Pure gli errori c r c che possono rallentare la connessione erano 0 .
Proverò altri modem WiFi con chipset diversi per cercare di capire se è un problema di compatibilità hardware.
Se invece è un problema di instradamento ai server dazn non posso fare niente.
Ricordo ancora che risolsi un problema simile in una rete domestica cambiando il chipset WiFi per un now tv box .
A volte anche un chipset ADSL fibra diverso può risolvere situazioni paradossalmente strane.
I fritz box montano lantiq ne proverò uno diverso.
Ma stiamo entrando in un contesto difficile . Dazn dovrebbe funzionare e basta.
Non stare qui a cercare mille cause

Secondo me, per la Serie A avremo una qualità migliore.
Io comunque non credo proprio che l'HD di Premium fosse superiore a questo. Quelle poche volte che ho utilizzato Premium in HD, questo era davvero una roba imbarazzante. Possiamo dire che con Dazn la qualità è accettabile, ma si può far sicuramente di meglio. Sabato prossimo avremo il banco di prova decisivo, anche perché se ci saranno problemi si giocano tutto.
Sicuramente. Anche perché l'esordio è con una partita che seguiranno in molti. Col mese gratuito poi, ancor di più.

Ragazzi sto vedendo la liga 1. Mamma mia che qualità video è impressionante. Sarà la mia fibra con i miei 150 mega. .

Ragazzi sto vedendo la liga 1. Mamma mia che qualità video è impressionante. Sarà la mia fibra con i miei 150 mega. .

Il bitrate è di 7 Mbit/sec.

Direi che impressionante non è la parola appropriata.
Diciamo che ci possiamo accontentare se la serie A fosse così, ma questo è tutto da verificare Sabato prossimo alle 20 e 30
Mettiamoci la firma dai...

A me a preoccupare, oltre alla qualità, è il ritardo che cambia da persona a persona e addirittura da dispositivo a dispositivo.

Io ho un vicino abbastanza rumoroso e lo sono anche io per lui, e qua basta che uno segua la gara sullo smartphone e l’altro sulla Smart tv per rovinarsi la partita...

Questa cosa la reputo inaccettabile...

A me a preoccupare, oltre alla qualità, è il ritardo che cambia da persona a persona e addirittura da dispositivo a dispositivo.

Io ho un vicino abbastanza rumoroso e lo sono anche io per lui, e qua basta che uno segua la gara sullo smartphone e l’altro sulla Smart tv per rovinarsi la partita...

Questa cosa la reputo inaccettabile...
All'epoca della transizione analogico-digitale come avete fatto? :D la questione del ritardo è relativa, è sempre tutto in ritardo eccetto l'FM analogico

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

All'epoca della transizione analogico-digitale come avete fatto? la questione del ritardo è relativa, è sempre tutto in ritardo eccetto l'FM analogico

Mmm

Il ritardo è sempre presente, anche con il Sat, ma è la sincronizzazione con tutti che da problemi. Se tutti utilizzassero Sky avranno tutti lo stesso ritardo con differenza di uno o due secondi (o almeno è quello che ho sperimentato io in questi anni)

Purtroppo si può dire ciò che si vuole, ma il ritardo diverso tra due dispostivi o tra due connessioni è un problema grosso che rovinerà l’esperienza di molte persone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso