DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Milan Brescia vista praticamente a quadrettoni sull'app del TV LG su cui invece la settimana scorsa avevo visto ottimamente Inter Lecce, Roma Genoa e Verona Bologna. Stesso TV e stessa rete su cui Netflix su vede in Super HD.
Non capisco proprio.
Benvenuto canale 209 di Sky

Milan Brescia vista praticamente a quadrettoni sull'app del TV LG su cui invece la settimana scorsa avevo visto ottimamente Inter Lecce, Roma Genoa e Verona Bologna. Stesso TV e stessa rete su cui Netflix su vede in Super HD.
Non capisco proprio.
Benvenuto canale 209 di Sky

non c'entra nulla Netflix visto che non trasmette nulla live ma solo roba on demand quindi è inutile il paragone

non c'entra nulla Netflix visto che non trasmette nulla live ma solo roba on demand quindi è inutile il paragone

giusto ma i problemi su Milan Brescia erano generalizzati o li ho avuti soltanto io, ripeto, la settimana precedente per tre giorni ho seguito ottimamemtne altre partite in diretta su DAZN

Non lo capiranno mai!

@dinifra hai per caso la TV collegata in Wi-fi? Se si, controlla le impostazioni sul modem/router e assicurati di non aver attivato la selezione automatica dei canali e se non l'hai ancora fatto separa le reti 2,4ghz e 5ghz e collegati a quella con il segnale più stabile.

Poi bisogna vedere anche il tipo di linea che hai. Se sei al limite con la banda può succedere che da una settimana all'altra cambi la stabilità. È troppo facile e senza alcun senso dire che qualche giorno funzionava e adesso no. Come vedi sono molte variabili in mezzo prima di dare la colpa a Dazn. Per esempio io non ho mai avuto problemi, se non le prime giornate dell'anno scorso con qualche buffering, ma ad allora era sicuramente colpa loro in quanto tutti abbiamo riscontrato quei problemi.

Poi bisogna vedere anche il tipo di linea che hai. Se sei al limite con la banda può succedere che da una settimana all'altra cambi la stabilità. È troppo facile e senza alcun senso dire che qualche giorno funzionava e adesso no. Come vedi sono molte variabili in mezzo prima di dare la colpa a Dazn. Per esempio io non ho mai avuto problemi, se non le prime giornate dell'anno scorso con qualche buffering, ma ad allora era sicuramente colpa loro in quanto tutti abbiamo riscontrato quei problemi.

però lui ha specificato che vede netflix in ultra HD, quindi teoricamente dovrebbe avere sui 20/25 mega, più che sufficienti per il profilo più alto di dazn
sempre che non abbia avuto un calo di banda durante la partita, ovviamente

io ho visto milan brescia 'bene' come al solito, profilo 720p+25fps ormai 'classico' sia su firestick via lan (1 tempo) e poi su chomecast in wifi (2 tempo)
ma ripeto, io con la mia 5.5/6 mega sono sempre andato liscio (tolte le famose prime giornate dell'anno scorso) quindi non faccio testo più di tanto

spero sempre in un aggiornamento dell'app che mi consenta di selezionare il flusso e di poter vedere la partita in SD ma a 50fps

però lui ha specificato che vede netflix in ultra HD, quindi teoricamente dovrebbe avere sui 20/25 mega, più che sufficienti per il profilo più alto di dazn
sempre che non abbia avuto un calo di banda durante la partita, ovviamente

io ho visto milan brescia 'bene' come al solito, profilo 720p+25fps ormai 'classico' sia su firestick via lan (1 tempo) e poi su chomecast in wifi (2 tempo)
ma ripeto, io con la mia 5.5/6 mega sono sempre andato liscio (tolte le famose prime giornate dell'anno scorso) quindi non faccio testo più di tanto

spero sempre in un aggiornamento dell'app che mi consenta di selezionare il flusso e di poter vedere la partita in SD ma a 50fps
Per adesso, l'unica soluzione per poter selezionare il flusso video manualmente è tramite l'add-on dazn su kodi. Trovi tutte le info nel thread dedicato.

Non lo capiranno mai!

@dinifra hai per caso la TV collegata in Wi-fi? Se si, controlla le impostazioni sul modem/router e assicurati di non aver attivato la selezione automatica dei canali e se non l'hai ancora fatto separa le reti 2,4ghz e 5ghz e collegati a quella con il segnale più stabile.

Ciao e grazie per i suggerimenti

Si, collegamento wifi con selezione automatica dei canali.
La linea non è delle migliori: si tratta di una "teorica" fibra 30/3 di TIM ma peccato che dal mio palazzo parta una filo di rame di 912mt sino alla centrale (come ho spiegato su altre sezioni di Digital Forum). Pertanto sto intorno ai 20/3. Però, ribadisco, Netflix lo vedo in maniera stabile, è DAZN live che va a giorni alterni, diciamo.

L'altro giorno ho provato con il tennis, tramite Eurosport
Oggi con il volley sempre sulla TV
La qualità è sempre molto ma molto molto scarsa
A differenza della Serie A che seppure non ai livelli del SAT è abbastanza buona

Questo dimostra almeno due cose
Che tutti i problemi di visione sono in capo a DAZN, che se vuole può migliorare la qualità di ciò che trasmette
Che è inutile comprare eventi per trasmetterli male

eurosport 1 hd via browser non si avvia (provato questa sera durante i QF maschili e femminili degli us open) .. nessun problema invece se provo a riprodurlo da app android o da chromecast .. anche voi avete lo stesso problema?

eurosport 1 hd via browser non si avvia (provato questa sera durante i QF maschili e femminili degli us open) .. nessun problema invece se provo a riprodurlo da app android o da chromecast .. anche voi avete lo stesso problema?

Ieri ho visto la partita di tennis con chrome tutto bene

Come si mette in pausa l'abbonamento Dazn? Ho provato da impostazioni cliccando su Disdici ma non appare il comando Pausa

non si mette in pausa. Lo disdici e lo rifai quanto ti serve
Se hai un abbonamento e per un determinato periodo non hai possibilità di seguire match e partite puoi metterlo in pausa e riprendere quando vuoi altrimenti scade l'abbonamento senza possibilità di assistere agli eventi.
Il problema é che si può usufruire solo se si ha un abbonamento e si paga con Paypal o carta di credito.
Usando i codici sisal non é possibile mettere in pausa

Come si mette in pausa l'abbonamento Dazn? Ho provato da impostazioni cliccando su Disdici ma non appare il comando Pausa
Sì per quanto ne sappia io non si può fare con tutte le tipologie di abbonamento, ad esempio con la promo Amazon dell'anno scorso pagata in anticipo ovviamente non si poteva fare, si poteva effettuare solamente la disdetta al termine dei 6 mesi prepagati.

ora che sono invece rimasto un mese con il ticket mensile classico, ho potuto mettere in pausa il mio abbonamento ed infatti l'ho fatto fino a venerdì 14 in quanto quando l'ho messo in pausa ancora non si sapeva la questione dell'accordo tra Sky e dazn se sarebbe avvenuto e in che termini.

Sono sconcertato, ma in bene, in positivo. :D

DAZN con app sul tv LG webos, funziona bene anche con la mia connessione con 5 mbps in download! Parecchi mesi fa era un mezzo disastro, cos'è cambiato?
L'indiziato è che ho recentemente cambiato il vecchio modem di Fastweb con l'ultimo modello. Sarà quello?
Vedo bene lo sport live e on demand.

Se invece ci fossero problemi durante i big match di Serie A, potrò ripiegare sul canale via satellite in HD. Ottimo!

Sono sconcertato, ma in bene, in positivo. :D

DAZN con app sul tv LG webos, funziona bene anche con la mia connessione con 5 mbps in download! Parecchi mesi fa era un mezzo disastro, cos'è cambiato?
L'indiziato è che ho recentemente cambiato il vecchio modem di Fastweb con l'ultimo modello. Sarà quello?
Vedo bene lo sport live e on demand.

Se invece ci fossero problemi durante i big match di Serie A, potrò ripiegare sul canale via satellite in HD. Ottimo!
si! il modem fa molto. io da quando ho cambiato il vecchio modem con un fritzbox 7530, ho risolto il 90% dei problemi. La connessione è sempre la solita adsl da 12 mega in download.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso