db 7025 e ethernet

carmcarla

Digital-Forum New User
Ciao, sono un nuovo possessore di questo ricevitore, ma non riesco a collegarlo via ethernet; potete indicarmi passo passo come fare?
o un link dove rivolgermi? Ho messo su la gemini 2.20.
Saluti dal basso Veneto

Ciao, se hai come operatore di telefonia hai fastweb ti basta collegare direttamente alla loro presa (ne ha 3) il cavo del dreambox e mettere la spunta in comunicazioni DHCP ed uscire, si prenderà in auto i vari parametri.
Se invece hai un altro qualsiasi operatore devi equipagiarti di un rooter e impostare il DHCP dal rooter e poi fare la stessa operazione riportata sopra.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Se invece hai un altro qualsiasi operatore devi equipagiarti di un rooter e impostare il DHCP dal rooter e poi fare la stessa operazione riportata sopra.
Ciao
Sono abbonato ad alice adsl. Mi puoi spiegare che cos'è un rooter?

Ultima modifica di un moderatore:
carmcarla ha scritto:
Sono abbonato ad alice adsl. Mi puoi spiegare che cos'è un rooter?
Rooter e un apparecchio che serve per molte cose ma a te basti pensare che se vuoi avere il tuo dream collegato ad internet devi aquistarlo ... dai 70€ in su.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Rooter e un apparecchio che serve per molte cose ma a te basti pensare che se vuoi avere il tuo dream collegato ad internet devi aquistarlo ... dai 70€ in su.
Ciao

ROUTER!! Non rooter.. ;)

Si pronuncia sempre allo steso modo, ma sono cose diverse. Anzi.. Mi ricordo di avere letto che il router lo dicono "rauter" invece di "ruter", perche' rooter sarebbe uno che va per radici. ;)

aquistarlo ... dai 70€ in su.
Ciao

Mi sembrava di aver letto che si poteva collegare il db via cavo cross incrociato o qualcosa di simile, ma senza router; ho letto male?
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
carmcarla ha scritto:
Mi sembrava di aver letto che si poteva collegare il db via cavo cross incrociato o qualcosa di simile, ma senza router; ho letto male?
Ciao
Non sbagli ;)

Ma fammi capire vuoi collegare il decoder in rete locale o rete internet. In rete locale hai bisogno di un Hub (magari incluso nel router) oppure di un cavo crossato che ti consentira di collegare il decoder direttamente alla presa di rete del PC.

Per collegarti ad internet devi invece avere un qualcosa, pc o router che ti faccia da gateway tra la rete locale e internet.

Di solito ad internet ci si collega con un modem usb/adsl collegato al pc sul quale si configura una connessione che una volta attivata ti fa navigare in internet dal pc.

Se invece vuoi condividere la connessione internet con altri dispositivi devi crearti una rete lan casalinga e tramite un router collegarti ad internet, in questo modo il router fa da gateway con internet e tutti i dispositivi connessi alla rete casalinga possono accedere ad internet.

C'e' la possibilita' tramite qualche software di rendere il pc gateway di una rete e cosi puoi sfruttare il modem usb/adsl per collegarti ad internet sia con il pc che con i dispositivi collegati alla presa di rete.

Ora dimmi cosa ti interessa e ci concentriamo sul uo problema.

ciao a tutti

Lastrico

Se invece vuoi condividere la connessione internet con altri dispositivi devi crearti una rete lan casalinga e tramite un router collegarti ad internet, in questo modo il router fa da gateway con internet e tutti i dispositivi connessi alla rete casalinga possono accedere ad internet.

C'e' la possibilita' tramite qualche software di rendere il pc gateway di una rete e cosi puoi sfruttare il modem usb/adsl per collegarti ad internet sia con il pc che con i dispositivi collegati alla presa di rete.

Ora dimmi cosa ti interessa e ci concentriamo sul uo problema.

ciao a tutti

Lastrico[/QUOTE]

Ciao Lastrico ho risolto il problema collegando il db con il pc via cavo ethernet incrociato e va anche via internet. Grazie a tutti per i consigli.

Velocità Upload/Download DM7025

Buona sera a tutti,
mi intrufolo in questa discussione nella ricerca di una possibile risposta ad un mio problema.

Ho da tempo acquistato un ricevitore 7025, questo è collegato alla mia LAN di casa con altri due PC per mezzo di uno Switch 10/100Mbps della Planet.
Purtroppo ho dei problemi di velocità nel trasferimento di file dal DB verso i PC, per la precisione:

PC -> DB circa 5.5MB/s
DB -> PC circa 20KB/s

Per due giorni ho cercato una soluzione a questo problema, ma ho trovato solo alcuni articoli in cui parlano di un problema hardware conosciuto nei 7020, risolvibile con la sostituzione di un condensatore sulla scheda rete del DB.
Prima di accendere il saldatore e fare danni vorrei avere una conferma da parte di qualcuno che abbia constatato lo stesso problema.

Mi potete aiutare?

Ringrazio fin d'ora per un eventuale risposta in merito.

Saluti
Cuky1971

Prova con una connessione diretta tra pc e dream fatta con cavo, se non hai problemi allora potrebbe essere una non perfetta compatibilità tra dream e switch.

nessun problema su questo dream per quanto riguarda la lan segui il consiglio di angy vedrai che migliora notevolmente , io scarico in wi-fi e per un film di 2 giga ci metto circa 12 minuti + o -

ciao

Ciao a tutti,
Ieri pomeriggio ho messo una seconda scheda rete nel PC principale ed ho collegato il DB.

PC -> DB circa 5.5MB/s
DB -> PC circa 5.5MB/s

Non volendo cambiare lo switch (anche se costa poco) ho optato per lasciare le due schede, una per andare nel web e l'altra collegata al DB.

Vi ringrazio molto per l'aiuto e i consigli che mi avete dato.

Ciao

Indietro
Alto Basso