• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DDT incorporato in LCD come inviare ad altri tv?

robyfrm

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, desidererei sottoporvi un problema che mi sta angosciando, in quanto essendo per mio padre, non vorrei mai facesse (o facessi io) scelte sbagliate. Egli possiede una vecchia TV da 25" in sala ed una portatile della Sony da 14" in cucuna con antennino portatile (la presa tv è solo in salotto). Ora, in previsione dell'arrivo del digitale terrestre in Lombardia, ha pensato di cambiare tv prendendone uno LCD con DDT incorporato, ma il mio dubbio è: posso collegare un ripetitore di segnali tv ad una presa scart di uscita audio/video del tv? O meglio ci sono e quali sono le marche di tv LCD che possono "esportare il segnale tv presente sullo schermo, analogico o digitale che sia, ad uno di quei TX/RX e vederlo sul portatile della cucina?
Se ciò non fosse possibile so che dovre comprare un decoder esterno con doppia presa scart da collegare una al tv in sala e l'altra al TX/RX, ma se cambia il tv in sala sarebbe una doppia spesa in quanto il DDT è già incorporato.

Ringrazio sin da ora chi saprà delucidarmi in merito

Cordiali saluti
Roberto
 
So che non è la risposta alla tua domanda...
... ma ti conviene fare così? In questo modo vedresti lo stesso programma sulle 2 TV!
La cosa migliore è acquistare un decoder per il TV portatile + eventualmente un'antenna amplificata da indoor (e non è che spendi tanto di più)
 
Io farei così:

Televisore nuovo LCD con decoder integrato.

Decoder esterno per la televisione in cucina. Se non puoi portare il segnale d'antenna fino al decoder in cucina, puoi piazzarlo sotto alla nuova tv in sala ed usare un radio link per la ripetizione casalinga dei segnali A/V, ce ne sono anche con ripetitori di telecomando, cioè per cambiare a distanza i canali del decoder esterno.
Ne potresti prendere uno con due scart, da poter essere usato anche in caso di una eventuale videoregistrazione.
La cosa ottimale però, neanche a dirlo, è portare il segnale anche in cucina e mettere il decoder vicino al tv da 14 pollici.

Potresti anche provare a prendere il decoder esterno e collegarlo con l'antenna esterna del televisore, anche se in queste condizioni è un miracolo se funzionasse.......

Comunque tutti i televisori nuovi (credo) hanno più di una scart di cui una anche in uscita.
Solo che funziona solo a televisore acceso.
 
Grazie per le vs risposte, tu agosto1968 mi parli di un'antenna amplificata indoor da mettere in cucina, ma è x ricevere il digitale terrestre? Te lo chiedo perchè sia Mediaworld sia Saturn mi hanno guardato male per dicono che fanno schifo in ricezione segnale...

Tu alan-carter, mi hai dato delle risposte che già avevo in mente, 1 solo decoder, che fornisse il segnale a tv in sala ed al TX per andare in cucina.. tanto o sono in un locale o sono nell'altro...

Per quanto riguarda portare l'antenna in cucina mi viene male solo al pensiero di farmi una parete da 5 metri, scavalcare gli stipiti di 3 porte e passare nel muro da parte a parte x 2.

Insomma, la miglior soluzione se ho capito bene è questa: prendere un DDT ed un ripetitoe TX-RX x la cucina.

- SE il tv in sala rimane qll vecchio con le 2 scart del DDT do il segnale al tv in sale ed al TX x la cucina

- Se cambia il tv in sala, x la sala è tutto ok in quanto il ddt è gia incorporato, mentre uso il DDT esterno solo per inviare al TX.

E' corretto cosi?

Grazie del vs aiuto e cordiali saluti
 
Si è corretto, però ricorda che un collegamento via cavo, è sempre meglio rispetto ad un collegamento radio.

Potresti avere sganci sul collegamento e imperfezioni sull'immagine nella parte ricevente, in cucina per intenderci.

Ma se come dici, il percorso del cavo RF per portare i segnali in cucina è arduo, collegalo pure con radio link.

Sui modelli e caratteristiche non ne so molto, speriamo che qualcun altro sia in grado di aiutarti per questa soluzione.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso