DDT terrestre incluso nella tv e registrazione

pippomenelao

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
1
Ciao a tutti.

Vorrei registrare dal digitale terrestre e se possibile, anche da sky.

Il mio "problema" è che ho il digitale incluso nella tv.

ho visto un macchinetto che fa sia da digitale terrestre che da regiatratore su chiavetta usb; è della devo.
http://www.eprice.it/Decoder-DEVO/s-3027717?metb=ATG

Non ho visto altri apparecchi economici che registrino dalla tv avendo già il decoder.
Mi chiedevo... se prendessi questo apparecchietto, come dovrei collegarlo alla tv visto che questa ha già il decoder interno? posso collegarlo?

Grazie,
Ale
 
Cercane uno con anche l'uscita passante per l'antenna (ne trovi parecchi, dalla foto mi pare che quello non ce l'abbia).

Colleghi l'antenna al decoder, l'uscita antenna e la scart al TV.
 
Come dice agosto1968, riguardo il digitale terrestre: semplicemente, questi dispositivi di registrazione vanno collegati e usati esattamente come si faceva con i videoregistratori: anche questi avevano un "decoder" (sintonizzatore) interno, solo che era analogico anziché digitale, a venivano usati con televisori che avevano già un loro "decoder"analogico interno. La situazione è la stessa, ne più ne meno.
Ancora, proprio come i vecchi videoregistratori devi inserire i'apparecchio nella presa scart del televisore, inserire il cavo d'antenna nell'ingresso del dispositivo e con un altro cavo collegare l'uscita d'antenna all'ingresso antenna del telvisore. Come sopra, qui pare non essere presente l'uscita antenna.
Un dispositivo analogo che ne è provvisto è per esempio lo Scarty Rec di 4Geek (trenta euro o meno).
Tieni presente che per registrare da una fonte esterna (come un altro decoder, collegandolo alla sua presa scart) ti servono dispositivi multimediali di altro genere (che costano almeno il doppio), perchè questi di solito non sono in grado di farlo.
 
Indietro
Alto Basso