• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DeAkids augura Buon Natale e annuncia l'arrivo di Margherita Hack

adriaho

Digital-Forum Friend
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
20.770
Il canale per ragazzi satellitare del gruppo De Agostini, DeAkids diretto da Massimo Bruno, augura a tutti i suoi fedeli telespettatori Buone Feste con una serie di produzioni ad hoc per festeggiare in famiglia la ricorrenza più amata dai bambini. Innanzitutto la finalissima dello “Zecchino Show” il 24 dicembre alle 21:00, condotta da Massimiliano Ossini, Federico Russo, Roberta Lanfranchi e Carolina Di Domenico che eleggerà la canzone storica dello Zecchino tra quelle rimaste in gara dopo l’eliminazione a sorpresa di “Quarantaquattrogatti” e “Le tagliatelle di Nonna Pina”. Le canzoni che concorrono al premio finale sono “Il pulcino ballerino“, “Lettera a Pinocchio“, “Il cane capellone“, “Respiriamo la città“, “Il pianeta Grabov” e “Scuola Rap“.

Non solo lo Zecchino. Grazie al supporto dell’Antoniano di Bologna, sempre alla vigilia, alle 21:50 verrà trasmessa “La liturgia della Parola del Santo Natale” dalla Chiesa di S. Fermo a Verona, un concerto con i bambini dello Zecchino, presentato da Massimiliano Ossini.

Tra le altre proposte per queste feste, DeAkids manda in onda dal 23 dicembre dalle 14:30 alle 16:00 una maratona della celebre serie “Pippi Calzelunghe” interpretata da Inger Nilsson; Viky Tv Speciale Unicef; Le favole natalizie di Hello Kitty e la nuova serie animata in 3D, “Angelina Ballerina“, che vede protagonista una topolina appassionata di danza (in onda dal 23 dicembre alle ore 17:00).

La grande novità però arriverà nel 2011…

Da febbraio con un titolo ancora da definire, l’astrofisica più famosa in Italia Margherita Hack approderà su DeAkids per un programma sull’astronomia condotto da Federico Taddia, noto autore di Fiorello e Maurizio Crozza, oltre che conduttore di “Screensaver” su Rai 3

“Io e Margherita siamo una bella coppia… L’abbiamo convinta a mettersi in gioco in un programma sull’astronomia dedicato ai più piccoli. Il girato è molto bello, divertente e complicato. L’astrofisica non ha ceduto a niente nell’uso delle sue metafore, definendo l’Universo una grande ciambella con le nocciole… Sarà una bellissima sfida quella di DeAkids”.

Il programma verrà trasmesso nei primi mesi del 2011. Sarà una chiacchierata tra la Hack e Federico Taddia con l’ausilio della grafica sulla base delle domande che i bambini si fanno riguardo a quel meraviglioso mondo che è l’astronomia con l’icona per eccellenza di questa materia.

“Margherita è sempre autoironica, si è divertita molto a fare questo programma” ha concluso Taddia “Ha la missione della divulgazione e questa ironia trasparirà anche dalle risposte che darà. Ci saranno puntate sugli asteroidi, sui pianeti, sul Sole e così via. Sarà un bell’appuntamento per il 2011 di DeAkids“.

Buone Feste allora da DeAkids e un buon 2011 in compagnia dei suoi programmi.

Fonte: TVBLOG

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è un natale sorprendente!
 
Mai visto, se non un paio di volte, ma il canale sembra valido e gli ascolti pure. ;)
 
già che c'è Margherita Hack sicuramente vale di più del "sorprendente" Natale di DC :doubt:
 
DeAkids augura Buon Natale e annuncia l'arrivo di Margherita Hack


Ohh mio Dio...
Come trasformare un canale per bambini in canale...horror !! :5eek: ....:lol:
 
pressy ha scritto:
DeAkids augura Buon Natale e annuncia l'arrivo di Margherita Hack


Ohh mio Dio...
Come trasformare un canale per bambini in canale...horror !! :5eek: ....:lol:
beh sempre meglio che gli show sorprendenti di disney channel
 
Indietro
Alto Basso