dec "out of order"

Munch

Digital-Forum New User
Ho un dec philips Dst 5816/38E.
Ho provato ad aggiornare il firmware con cavo seriale, ho caricaro il Firmware originale SECA per Goldbox Philips 6072. Ho seguito la guida ed è andato tutto liscio fino a quando uscito da LookerFlash al posto di ricomparire l'ora è uscita la scritta "out of order" :crybaby2:
Cosa posso aver sbagliato?
Per poter recuperare il dec adesso non mi resta che l'oslink vero?
ciao

capita....ti serve l'oslink per rianimarlo. nel portale trovi guide e software.

Grazie per la risposta.
Come immaginavo mi serve l'oslink
Pensavo di aver sbagliato qualcosa nella procedura ma se mi dici che son cose che capitano mi rassegno e non ci penso più

Stavo pensando di costruire da me l'oslink. Non mi va di spendere cifre per una cosa che userò solo una volta e tantomeno mi va di buttar via il mio dec.
Sapete darmi qualche dritta (anche in pm)? Dove potrei trovare uno schema elettrico?
In rete ho trovato una guida per costriure un'interfaccia jtag e basta...
Vi prego aiutatemi

Ma come funziona precisamente la Jtag? Dove la collego? Che software uso?

La jtag funziona molto bene, a detta di molti anche meglio dell'osso, personalmente non l'ho mai usata. La colleghi al decoder in rete trovi dei doc e i programmi da usare.

io sono per l'oslink...costa uguale ma è molto più pratico :icon_cool:

MAPHIA ha scritto:
io sono per l'oslink...costa uguale ma è molto più pratico :icon_cool:

costa uguale? :5eek: :D
Un os-link costa attorno ai 30 eurozzi
mentre con la modifica per jtag di materiali spendi attorno ai 2-3 euro :D

Ciao, mi sono procurato un oslink v4.0. Due domandine veloci veloci:
1. Appena lo collego all'alimentazione il led dovrebbe accendersi vero?
2. Se inserito l'osso nel dec sul display rimane la scritta "out of order" c'è qualcosa che non va vero?
Non so più dove andare a sbattere :eusa_wall:
Grazie

Sto usando Os-link 4.00C su un computer con XP come sistema operativo.
Nei vari tentativi non sono mai riuscito ad andae oltre al 5/6 blocco. Solo una volta sono arrivato all'ottavo. In tutti i casi mi da errore nella comunicazione con l'osso... Ho il sospetto che sia l'osso a non funzionare, vorrei sapere come fare a far di questo dubbio una certezza!
Ho provato anche con Os-link 1.5C ma senza alcun risultato.

Prova con questa impostazione, si vede maluccio.
Cmq da oslink-oslink guard- flagga high priority.
Dovrebbe andare più veloce e con meno interruzioni.
Almeno a me con quella impostazione funziona meglio;)

Grazie LOUISINO per il tuo consiglio ma purtroppo anche in questo modo nessun risultato :crybaby2:
Il programma legge molto velocemente i bocchi dalllo 0 al 6 e mi dice "Up-to-date-OK", poi legge gli altri blocchi che indica come "needs-update" ma poi la programmazione dei blocchi dal 7 al 18 fallisce in tutti i casi.
Ho fatto anche i test di comunicazione della guida "for dummies v2.1" ed è tutto ok, purtroppo non ho modo di fare una verifica hardware
L'unica certezza che ho è che il led dell'oslink non si accende.

Strano, se fosse un problema dell'Osso non comunicava con il decoder nemmeno per i blocchi 1>6:eusa_think:
Hai la possibilità di provarlo con un altro PC?
Come ti dicevo a me dava problemi se non flaggavo quello che ti ho segnalato.

Purtroppo non ho modo di testare con un altro computer.
Farò qualche altro tentativo. Alla fine chi l'ha dura la vince... si spera

Dopo vari tentativi ho preso un tester e ho controllato l'oslink. Ho trovato un collegamento difettoso che non permetteva al led di accendersi.
Sistemato questo problema ho ritentato la programmazione ma niente da fare, legge 3/4 blocchi e poi mi da errore.:eusa_wall:
Ancora non mi arrendo. Toglietemi una curiosità:
Se il dec entra in oslink-boot la scritta "out of order" deve esserci sul display?:eusa_think:
ciao e grazie

Il decoder lo devi accendere dopo aver infilato la forchetta nella pancia del decoder, e lo stess deve rimaere spento;)

allora il mio problema sta li... :sad:
Sul display del dec mi rimane sempre la scritta "out of order". Da cosa può dipendere? Può darsi che la forchetta dell'osso non entri abbastanza nel dec?
grazie

Nei vari DOC c' è scritto di aprire il decoder, io non l'ho mai aperto, ho sempre inserito la forchetta dalla parte sottostante del decoder. Se rimane acceso prova ad invertire il verso della forchetta e spingila fino in fondo.
L'alimentazione a decoder e osso è preferibile mandarla dopo aver aperto il programma e dopo aver messo la forchetta.
Hai installato i tre file della patch per XP?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso