DEC Sky HD (Pace bianco) e canali FTA senza scheda

carcamagnu73

Digital-Forum Silver Master
Una curiosità … vorrei acquistare un decoder Sky HD (quelli bianchi) con la famosa offerta di 99€ con sei mesi pagati per vedere 2 pacchetti canale e uno sky pack e poi decidere cosa fare.
Qualora tra sei mesi decidessi di rinunciare al rapporto con sky il decoder che mi rimane (è di proprietà) funziona normalmente per i canali FTA o è sottoposto a qualche blocco o limitazione?

Inoltre: non avendo ancora bene le idee chiare se attivare il voucher della confezione che dà diritto alla scheda ed ai sei mesi di visione o attivare un abbonamento più “ampio” in negozio mi hanno spiegato che posso nel frattempo acquistare il decoder approfittando dell’offerta dei 99€ senza attivare la scheda collegata al voucher della confezione. E quando avrò le idee chiare su quali pacchetti attivare fare un abbonamento richiedendo la sola scheda che poi utilizzerei con quel decoder. Nel frattempo che non avrei la scheda, vi chiedo: questi decoder Sky funzionano per i canali FTA anche senza la scheda inserita? (chiedo questo perché mi ricordo che nel 1997 ai tempi di D+ e del vecchio Gold Box anche per vedere i canali FTA mi dicevano di lasciare inserita la scheda di D+ anche se non attivata ….. da qui il dubbio!)

Infine un’ultima domanda: possedendo più di un decoder sky, è possibile trasferire la scheda da uno all’altro (in relazione alla stanza nella quale ci si trova) o c’è il rischio di rovinarla, che non sia più riconosciuta o di resettare ogni volta le impostazioni?

Grazie a tutti!

l'unico problema dei decoder sky è che hanno le frequenze "tagliate" ovvero... ti rimarrà la stessa numerazione dei canali sky (dal 100 al 999) e potrai memorizzare i restanti altri canali dal 9600 in poi con tutte le limitazioni (ovvero, sky ti farà memorizzare i canali che vuole lei).... sky, per intenderci, non dà l'accesso a tutti i canali presenti su hotbird, molti canali non vengono memorizzati. in ogni caso se guardi solo canali italiani, problemi non ce ne dovrebbero essere in virtù della famosa legge sul decoder unico, pertanto sky è obbligata a renderli disponibili nella sua numerazione o al più renderla sintonizzabile per essere memorizzata nei canali sopra il 9600.

per quel che riguarda la scheda, non ci sono grossi problemi, ma, come tutte le schede magnetiche, è sempre meglio spostarle il meno possibile.
a me capita spesso di spostare la scheda del multivision o quella principale in altri decoder e non mi è successo ancora nulla, ma come detto, è preferibile non farlo. ;)

Se7en ha scritto:
l'unico problema dei decoder sky è che hanno le frequenze "tagliate" ovvero... ti rimarrà la stessa numerazione dei canali sky (dal 100 al 999) e potrai memorizzare i restanti altri canali dal 9600 in poi con tutte le limitazioni (ovvero, sky ti farà memorizzare i canali che vuole lei).... sky, per intenderci, non dà l'accesso a tutti i canali presenti su hotbird, molti canali non vengono memorizzati. in ogni caso se guardi solo canali italiani, problemi non ce ne dovrebbero essere in virtù della famosa legge sul decoder unico, pertanto sky è obbligata a renderli disponibili nella sua numerazione o al più renderla sintonizzabile per essere memorizzata nei canali sopra il 9600.

per quel che riguarda la scheda, non ci sono grossi problemi, ma, come tutte le schede magnetiche, è sempre meglio spostarle il meno possibile.
a me capita spesso di spostare la scheda del multivision o quella principale in altri decoder e non mi è successo ancora nulla, ma come detto, è preferibile non farlo. ;)

Ti ringrazio molto per la risposta! diciamo che mi interessano essenzialmente canali italiani quindi spero di non avere problemi.;) Puoi dirmi qualcosa circa il dubbio che mi è venuto relativo alla necessità di dover tenere inserita una scheda sky anche scaduta per poterlo utilizzare come FTA? (come scrivevo il dubbio mi è venuto ricordandomi dei vecchi Gold Box su cui 15 anni fa mi consigliavano di lasciare inserita la scheda dell'allora "D+" anche scaduta per poterlo utilizzare per i canali liberi ... adesso avendo in giro un decoder di sky acquistato - il Pace HD bianco - che desideravo riutillizzare in un'altra abitazione come decoder FTA senza acquistarne altri mi chiedevo se posso collegarlo così o se devo reperire ed inserirgli almeno una scheda di sky scaduta non più attiva per farlo funzionare ...:eusa_think: )

per vedere tutta l'offerta free non è essere necessaria la scheda, anche scaduta.
non credo però che con la scheda scaduta si riescano a vedere anche la7, mtv e sportitalia, che hanno comunque la codifica nds di sky seppur visibili con ogni combinazione...
a quest'ultimo proposito inviterei chi ha provato a rispondere. ;)

Se7en ha scritto:
per vedere tutta l'offerta free non è essere necessaria la scheda, anche scaduta.
non credo però che con la scheda scaduta si riescano a vedere anche la7, mtv e sportitalia, che hanno comunque la codifica nds di sky seppur visibili con ogni combinazione...
a quest'ultimo proposito inviterei chi ha provato a rispondere. ;)

Infatti, La7/Mtv/Sportitalia sono proprio i casi che mi interessano! in pratica una volta si diceva che lasciando inserita nel decoder una scheda anche scaduta questi tre canali erano visibili. Poi è venuta fuori la piattaforma Tivùsat che insieme a rai e mediaset il gruppo La7 ha contribuito a costituire e da allora La7 è presente free su Tivùsat con altra codifica (Nagravision?). Però questa cosa della visibilità di La7 su box sky con diversa codifica (cosa usa sky? NDS Videoguard?) anche con una scheda scaduta continuo a sentirla ... Poi ho trovato questa tabella su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi_televisivi_di_Sky_Italia#cite_note-DTT-1 (spero sia aggiornata) dove La7, Mtv, Mtv Music, Sportitalia 1 e 2 sono evidenziati in colore arancione cioè, guardando la legenda "Servizio televisivo FTV -gratuito e criptato- fruibile con smart card SKY anche senza abbonamento SKY attivo e non associato ad alcun pacchetto o formula di abbonamento." Ci sono però delle noticine accanto ai canali in oggetto e cercandole in fondo si parla di visibilità nelle ore notturne in simulcast con CNN o Euronews .... mah .... se avete voglia date un'occhiata a questa tabella e alle note http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi_televisivi_di_Sky_Italia#cite_note-DTT-1 Ma soprattutto, se qualcuno ha esperienza diretta ... è ancora meglio e più affidabile;)

Ti rispondo io... NON si vedono senza scheda, deve essere valida e inserita per la7, mtv e sportitalia... messun problema invece per gli altri che vengono criptati solo in caso di trasmissioni senza diritti intrernazionali (rai e mds) e per gli stranieri tipo rtl che restano visibili.
Ciao!

miram ha scritto:
Ti rispondo io... NON si vedono senza scheda, deve essere valida e inserita per la7, mtv e sportitalia... messun problema invece per gli altri che vengono criptati solo in caso di trasmissioni senza diritti intrernazionali (rai e mds) e per gli stranieri tipo rtl che restano visibili.
Ciao!

Ciao!!! grazie!! come avrai notato in questo momento mi sto dedicando al sat!! (il dig. terrestre mi ha un po' annoiato, vedremo in autunno se ci sarà qualche novità!) E quindi ho intenzione di fare l'abbonamento a sky ma soprattutto di divertirmi a montare una bella parabola (ho sempre approfondito meno il discorso sat che invece adesso inizia ad interessarmi sempre più) .... vedremo cosa riuscirò a combinare!!

eheheheh... fai bene! Vuoi mettere una bella 7 metri primo fuoco? :D
Prima o poi capiterà che ci incontriamo... avremmo parecchio da raccontarci!
A parte gli scherzi, cosa vuoi provare a fare?
Io con schai (che si dica) mi son sempre trovato bene! Sono abbonato dal 1998 e non ho mai pensato di lasciarli!
I film sulle tv italiane non li sopporto, le serie arrivano prima sulla rete p2p che in tv... quindi vai tranquillo!!!
Qualità in HD sul mio tivi da 50" LG (rigorosamente plasma) pazzesco, non ho il 3d ma non mi fa impazzire l'idea degli occhialini...
alcuni documentari sembra di viverli in prima persona!

miram ha scritto:
eheheheh... fai bene! Vuoi mettere una bella 7 metri primo fuoco? :D
Prima o poi capiterà che ci incontriamo... avremmo parecchio da raccontarci!
A parte gli scherzi, cosa vuoi provare a fare?
Io con schai (che si dica) mi son sempre trovato bene! Sono abbonato dal 1998 e non ho mai pensato di lasciarli!
I film sulle tv italiane non li sopporto, le serie arrivano prima sulla rete p2p che in tv... quindi vai tranquillo!!!
Qualità in HD sul mio tivi da 50" LG (rigorosamente plasma) pazzesco, non ho il 3d ma non mi fa impazzire l'idea degli occhialini...
alcuni documentari sembra di viverli in prima persona!

ma che fine hanno fatto tutti gli altri post di questo thread??? pare che dopo i problemi tecnici del sito si sia cancellata parecchia roba! (anche nella posta privata ho ritrovato vecchi messaggi che avevo cancellato e in compenso ho perso quelli più recenti che mi servivano ancora!)
Comunque, @miram, ti ringrazio per la risposta a tutte le mie domande di cui qui non c'è più traccia alcuna ma che ci ricordiamo! è stata cancellata anche la tua risposta in posta privata (per fortuna avevo già fatto in tempo a leggerla bene!), per tutto ti ho appena risposto in posta privata, grazie!!

Indietro
Alto Basso