• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dec.Tivùsat con scheda e ricevibilità canali SAT free oltre a quelli bouquet Tivùsat

carcamagnu73

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
3.206
Località
Arona e Varallo Pombia (prov. Novara)
Pongo una domanda banalissima che avrete già affrontato infinite volte: con un decoder marchiato TIVU' SAT e relativa tessera attiva oltre ai canali della piattaforma tivu'sat elencati da ercolino in questo 3D (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950) entrano anche tutti i canali satellitari liberi che si possono ricevere con un comune decoder sat free to air? ad esempio emittenti internazionali le vedrei? o meglio ancora pongo l'esempio di telelombardia che so essere sul sat gratuitamente alla freq. 11.541 o di Telenova al 10.971 ... tutti questi canali FTA con un decoder tivùsat li vedrei o resta blindato solo sugli associati alla piattaforma Tivu'sat con, come unici canali visibili, quelli riportati nella lista di ercolino? Grazie!
 
Con Tivusat si vedono, oltre a quelli della piattaforma, tutti i canali free che si trovano sul satellite
 
carcamagnu73 ha scritto:
... tutti questi canali FTA con un decoder tivùsat li vedrei o resta blindato solo sugli associati alla piattaforma Tivu'sat
Se eventualemnte, anceh dopo aver fatto la scansione del satellite non vedi alcuni canali, dovresti provare a fare la sintonizzazione manuale inserendo la frequenza specifica che ti sei procurato sui siti di informazione.
Questo accade sicuramente su altri sateliti tipo Astra, ma potrebbe accadere anche con il normale HotBird.

Difatti in un certo senso hai ragione, le prime versioni dei vari firmware dei decoder ufficiali erano limitate a trovare un numero limitato di pochi canali aggiuntivi. Per non confondere troppo le idee ad utenti poco esperti.

Poi con le proteste dei forum, dierto suggeriemnto di Ercolino sono state ampliate le numerazioni dei canali alternativi sintonizzabili. Comunque potrebbe rimanere qualche problema, da risolvere con la prcedura di immettere manualmente la frequenza desiderata.
 
Bimbino_Trottolino ha scritto:
ma come mai non si possono vedere con il decoder tv sat ,astra e hotbird tutti e due contemporaneamente:eusa_think:

Perché i ricevitori certificati tivùsat sono scarsi.
 
Nazzaflu ha scritto:
Perché i ricevitori certificati tivùsat sono scarsi.

VABBE io ho due dekoder uno per la germania e uno il cosidetto dekoder tv sat per italiani,chissa se in un futuro prossimo si possano vedere tutti e due contemporaneamente,vabbe questo é un problema minimo,dato che uso due decoder come detto sopra
 
cavallone ha scritto:
Se eventualemnte, anceh dopo aver fatto la scansione del satellite non vedi alcuni canali, dovresti provare a fare la sintonizzazione manuale inserendo la frequenza specifica che ti sei procurato sui siti di informazione.
Questo accade sicuramente su altri sateliti tipo Astra, ma potrebbe accadere anche con il normale HotBird.

Difatti in un certo senso hai ragione, le prime versioni dei vari firmware dei decoder ufficiali erano limitate a trovare un numero limitato di pochi canali aggiuntivi. Per non confondere troppo le idee ad utenti poco esperti.

Poi con le proteste dei forum, dierto suggeriemnto di Ercolino sono state ampliate le numerazioni dei canali alternativi sintonizzabili. Comunque potrebbe rimanere qualche problema, da risolvere con la prcedura di immettere manualmente la frequenza desiderata.

Grazie a te e tutti coloro che hanno risposto! In effetti mi sembrava di ricordare che all’inizio erano un po’ limitati; terrò ben presente il suggerimento della eventuale sintonizzazione manuale qualora non dovessi trovare qualcosa che so per certo che viene trasmessa FTA
 
Bimbino_Trottolino ha scritto:
ma come mai non si possono vedere con il decoder tv sat ,astra e hotbird tutti e due contemporaneamente:eusa_think:
Ti sbagli! La cosa è possibile inserendo manualmente i trasponder di Astra
 
ASTRa si vede, ma come faccio a vederli tutti e due contemporaneamente, coem devo fare, coem é la procedura scusate la mia ignoranza:D
 
Bimbino_Trottolino ha scritto:
ASTRa si vede, ma come faccio a vederli tutti e due contemporaneamente,
Per vedere sia Hotbird che anche Astra _contemporaneamente_ devi come minimo avere collegate due televisioni contemporaenamente ed anche essere strabico con i due occhi che ti guardano in due direzioni diverse...

Scusa la punta di ironia, ma cosa vuoi domandare che non si capisce cosa vuoi dire...

Come avevo giá risposto qualche giorno fa, probabilemente devi crearti una lista di programmi FAVoriti o Preferiti, nella quale lista col telecomando scorri i programmi chi ti aggradano usando le freccette. Oppure cosa volevi dire?
 
Bimbino_Trottolino ha scritto:
ASTRa si vede, ma come faccio a vederli tutti e due contemporaneamente, coem devo fare, coem é la procedura scusate la mia ignoranza:D
evidentemente vuoi dire ricevere i 2 satelliti con un unico ricevitore, puoi anche usare il decoder tivùsat che sopporta sia il dualfeed che il motorizzato, se hai un monoblocco lnb comprato in italia basta andare in impostazioni antenna e selezionare tone-burst A per hotbird e tone-burst B per astra e il gioco è fatto(per i monoblok comprati in germania è tutto il contrario), se no dovresti avere 2 lnb + staffa + commutatore disecq e il risultato non cambia, se le tue intenzioni sono altre ti prego di essere più chiaro, ciao!
 
watafenk ha scritto:
evidentemente vuoi dire ricevere i 2 satelliti con un unico ricevitore, puoi anche usare il decoder tivùsat che sopporta sia il dualfeed che il motorizzato, se hai un monoblocco lnb comprato in italia basta andare in impostazioni antenna e selezionare tone-burst A per hotbird e tone-burst B per astra e il gioco è fatto(per i monoblok comprati in germania è tutto il contrario), se no dovresti avere 2 lnb + staffa + commutatore disecq e il risultato non cambia, se le tue intenzioni sono altre ti prego di essere più chiaro, ciao!
grazie per la tua risposta;)
lo só ho formulato la domanda in modo non chiaro scusami,,almeno tu non fai battute del kaiser ,bé io ci rido sopra heheh:D
io ho due dekoder quello non tv sat riesco avere sia hotbird e astra con tv sat no, é questo che intendevo contemporaneamente tutti e due, ed avendo due lnb con altro dekoder mi funziona,adesso quando ho tempo provo a sistemare il dekoder tv sat,
ps cavallone la battuta dei due televisori nn poteva uscirti meglio:lol: :lol:
 
Euplio ha scritto:
Con Tivusat si vedono, oltre a quelli della piattaforma, tutti i canali free che si trovano sul satellite

confermo e con un decoder hd di tivusat vedi anche quelli hd(su astra per esempio).
 
Indietro
Alto Basso