dec tivùsat fuba obe712hd, problemi vari, HELP!

fastcol

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti.

ho il decoder in oggetto già da un anno. nell'impianto non è cambiato nulla. Prima vedevo tutti i canali come previsto, da qualche settimana il dec ha una serie di problemi che di seguito elencherò.

intanto ha come vers. hd 7335,81.01 e sw 1.1.1 (ho provato ad aggiornare ma mi dice, nn ci sono aggiornamenti)

problemi: ogni volta che lo spengo dal telecomando per poi riaccenderlo il giorno dp, riesegue ogni volta il boot;

nn vedo questi canali: raipremium-tv2000-raisport1-raisport2-raistoria-gulp..... tutti canali che prima vedevo.

inoltre dalla lista dei canali ho dei buchi: 13-19-27-29-30-31-33-38 poi da 40 a 46 - 51.......

ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, rifare la sintonizzazione, ma nulla da fare!!

preciso ancora che su un altro cavo che scende dall'lnb ho il dec di sky hd, con il quale vedo tutti i canali come previsto dal mio pacchetto.

Cosa mi consigliate?

Grz.

Con il ricevitore Sky, lo vedi Rai Storia (numero canale: 805) ?

Tutti i canali che non vedi, sono sulla frequenza Rai 11804 V, per cui se non vedi uno di questi canali anche sull'altro ricevitore, viene il sospetto di una non ricezione di tale frequenza, magari per un problema all'impianto; ad esempio: si è spostata leggermente l'antenna o altro.

Ultima modifica:
Con il ricevitore Sky, lo vedi Rai Storia (numero canale: 805) ?

Tutti i canali che non vedi, sono sulla frequenza Rai 11804 V, per cui se non vedi uno di questi canali anche sull'altro ricevitore, viene il sospetto di una non ricezione di tale frequenza, magari per un problema all'impianto; ad esempio: si è spostata leggermente l'antenna o altro.

ho verificato e li vedo tutti perfettamente, raistoria,raiscuola e raigulp!!
ne deduco che l'impianto è ok!!

da un ulteriore controllo ho notato la totale assenza di Rai5 dalla lista canali del Fuba !!

Quindi cosa può essere??

Saluti

Non è ancora escludibile che possa essere un problema all'impianto. Magari solo su una delle due uscite dell'lnb (do perscontato che hai un lnb con doppia uscita...ma potresti avere un SCR... dovresti fornire più informazioni sull'impianto).

Comunque aspetta magari altre risposte di chi conosce il tuo ricevitore... non è raro avere problemi "strani" con questi modelli di ricevitori tivusat. Prova anche a inserire la frequenza manualmente nel menu e fai la ricerca:

Per i RAI Storia, Rai Gulp ecc... : 11804 Verticale, Symbol rate 27500, FEC 2/3.

grazie per le info....

ho un lnb a 4 uscite di cui 3 impegnate, ma solo 2 utilizzate (sky+tvsat). cos'è un SCR?? Perdona l'ignoranza!!
L'impianto è fatto su di una villa indipendente, parabola con lnb a 4 uscite e 3 fili in caduta di cui appunto uno per dec sky e l'altro per dec tivusat più un filo non utilizzato in altra stanza adiacente.

non so se è possibile la ricerca manuale con il fuba....ci guarderò!!!

saluti

Meglio ancora che hai un lnb a 4 uscite (parere personale). Un SCR è un lnb con un'unica uscita ma che può servire in modo indipendente fino a 4 ricevitori sat. I principali incovenienti dell'SCR però sono che è incompatibile con i dual-feed (o multi feed) e che non tutti i ricevitori, ad esempio quelli più datati, non lo supportano.

Se puoi prova a mettere il Fuba all'attacco d'antenna del decoder Sky e verifica se non vedi anche lì.

Sì, al 99% il Fuba consente la ricerca manuale su singole frequenze... anche se come ti dicevo non lo conosco.

ok...proverò ad invertire i cavi e fare la ricerca manuale!!

in merito al boot che esegue il decoder ogni volta che lo riaccendo dal telecomando a distanza di 24 H sai dirmi qualcosa?

Saluti

Non lo so... forse c'è un'opzione abilitata nel menu... magari quel boot serve a fargli rilevare qualcosa, tipo canali in lcn da aggiungere, aggiornamenti vari o altro, che altrimenti non rileverebbe... non so è solo una mia ipotesi. In merito, è meglio se ti risponde qualcuno che conosce questo decoder :)

ok...proverò ad invertire i cavi e fare la ricerca manuale!!

in merito al boot che esegue il decoder ogni volta che lo riaccendo dal telecomando a distanza di 24 H sai dirmi qualcosa?

Saluti

Anche io ho un decoder tvsat fuba e ti posso dire che il mio dec tutte le volte che lo accendo fa il boot. probabilmente escono cosi dalla casa, per quanto riguarda la ricezione i canali suddetti questa sera controllo in quanto ho fatto una risintonizzazione ieri sera tarda e mi risulta a prima vista che abbia trovato meno canali e sono sicuro che non ricevo nemmeno il 11013 mentre lo ricevo perfettamente su un altro dec.
questa sera approfondirò la cosa

Buongiorno a tutti.

ho il decoder in oggetto già da un anno. nell'impianto non è cambiato nulla. Prima vedevo tutti i canali come previsto, da qualche settimana il dec ha una serie di problemi che di seguito elencherò.

intanto ha come vers. hd 7335,81.01 e sw 1.1.1 (ho provato ad aggiornare ma mi dice, nn ci sono aggiornamenti)

problemi: ogni volta che lo spengo dal telecomando per poi riaccenderlo il giorno dp, riesegue ogni volta il boot;

nn vedo questi canali: raipremium-tv2000-raisport1-raisport2-raistoria-gulp..... tutti canali che prima vedevo.

inoltre dalla lista dei canali ho dei buchi: 13-19-27-29-30-31-33-38 poi da 40 a 46 - 51.......

ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, rifare la sintonizzazione, ma nulla da fare!!

preciso ancora che su un altro cavo che scende dall'lnb ho il dec di sky hd, con il quale vedo tutti i canali come previsto dal mio pacchetto.

Cosa mi consigliate?

Grz.

Come promesso ho appena controllato il dec mio è identico al tuo anche nella versione firmware e software, io non ho i buchi che vedi tu 13-19 ecc.. funzionano perfettamente per il boot confermo che da quando ho preso questo dec all'accensione devo sempre aspettare il boot anche se lo spengo per pochi secondi. Probabile che per i canali mancanti sia un inconveniente nel tuo impianto.

Indietro
Alto Basso