Decesso e contratto sky

glamo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
517
ciao a tutti,

sono titolare di un contratto sky da piu di 25 anni con l'impianto però ubicato a casa di mio padre (unico usufruitore fino a ieri).
contestualmente mio padre è titolare di un contratto sky da circa 7 anni con l'impianto ubicato a casa mia.
preciso che la differenza tra i due contratti, che hanno analoga scontistica, è che a casa mia il contratto intestato a mio padre ha il multivision.

mio padre è deceduto.
il contratto a lui intestato, ma di cui io sono l'usufruitore essendo ubicato l'impianto a casa mia, deve cessare immagino, giusto?
a questo punto devo chiedere il trasloco del contratto a me intestato da casa sua a casa mia integrando pero il multivision?

il problema è che su entrambi abbiamo la scontistica iniziata l'anno scorso e della durata triennale (vado a memoria)

come dovrei muovermi? consigli?

grazie
 
ciao a tutti,

sono titolare di un contratto sky da piu di 25 anni con l'impianto però ubicato a casa di mio padre (unico usufruitore fino a ieri).
contestualmente mio padre è titolare di un contratto sky da circa 7 anni con l'impianto ubicato a casa mia.
preciso che la differenza tra i due contratti, che hanno analoga scontistica, è che a casa mia il contratto intestato a mio padre ha il multivision.

mio padre è deceduto.
il contratto a lui intestato, ma di cui io sono l'usufruitore essendo ubicato l'impianto a casa mia, deve cessare immagino, giusto?
a questo punto devo chiedere il trasloco del contratto a me intestato da casa sua a casa mia integrando pero il multivision?

il problema è che su entrambi abbiamo la scontistica iniziata l'anno scorso e della durata triennale (vado a memoria)

come dovrei muovermi? consigli?

grazie
Il Contratto sarà 18 mesi.
Poi credo che il contratto sia chiuso per causa di forza maggiore a causa del decesso di una delle due parti
 
ciao a tutti,

sono titolare di un contratto sky da piu di 25 anni con l'impianto però ubicato a casa di mio padre (unico usufruitore fino a ieri).
contestualmente mio padre è titolare di un contratto sky da circa 7 anni con l'impianto ubicato a casa mia.
preciso che la differenza tra i due contratti, che hanno analoga scontistica, è che a casa mia il contratto intestato a mio padre ha il multivision.

mio padre è deceduto.
il contratto a lui intestato, ma di cui io sono l'usufruitore essendo ubicato l'impianto a casa mia, deve cessare immagino, giusto?
a questo punto devo chiedere il trasloco del contratto a me intestato da casa sua a casa mia integrando pero il multivision?

il problema è che su entrambi abbiamo la scontistica iniziata l'anno scorso e della durata triennale (vado a memoria)

come dovrei muovermi? consigli?

grazie
Le mie condoglianze, purtroppo so che cosa significa, per terminare il contratto del babbo devi inviare il certificato di morte poi informati sul resto
 
Finché non chiedi la cessazione a Sky, loro non vengono a conoscenza del decesso, quindi, a patto che ci sia un metodo di pagamento che continui a poter essere addebitato, potresti anche decidere di tenerli entrambi attivi e, finché incasseranno i canoni mensili, non ti verranno di certo a dire nulla

Per quanto riguarda la cessazione mortis causa, basta mandargli una PEC con l'esplicita richiesta allegando il certificato di morte e chiudono tutto senza applicare penale alcuna (purtroppo ho avuto anch'io esperienza diretta in passato)

Quindi, avresti convenienza a chiudere quello intestato a lui, visto che non pagheresti alcuna penale, e che verrebbe cessato immediatamente appena lavorano la domanda, e poi ti dovresti contestualmente attivare per ottenere il multivision sull'altro, se ti interessa mantenerlo

Verifica comunque bene se ci sono sconti da restituire o meno su quello intestato a te, magari non hai penali nemmeno lì e puoi chiudere quello e poi ragionare su eventuale subentro dell'altro in futuro
 
Indietro
Alto Basso