Decesso e contratto sky

glamo

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,

sono titolare di un contratto sky da piu di 25 anni con l'impianto però ubicato a casa di mio padre (unico usufruitore fino a ieri).
contestualmente mio padre è titolare di un contratto sky da circa 7 anni con l'impianto ubicato a casa mia.
preciso che la differenza tra i due contratti, che hanno analoga scontistica, è che a casa mia il contratto intestato a mio padre ha il multivision.

mio padre è deceduto.
il contratto a lui intestato, ma di cui io sono l'usufruitore essendo ubicato l'impianto a casa mia, deve cessare immagino, giusto?
a questo punto devo chiedere il trasloco del contratto a me intestato da casa sua a casa mia integrando pero il multivision?

il problema è che su entrambi abbiamo la scontistica iniziata l'anno scorso e della durata triennale (vado a memoria)

come dovrei muovermi? consigli?

grazie

ciao a tutti,

sono titolare di un contratto sky da piu di 25 anni con l'impianto però ubicato a casa di mio padre (unico usufruitore fino a ieri).
contestualmente mio padre è titolare di un contratto sky da circa 7 anni con l'impianto ubicato a casa mia.
preciso che la differenza tra i due contratti, che hanno analoga scontistica, è che a casa mia il contratto intestato a mio padre ha il multivision.

mio padre è deceduto.
il contratto a lui intestato, ma di cui io sono l'usufruitore essendo ubicato l'impianto a casa mia, deve cessare immagino, giusto?
a questo punto devo chiedere il trasloco del contratto a me intestato da casa sua a casa mia integrando pero il multivision?

il problema è che su entrambi abbiamo la scontistica iniziata l'anno scorso e della durata triennale (vado a memoria)

grazie
Il Contratto sarà 18 mesi.
Poi credo che il contratto sia chiuso per causa di forza maggiore a causa del decesso di una delle due parti

ciao a tutti,

mio padre è deceduto.

grazie
Le mie condoglianze, purtroppo so che cosa significa, per terminare il contratto del babbo devi inviare il certificato di morte poi informati sul resto

Finché non chiedi la cessazione a Sky, loro non vengono a conoscenza del decesso, quindi, a patto che ci sia un metodo di pagamento che continui a poter essere addebitato, potresti anche decidere di tenerli entrambi attivi e, finché incasseranno i canoni mensili, non ti verranno di certo a dire nulla

Per quanto riguarda la cessazione mortis causa, basta mandargli una PEC con l'esplicita richiesta allegando il certificato di morte e chiudono tutto senza applicare penale alcuna (purtroppo ho avuto anch'io esperienza diretta in passato)

Quindi, avresti convenienza a chiudere quello intestato a lui, visto che non pagheresti alcuna penale, e che verrebbe cessato immediatamente appena lavorano la domanda, e poi ti dovresti contestualmente attivare per ottenere il multivision sull'altro, se ti interessa mantenerlo

Verifica comunque bene se ci sono sconti da restituire o meno su quello intestato a te, magari non hai penali nemmeno lì e puoi chiudere quello e poi ragionare su eventuale subentro dell'altro in futuro

Indietro
Alto Basso