Decoder A 12 Volt

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Esiste un decoder DTT che funzioni a 12 volt?

PREGO QUALCHE MODERATORE DI SPOSTARE QUESTO MIO POST IN SEZIONE DECODER DTT. NON RIESCO A CANCELLARLO

tutti quelli formato scart aggiungendo un lm7805 ;)

Euplio ha scritto:

Ciao, è tanto che non ci sentiamo.

Se non sbaglio TUTTI i decoder funzionano a 12V, solo che quando l'alimentatore-raddrizzatore è interno al decoder devi per forza "attaccare" la spina alla presa elettrica.
Quasi tutti i più moderni hanno l'alimentatore-raddrizzatore esterno.
Sostituisci questo alimentatore con un cavo-presa per cc a 12V.
Stai attento anche all'amperaggio che di solito è fra 1 e 1,5A. Comunque lo puoi leggere nel manuale d'uso del decoder.
In casa ho il "SMT-T1040" della Samsung, potresti vedere questo che possiede uno slot per inserire le card Mediaset ed altri.

A presto ;)

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Ciao, è tanto che non ci sentiamo.

Se non sbaglio TUTTI i decoder funzionano a 12V, solo che quando l'alimentatore-raddrizzatore è interno al decoder devi per forza "attaccare" la spina alla presa elettrica.
Quasi tutti i più moderni hanno l'alimentatore-raddrizzatore esterno.
Sostituisci questo alimentatore con un cavo-presa per cc a 12V.
Stai attento anche all'amperaggio che di solito è fra 1 e 1,5A. Comunque lo puoi leggere nel manuale d'uso del decoder.
In casa ho il "SMT-T1040" della Samsung, potresti vedere questo che possiede uno slot per inserire le card Mediaset ed altri.

A presto ;)
Ciao. Grazie per il suggerimento. A me servirebbe per poter orientare, una volta che mi trovo sui tetti, l'antenna

Prendi un Tv portatile a batteria e hai sia decoder che tv,
ciao

p.s. alcuni anno anche il dvd!

Dopo l'ultimo post di Euplio, avevo pensato la tua stessa cosa. Anch'io ho un tv portatile con DVD.

Ma ho pensato che lui volesse sintonizzare bene i canali pay, cosa che non ti permette di fare il portatilino.

;)

Anche se non permettono la visione dei canali Pay il decoder da lo stesso indicazione del livello del segnale e della qualità, almeno i Tv portatili che ho visto io, alcuni hanno lo stesso identico software di decoder "standard".
Ciao

Euplio ha scritto:

PREGO QUALCHE MODERATORE DI SPOSTARE QUESTO MIO POST IN SEZIONE DECODER DTT. NON RIESCO A CANCELLARLO

Se non sbaglio hai un i-can 1100sh, beh! anche quello funziona a 12 Volts

Euplio ha scritto:
ESATTO! Ma io parlavo del DTT

Io avrò letto male ma tu, pure, ci metti il dtt in questa sezione!!

Nessun problema, comunque, tutti i dec i-can dtt (1100T, 1900T ecc.) hanno tutti l'alimentazione a 12 V. Non sono gli unici, anche qualche telesystem ha l'alimentatore eserno e come tutti gli alimentatori esterni per i dec riducono e raddrizzano la tensione da 220 V alternata a 12 Vcc.

Ciao

flash54 ha scritto:
Io avrò letto male ma tu, pure, ci metti il dtt in questa sezione!!

Nessun problema, comunque, tutti i dec i-can dtt (1100T, 1900T ecc.) hanno tutti l'alimentazione a 12 V. Non sono gli unici, anche qualche telesystem ha l'alimentatore eserno e come tutti gli alimentatori esterni per i dec riducono e raddrizzano la tensione da 220 V alternata a 12 Vcc.

Ciao
HAi ragione ma se leggi il mio primo post in evidenza sta scritto di spostare questo thread in sezione Dtt. Grazie comunque per la tua risposta

Euplio ha scritto:
HAi ragione ma se leggi il mio primo post in evidenza sta scritto di spostare questo thread in sezione Dtt. Grazie comunque per la tua risposta

Infatti ho detto di aver letto male.... sai com'è, invecchiando, non si può far altro che peggiorare.

Ciao

@Euplio

Una mia curiosità sul problema di cui parli in questo 3d: se porti sul tetto (per regolare l'antenna) un decoder alimentato a batteria (presumo vista la domanda) non hai comunque bisogno pure di un tv o monitor per controllare i risultati? A quel punto non devi per forza far salire anche un cavo per alimentare quest'ultimo?
Oppure hai già un tv portatile a batterie e con ingresso SCART?

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso