Decoder a prova di anziano!

RoUx

Digital-Forum Senior Plus
Salve,

Dato che anche in Campania si stanno avvicinando switch-over e switch-over mi appresto ad acquistare un decoder dtt per mia nonna, che ha 83 anni.
ça procedura d'uso standard (accendi tv, accendi decoder, usa telecomando dtt x cambiare canale, usa telecomando tv x alzare il volume, ecc...) credo sia un'po laboriosa per lei, che a stento usa il telecomando classico.
Volevo sapere se conoscete qualche decoder (possibilmente zapper) che abbia funzioni facilitate (x es accensione/regolazione volume tv replicato su telecomando dtt) o che comunque sia meno ostico per un soggetto del genere.

Saluti

Qualsiasi decoder sia zapper che non ha il comando con il volume ma non serve a molto a dire il vero,se tu gli fai l'installazione lei deve solo accendere con il comando,il problema e' che ha due telecomandi e so che potrebbe risultare macchinoso,senza farti i conti in tasca ma prendere un televisore da poco che abbia un digitale integrato cosi da non doversi preoccupare? Con 3-400 euro massimo risolvi il problema.

Io per mia mamma (75 anni) ho previsto il TS6510 (l'ho pagato 80 euro)... è un zapper con uscita HDMI e possibilità anche di vedere i programmi ad alta definizione in chiaro (serve però il cavetto HDMI ed una TV almeno HD-Ready).

Molto facile da usare, molto veloce, televideo funziona bene. Esiste un aggiornamento software da fare con porta seriale... (questo è un pç complicatino ma forse te ne intendi)...

Lo trovi da Euronics online...

RoUx ha scritto:
Salve,

Dato che anche in Campania si stanno avvicinando switch-over e switch-over mi appresto ad acquistare un decoder dtt per mia nonna, che ha 83 anni.
ça procedura d'uso standard (accendi tv, accendi decoder, usa telecomando dtt x cambiare canale, usa telecomando tv x alzare il volume, ecc...) credo sia un'po laboriosa per lei, che a stento usa il telecomando classico.
Volevo sapere se conoscete qualche decoder (possibilmente zapper) che abbia funzioni facilitate (x es accensione/regolazione volume tv replicato su telecomando dtt) o che comunque sia meno ostico per un soggetto del genere.

Saluti

Fai un sacrificio e compragli un tv lcd economico con digitale terrestre, memorizzagli tutti i canali digitali appena ci sarà lo switch off, magari fra "cento anni" lo usarai tu.

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Fai un sacrificio e compragli un tv lcd economico con digitale terrestre, memorizzagli tutti i canali digitali appena ci sarà lo switch off, magari fra "cento anni" lo usarai tu.

In effetti quella di comprare un tv lcd con dtt integrato sarebbe la migliore soluzione....ma nn so se mia nonna possa affrontare questa spesa, e la tv che possiede ora è abbastanza nuova, e sarebbe un peccato sostituirla già.
Quindi dalle risposte ricevute in questo thread devo intuire che non esistono decoder con la possibilità di poter avere sul telecomando alcune funzioni del tv (come ad es. telecomando decoder sky)?

Indietro
Alto Basso