Decoder Access Media sky funziona solo in cascata.

aenima

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
ho un vecchio decoder @ccess media di sky ma quando lo collego alla parabola nn da segni di vita (ogni tanto si alza la barra della qualità ma poi scende di nuovo a 0).
Se invece lo collego in cascata al mio decoder fta funziona e si vedono i canali (anche se le barre potenza e qualita rimangono fisse a 0).

è un problema di tuner?
se si, vale la pena aggiustarlo?

posso usare questo decoder per vedere un qualsiasi abbonamento sky?

grazie mille a tutti per le risposte!
ciaoooooo!

ma sul decoder hai impostato (quando è collegato da solo) alimentazione lnb = on?
non vorrei che prendesse la potenza per alimentare l'lnb dal primo decoder a cui è collegato, per cui quando è da solo, "muore"...

Se7en ha scritto:
ma sul decoder hai impostato (quando è collegato da solo) alimentazione lnb = on?
non vorrei che prendesse la potenza per alimentare l'lnb dal primo decoder a cui è collegato, per cui quando è da solo, "muore"...

Ottima segnalazione ;)

SI,
Alimentazione LNB ON...non ha mai funzionato da quando l'ho comprato (da un mercatino).

:eusa_think: che strano...
ma la parabola è a molta distanza?
sembra quasi un problema di alimentazione dell'lnb...

prova anche a fare un aggiornamento software (menu 4 7 ok) quando l'hai collegato al decoder fta... magari nel tempo hanno migliorato anche l'alimentazione del segnale...
in ogni caso hai un illuminatore universale, giusto?

Ho un cavo di 20m, anch'io pensavo fosse un problema di alimetazione ed ho provato con uno di 10m..
Ho un LNB universale, ho provatyo sia con il mio dulafeed che con un LNB singolo..

Proverò a fare l'aggiornamento software...
In ogni caso posso usarlo per vedere un abbonamento sky?

grazie mille per le risposte!

certo che puoi usarlo per vedere sky... in ogni caso proverei a risolvere prima il problema...
p.s.
ma quando sei collegato al decoder fta, i canali li vedi proprio tutti anche se non ti da qualità e segnale oppure c'è qualche frequenza che non vedi?

Non ho l'abbonamento a sky quindi vedo solo i canali free..tra questi non so se si vedono tutte le frequenze...è importante?

prova a fare la diagnostica del decoder (con test frequenze) nei 2 casi, quando è attaccato direttamente al cavo e quando è in cascata all'altro decoder, poi prova a postare i risultati. ;)

Indietro
Alto Basso