Decoder adb, strong si bloccano di notte

Noisemaker

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
Nel mio laboratorio ho 4 decoder (ADB2000T - Digiguest mhp) per intenderci quelli con lo stesso menu' periodo 2004.
Durante la notte lasciandoli in standbye al mattino non si accendono piu' dal telecomando, occorre togliere e rimettere l'alimentazione.
Dal menu e' stato disattivato sia l'epg che l'aggiornamento automatico al mattino, software nuovi non ce ne sono e vorrei trovare una soluzione a questo problema.
Qualcuno ha questa situazione?

Verifica i mux locali, non vorrei che il decoder scansionasse i canali e trova qualche parametro errato così da causare il blocco.

VIANELLO_85 ha scritto:
Verifica i mux locali, non vorrei che il decoder scansionasse i canali e trova qualche parametro errato così da causare il blocco.

in che senso i mux locali?
Il decoder ha l'avvio ricerca canali automatico spento

Ricerca automatica canali disattivata?
Non l'ho mai trovata.

E' capitato spesso che quando alcuni mux, specialmente locali, sbagliano il settaggio di alcuni canali, quando il decoder li scansiona questo si blocca.

Prova a fare una scansione canali e vedi su quale canale si blocca.

no, non si blocca. Come ti ripeto il problema non e' nella scansione canali ma quando il decoder rimane la notte in stanbye. I canali sono gia' tutti sintonizzati

Noisemaker ha scritto:
no, non si blocca. Come ti ripeto il problema non e' nella scansione canali ma quando il decoder rimane la notte in stanbye. I canali sono gia' tutti sintonizzati

Devi disabilitare la ricerca automatica dei nuovi canali e la ricerca automatica degli aggionamenti software
Ciao

robpat98 ha scritto:
Devi disabilitare la ricerca automatica dei nuovi canali e la ricerca automatica degli aggionamenti software
Ciao

ma leggete quello che uno scrive?

Mi puoi dire dove hai trovato la ricerca automatica sull'adb, così provo a riesumare il mio adb 2100 e provo a verificare, non ricordo sinceramente una voce del genere sull'adb.

Il decoder adb non ha l'opzione di disattivare la ricerca canali automatica (non centra nulla l'aggiornamento software e l'epg), per ovviare a questo si può impostare un timer di registrazione su un canale qualsiasi che vada dalle 02:55 alle 06:05.

PowerCZ ha scritto:
Il decoder adb non ha l'opzione di disattivare la ricerca canali automatica (non centra nulla l'aggiornamento software e l'epg), per ovviare a questo si può impostare un timer di registrazione su un canale qualsiasi che vada dalle 02:55 alle 06:05.

ovvero?
sul menu decoder impostare timer? poi pero' e' valido ogni giorno senza reimpostarlo?

P.S. scusate ho scritto male, nessuna scansione automatica dei canali automatica ma solo software ed epg.

Per impostare un timer vai in "Menu > Gestione Timer", e quando crei il timer assicurati che "Tipo timer" è impostato su "Registrazione" e "Tipo evento" sia messo su Quotidiano, in questo modo avrai un timer giornaliero.
Non è detto che in questo modo risolvi, ma per lo meno vediamo se è un problemma della scansione canali automatica.

PowerCZ ha scritto:
Per impostare un timer vai in "Menu > Gestione Timer", e quando crei il timer assicurati che "Tipo timer" è impostato su "Registrazione" e "Tipo evento" sia messo su Quotidiano, in questo modo avrai un timer giornaliero.
Non è detto che in questo modo risolvi, ma per lo meno vediamo se è un problemma della scansione canali automatica.

si l'ho impostato...vediamo se domattina si accende

niente...il timer non risolve. Stamattina il decoder spento a luce rossa..
Deve esserci una soluzione

Se non l'hai già fatto, disattiva l' mhp (Personalizzazione>Opzioni immagine>Autostart applicazione) e il blocco parentale (Blocco bambini>Limite d'età - Pin: 1234), inoltre potresti provare a staccare il cavo dell'antenna dal decoder quando lo spengi la sera e notare se al mattino il decoder resta ancora bloccato.
Se dopo tutto il decoder non si accende e vuoi comunque provare a ripararlo, puoi smontarlo e mettere un jumper (tipo quelli che si mettono agli hard disk o masterizzatori IDE) come in foto: http://imageshack.us/photo/my-images/809/dsc01322he.jpg/

PowerCZ ha scritto:
Se non l'hai già fatto, disattiva l' mhp (Personalizzazione>Opzioni immagine>Autostart applicazione) e il blocco parentale (Blocco bambini>Limite d'età - Pin: 1234), inoltre potresti provare a staccare il cavo dell'antenna dal decoder quando lo spengi la sera e notare se al mattino il decoder resta ancora bloccato.
Se dopo tutto il decoder non si accende e vuoi comunque provare a ripararlo, puoi smontarlo e mettere un jumper (tipo quelli che si mettono agli hard disk o masterizzatori IDE) come in foto: http://imageshack.us/photo/my-images/809/dsc01322he.jpg/

non ricordo se ho tolto autostart applicazione, tutto il resto l'ho fatto. Del Jumper non so, cos'e' di preciso?

Il jumper è un tentativo di riparazione che uso in un decoder adb ican 2000t che senza si accende ma dopo un po' non risponde ai comandi del telecomando, con il jumper torna a funzionare normalmente.
Rileggendo il tuo primo post, ho capito che non si blocca solo il decoder adb ma anche altri decoder, quindi visto che hai già staccato l'antenna non so più cosa consigliarti.

PowerCZ ha scritto:
Il jumper è un tentativo di riparazione che uso in un decoder adb ican 2000t che senza si accende ma dopo un po' non risponde ai comandi del telecomando, con il jumper torna a funzionare normalmente.
Rileggendo il tuo primo post, ho capito che non si blocca solo il decoder adb ma anche altri decoder, quindi visto che hai già staccato l'antenna non so più cosa consigliarti.

no l'antenna non l'ho ancora staccata (ma sai che scocciatura) lo faccio stasera, per il resto tutto disattivato ma non c'e' nulla da fare! non parte.

Ti ho consigliato di staccare l'antenna perchè potrebbe esserci qualche frequenza nella tua zona che manda in tilt il decoder, in alternativa potresti lasciare acceso il decoder senza spegnerlo mai.

con l'antenna staccata funziona bene, ma e' una scocciatura.
Non capisco quale puo' essere il fastidio che succede la notte...

Se ricordo bene, sei dei dintorni di Senigallia..

il problema è dato da RTM (ch.22 UHF), che trasmette VOLUTAMENTE con parametri indigesti ad alcuni tipi di decoder.

Io ci ho rimesso un Philips 4610 (che credo fosse praticamente identico al tuo adb a livello di software).. bloccato e non più ripartito dopo che per mesi ogni giorno staccavo l'alimentazione per resettarlo.. :icon_rolleyes:

Il problema si trascina da mesi e nessuno riesce a prendere provvedimenti contro questi BANDITI dell'etere.

La cosa si verifica di notte perchè RTM trasmette ABUSIVAMENTE dal Cònero soltanto dalle ore 18 alle 8 del mattino (guardacaso fuori dagli orari di ufficio.. :eusa_whistle:).. per questo durante la giornata non hai problemi..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso