Decoder base x normale visione sat

T

tony.bullet

Salve,
vorrei comprare un decoder satellitare per la normale visione dei vari canali sat (nazionali, stranieri e locali).
Insomma, mi dovrebbe servire semplicemnte da sostituito del digitale terrestre, con la possibilità di vedere anche canali in lingua straniere e molti canali locali.
Ad esso verrà affiancato un decoder più potente e in hd, ma in seguito.
Con questo decoder che cerco non sono interessato a ricevere sky, non so se mi servirà una scheda tivusat (e quindi il relativo ingresso per essa)... mi serve solo per la visione che ho già indicato.
Vorrei sapere qualche modello decente (intendo come ricezione e qualità video) e economico...
Ad esempio il decoder Pace Sky potrebbe andare bene (lo trovo ad una 30ina di euro).
Scusatemi se il thread vi sembra stupido ed insolito... ma sn nelle vostre mani :)
Attendo consigli!

tony.bullet ha scritto:
Salve,
vorrei comprare un decoder satellitare per la normale visione dei vari canali sat (nazionali, stranieri e locali).
Insomma, mi dovrebbe servire semplicemnte da sostituito del digitale terrestre, con la possibilità di vedere anche canali in lingua straniere e molti canali locali.
Con questo decoder che cerco non sono interessato a ricevere sky, non so se mi servirà una scheda tivusat (e quindi il relativo ingresso per essa)... mi serve solo per la visione che ho già indicato.
Vorrei sapere qualche modello decente (intendo come ricezione e qualità video) e economico...
Ad esempio il decoder Pace Sky potrebbe andare bene (lo trovo ad una 30ina di euro).
Scusatemi se il thread vi sembra stupido ed insolito... ma sn nelle vostre mani :)
Attendo consigli!

se ti serve da sostituto del DTT alllora non so se un Free to Air faccia al caso tuo, i programmi su Rai 1, Rai 2, Canale 5 sono sempre piu criptati, e non vedrai ne la7 ne MTV ne Cielo mentre con la scheda tivusat si, e ormai si trovano i decoder tivusat a 70 euro

tony.bullet ha scritto:
Salve,
Attendo consigli!
Come ha gia detto marcolino un decoder Sky senza la relativa scheda non serve a nulla,ti conviene prendere un decoder TivuSat,se vuoi spendere poco c'è l'ADB I-CAN 1110 SV che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

marcolino ha scritto:
se ti serve da sostituto del DTT alllora non so se un Free to Air faccia al caso tuo, i programmi su Rai 1, Rai 2, Canale 5 sono sempre piu criptati, e non vedrai ne la7 ne MTV ne Cielo mentre con la scheda tivusat si, e ormai si trovano i decoder tivusat a 70 euro
Quoto e aggiungo che non vedresti nemmeno Rai4/5/Movie/Premium/Yoyo, Italia2, L5, Mds Extra, Iris, Boing, Deejay Tv... che sono 24ore/24 criptati

Per iniziare con il mondo sat adesso va bene un decoder compatibile tivusat e relativa card almeno vedi qualcosa di decente perchè il resto free su hotbird è deprimente e davvero povero, magari per il free è meglio Astra specialmente se parli il tedesco, se in seguito passerai a sky il decoder te lo danno loro...

ma anche se nel decoder sky c'è una tessera scaduta questi canali sono criptati?
ho provato un paio di giorni fa con un decoder pace o thompson nn ricordo, e si vedeva tutto (senza tessera ne abbonamwento sky)

SonyBravia ha scritto:
Come ha gia detto marcolino un decoder Sky senza la relativa scheda non serve a nulla,ti conviene prendere un decoder TivuSat,se vuoi spendere poco c'è l'ADB I-CAN 1110 SV che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
poco?
costa 100euro!

ti abbiamo gia risposto! i decoder tivusat li trovi a partire da 70 euro, ma vedi TUTTI i canali che non puoi vedere con il Free To Air.

Se vuoi risparmiare 30 euro, perchè di questo si tratta, e non vedere moltissimi canali e moltissimi eventi tv, libero di farlo ;)

In prospettiva ti consiglio un ricevitore HD che costa anche 90 €.
Ciao.

FERDINANDOKISS ha scritto:
clarke 2501-3101 circa 70-80 euro
grazie, mi sembra di capire che è una buona marca questa... cioè, io non la conosco, ma qui sul forum è piuttosto consigliata... mi documenterò un po'

Nazzaflu ha scritto:
In prospettiva ti consiglio un ricevitore HD che costa anche 90 €.
Ciao.
quale?

tony.bullet ha scritto:
grazie, mi sembra di capire che è una buona marca questa... cioè, io non la conosco, ma qui sul forum è piuttosto consigliata... mi documenterò un po'

quale?
1) I siti ne trovi quanti ne vuoi basta googlare e ti puoi fare un'idea.

2) Attualmente ho un Clarke_Tech 3100 + SD e ne sono molto soddisfatto ma, come ti dicevo, è limitato solo ai soli canali tradizionali sd.

Ciao.

tony.bullet ha scritto:

non lo conosco e nelle specifiche non c'è scritto se sintonizza il DVB-S2 . Molti transponder in futuro passeranno in S2 e se non è predisposto ti perderai molti canali. Senza dover ulteriormente ripetere che con questo decoder:

- non vedrai La7, Rai4 Rai5 e i nuovi canali digitali
- non vedrai almeno il 20% del palinsesto settimanale di Rai e Mediaset (eventi criptati)

non per farti i conti in tasca ma il tutto per risparmiare 40 euro

un'altra domanda: ma con un normale decoder sky posso vedere tutti questi canali se c'è una tessera sky scaduta?

tony.bullet ha scritto:
pensavo leggesse le tessere tivùsat

no no è un semplice decoder common interface. per fargli leggere le tessere tivusat devi poi comprare la CAM con la scheda, che costa 75-80 euro, ovvero arrivi a decoder + scheda 120 euro, senza neppure la certezza che funzioni. non mi sembra un bell'affare, dato che per quel prezzo compri l'humax 5600s che è il decoder certificato tivusat tra i migliori dei certificati

tony.bullet ha scritto:
un'altra domanda: ma con un normale decoder sky posso vedere tutti questi canali se c'è una tessera sky scaduta?

no, vedrai i rai e i mediaset che hai con un decoder FTA. (forse vedi LA7 in piu ma non ne sono sicuro). Per il resto è come se avessi un decoder FTA ma in piu bloccato e limitato da Sky

Indietro
Alto Basso