Decoder BLOCCATO

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi, mi si è bloccato il decoder, da oggi pomeriggio che tento di attaccare e staccare la spina, ma niente :crybaby2:

Quando lo accendo a volte la schermata rimane BLU, a volte GRIGIA, a volte "nessun segnale dalla parabola"...

ho fatto il reset forzato, ho fatto tutto...niente :crybaby2: sempre schermate blu, grigie e no segnale...

E' successo oggi pomeriggio, stavo vedendo la Rai con la digital Key...
ho cambiato canale...l'immagine ha sgranato ...e da li in poi mi appare il messaggio "nessun segnale..."

con il test del decoder dice che tutte le freuenze stanno su "NO LOCK", anche il segnale del DTT mi dice che non c'è...

pero' l'antenna in verità funziona benissimo visto che in camera da letto vedo regolarmente la TV con il DTT....

Che si puo' fare? :sad:

il problema è che volevo evitare tutto l'iter della sostituzione.:icon_rolleyes:

visto che sono convinto che il problema è l'ultimo firmware... (in molti hanno avuto il mio stesso problema...)

bhà....

85 reset, 2 pugni, un calcio e un par de bestemmioni....e ha ricominciato a funzionare. :lol: :lol: :lol:

che firmware demmer*a......... :mad: :mad: :mad: :mad:

Infatti Fabio, stavo per dirtelo poi ho visto che ha ripreso a funzionare anche a te.

Da un paio di giorni anche a me non basta piu' il semplice stacca attacca, ma le schermate blu e girigie sono sempre piu' presenti e a volte sono costretto a fare stacca-attacca piu' volte prima di riuscire a vedere qualcosa.
Stamattina volevo vedere SkyTG24 mentre mi preparavo, come e' mia abitudine, ma ad un certo punto ci ho rinunciato, non potevo far tardi al lavoro per riavviare 10 volte il decoder.

Comunque Sky vuole farmi fare una nuova sostituzione, la signorina ha detto "sostituisca nuovamente il decoder, poi se anche il terzo non funziona contattiamo Milano e vediamo come gestire la sua situazione"...la MIA?! ci sono centinaia di persone con gli stessi problemi, ma perche' fanno finta di niente?!

xchè secondo me preferiscono fare apparire un caso come isolato magari non sanno che esistono anche i forum che documentano le esperienze altrui :D

Si infatti, ma lo posso capire che gestiscono cosi' la cosa per un problema temporaneo, di qualche giorno, che poi si risolve e dicono "et voila'..visto il problema non c'e'?", ma e' ormai un mese e mezzo che stiamo combinati cosi' ed ormai, dopo che per un po' la notizia era confinata a qualche forum come questo (che comunque leggono e da cui prendono info con continuita') ormai si sta espandendo, sia "dal vivo" che in altri lidi

flown23go ha scritto:
xchè secondo me preferiscono fare apparire un caso come isolato magari non sanno che esistono anche i forum che documentano le esperienze altrui :D

Esattamente !! E' proprio quello che stanno cercando di fare. Probabilmente temono l'intervento delle Associazioni Consumatori o dell'AGCOM...
I clienti Sky che frequentano forum sono una minoranza, a tutti gli altri provano a far credere che sono gli unici sfigati...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Esattamente !! E' proprio quello che stanno cercando di fare. Probabilmente temono l'intervento delle Associazioni Consumatori o dell'AGCOM...
I clienti Sky che frequentano forum sono una minoranza, a tutti gli altri provano a far credere che sono gli unici sfigati...

Ciao,

Ice

La strategia e' chiaramente questa, pero' e' una strategia che puo' reggere per qualche giorno, mettiamo anche il fatto che in Italia pochissima gente usa internet se non per facebook e cose del genere, se la cosa persiste vogliono pensare che "la gente parla"?
Per quanto mi riguarda solo al lavoro ne siamo 5 e nel palazzo oltre a me altri due, tutti con gli stessi problemi, le stesse inkazzature e le stesse risposte da Sky ("non c'e' nessun problema..e' lei che e' sfortunato che anche se cambia 80000 decoder nessuno funziona")

anche io ho registrato un blocco la scorsa settimana.

Uscivano schermate blu e grigie...

era come se il decoder non caricasse qualcosa... tipo il sistema operativo...

quando poi l'ha fatto non dava segnale....

poi sono riuscito ad entrare nel menu e ho notato che aveva perso le impostazioni del LNB...

Ho reimpostato l'SCR ed è tornato il segnale.

decoder bloccato

ciao a tutti,

da quando hanno fatto l'aggiornamento della nuova guida tv ho un problema con il decoder che provo a spiegarvi sperando di ricevere qualche input

la sera prima di andare a dormire imposto lo spegnimento automatico della tv (che si spegne regolarmente) mentre il decoder sky rimane acceso tutta la notte (mentre prima si spegneva dopo 2 ore per inattività) e quando la mattina riaccendo la tv, la trovo bloccata sull'ultima immagine prima dello spegnimento della tv.

Dopo numerevoli chiamate al servizio clienti, il cambio di 3 decoder, il problema rimane.

Cosa mi consiglaite di fare?

ps: con la vecchia guida tv il problema non esiste

Grazie

Indietro
Alto Basso