Decoder che accenda il dvd recorder

robemalg

Digital-Forum New User
Ciao,
una domanda: esistono decoder digitale terrestre che una volta inserita in EPG una registrazione programmata facciano partire in automatico la registrazione sul dvd-recorder con HD ?

Non so se mi sono spiegato bene: collego il decoder al dvd recorder (ext2) > programmo tramite epg del decoder una registrazione > spengo decoder e dvd-recorder > all'ora prefissata il decoder si accende sul canale programmato e fa partire la REGISTRAZIONE sul dvd-recorder.
Magari esistono per decoder e dvd-recorder della stessa marca.

So che esistono decoder che quando imposti la registrazione programmata in EPG ti chiedono su quale fonte vuoi registrare (USB, HD esterno, VCR e DVD-recorder)...fanno al caso mio?

Credo che dovresti programmare entrambi (decoder e dvd)

I decoder permettono ciò, ma devi programmare entrambi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Credo che dovresti programmare entrambi (decoder e dvd)

I decoder permettono ciò, ma devi programmare entrambi.

E' proprio quello che volevo sapere: devo quindi programmare il dvr in modo che registri dalla ext2 alla stessa ora in cui ho programmato il decoder...non c'è modo che il decoder faccia partire la registrazione sul dvr in automatico...

I decoder si accendono da soli se li imposti, ma come dice giustamente Vianello poi devi programmare anche il registratore in modo che si accendano in sincronia e che l'uno registri il segnale dell'altro.

Gpp ha scritto:
I decoder si accendono da soli se li imposti, ma come dice giustamente Vianello poi devi programmare anche il registratore in modo che si accendano in sincronia e che l'uno registri il segnale dell'altro.

Lo credo anch'io...è anche vero, però, che quando accendo il dvr in automatico mi si accende il televisore sul canale AV...quindi non è sempre vero che un apparecchio non può "comandare" un altro...

robemalg ha scritto:
Lo credo anch'io...è anche vero, però, che quando accendo il dvr in automatico mi si accende il televisore sul canale AV...quindi non è sempre vero che un apparecchio non può "comandare" un altro...
Solo a titolo informativo
io ho un VCR (Thomson) che ha la possibilità di accendere e settare dei decoder satellitari via infrarosso.
Purtroppo non l'ho mai potuto provare perchè nella lista che lui ha internamente il mio decoder sat non c'era.
ciao

Non è detto che si debbano programmare entrambi.
Per esempio, il mio DVD Recorder Panasonic EH55 (e credo la maggiorparte dei Panasonic), ha la funzione "EXT LINK".
In pratica, il DVD Recorder si mette in attesa di un segnale dalla AV2, e quando arriva (purchè non sia NTSC), si mette a registrare.
In questo modo, bisogna impostare solo la programmazione del decoder ;) .
Probabilmente altre case hanno funzioni simili.

Indietro
Alto Basso