Decoder che registra da solo!

Darlington86

Digital-Forum New User
Buonasera :)

Fin dal primo giorno ho avuto un problema con un decoder ADB i-can 250T Star: io imposto due timer giornalieri (uno alle 3 di notte ed uno alle 6 del mattino, entrambi su FOCUS) e questo... inizia a registrare quando vuole: preferibilmente tra le 17 e le 19 di sera, ma non aveva orari fissi: a volte partiva anche alle 22.

Mi sono fatto sostituire il decoder, ho preso uno Strong SRT5303... e.. surprise surprise... STESSO IDENTICO PROBLEMA!

Qualcuno mi aiuta a venirne a capo? Qualcun altro ha problemi dello stesso genere?

Dubito che farmi cambiare decoder un'altra volta risolverebbe il problema... visto che 2 su 2, di marche differenti e con software differente (sebbene la base sia sempre quella), hanno dato gli stessi problemi!

Voi cosa consigliate?

Grazie :)

Ciao. Forse sbagli in tempo impostato per la registrazione. Su alcuni ricevitori infatti si imposta l'orario di inizio della registrazione ed il tempo di durata della stessa, su altri ricevitori invece si imposta l'orario di inizio e l'orario di fine registrazione.

Ciao. Forse sbagli in tempo impostato per la registrazione. Su alcuni ricevitori infatti si imposta l'orario di inizio della registrazione ed il tempo di durata della stessa, su altri ricevitori invece si imposta l'orario di inizio e l'orario di fine registrazione.

No, è impostato tutto correttamente. Ora di inizio 03.10 (o 06.00, cerco di registrare le puntate di "Indagini ad alta quota"), durata 00.50

Allora prova a mettere l'ora corrente in manuale, cioè non deve prenderla automaticamente. Non vorrei infatti che tu avessi una emittente locale della tua zona che ha l'orario sbagliato e fa sbagliare il timer dell'apparecchio.

Allora prova a mettere l'ora corrente in manuale, cioè non deve prenderla automaticamente. Non vorrei infatti che tu avessi una emittente locale della tua zona che ha l'orario sbagliato e fa sbagliare il timer dell'apparecchio.

Non so, non guardo mai emittenti locali, il più delle volte mi fa quello scherzo mentre sto guardando Italia 2 ma ieri me lo ha fatto su Iris per esempio. A mettere l'orario manuale ho giù provato (in tutti e due i decoder) riscontrando però altri problemi, tipo che mi sballa l'EPG (alle otto di sera mi dice i programmi di mezzogiorno per dire)

Io imposto sempre l'orario in modalità manuale in quanto alcune emittenti visualizzano l'orario sbagliato.
Impostando l'orario corretto, l'EPG dovrebbe funzionare anch'essa in modo corretto; se per alcuni canali l'EPG è sballata, probabilmente l'orario trasmesso dall'emittente non è corretto.
L'EPG, con orario manuale, su quali canali non funziona?

L'EPG, con orario manuale, su quali canali non funziona?

Tutte quante... appena provato.

La cosa ridicola è che il programma che mi mostra è giusto, l'orario è sballato.

DSC_0271.jpg

Se hai l'orario sbagliato controlla bene il campo GMT nella data e ora perché forse non è corretto. Questo campo dovrebbe essere attivo quando l'orario è preso dall'emittente. Leggi il manuale del tuo ricevitore a pagina 10: http://www.strong.tv/downloads/manuals/5303_UM_IT.pdf
Invece se metti l'orario manualmente l'ora dovrebbe sempre essere corretta perché è indipendente dall'emittente: potrebbe essere questo problema che riscontri nell'orario di registrazione.

Se hai l'orario sbagliato controlla bene il campo GMT nella data e ora perché forse non è corretto. Questo campo dovrebbe essere attivo quando l'orario è preso dall'emittente. Leggi il manuale del tuo ricevitore a pagina 10: http://www.strong.tv/downloads/manuals/5303_UM_IT.pdf
Invece se metti l'orario manualmente l'ora dovrebbe sempre essere corretta perché è indipendente dall'emittente: potrebbe essere questo problema che riscontri nell'orario di registrazione.

Grazie delle risposte. Allora, io sul menu "Uso GMT" ho tre impostazioni possibili:

"Per regione" - e si regola l'ora automaticamente con l'emittente

"Impostazioni predefinite", dove l'ora è automatica ma posso inserire lo scostamento manualmente. Se metto lo scostamento giusto l'ora ovviamente è giusta ma il problema con le registrazioni ce l'ho comunque

"Off" dove posso impostare io manualmente l'orario, con il risultato presente nella foto: ora giusta, EPG che fa un pò quel che vuole.

Probabilmente il manuale si riferisce ad una versione software più vecchia perché le voci sono un pò cambiate, comunque già con l'i-can ho provato a smanettare sull'orario ma senza soluzione...

Io per istinto metterei Off la voce GMT ed imposterei manualmente l'ora. Non mi torno che così facendo l'EPG sia sbagliata e non mi torna che l'orario di registrazione sballi, a meno che il ricevitore non consenta la programmazione dell'evento di registrazione basandoti sull'EPG, che essendo sbagliata, ti da il problema. Se così fosse sarebbe meglio che la programmazione dell'evento avvenisse in manuale cioè mettendo l'orario di registrazione con le cifre: a quel punto il ricevitore non "dovrebbe" più sbagliare.

Se così fosse sarebbe meglio che la programmazione dell'evento avvenisse in manuale cioè mettendo l'orario di registrazione con le cifre: a quel punto il ricevitore non "dovrebbe" più sbagliare.

Difatti faccio già così, non programmo le registrazioni da EPG ma inserisco a mano gli orari ed il canale nel menu apposito... proverò a mettere l'orario manuale, ma mi da fastidio il fatto che l'EPG faccia quel che vuole lei.

Indietro
Alto Basso