Decoder che registra due canali

alex1966Mi

Digital-Forum Senior Master
Ciao, non trovo in commercio un decoder terrestre che abbia due tuner in modo che si possano registrare due programmi contemporaneamente e vederne in diretta un terzo programma TV, esistono?

Grazie, mi sapete dire se è necessario che dal tetto scendano due cavi da due antenne diverse o ne basta un solo cavo d'antenna per registrare in contemporanea due canali diversi e guardarne un terzo?
Basta un solo cavo. Il decoder ha due tuner ,quindi é già predisposto per registrare 2 canali e vederne un terzo

Grazie, mi sapete dire se è necessario che dal tetto scendano due cavi da due antenne diverse o ne basta un solo cavo d'antenna per registrare in contemporanea due canali diversi e guardarne un terzo?
Unico ingresso antenna. Registri due e ne guardi un altro anche su mux diversi

Unico ingresso antenna. Registri due e ne guardi un altro anche su mux diversi
Solo una piccola precisazione :) se i due canali che si stanno registrando in contemporanea appartengono allo stesso mux, il terzo canale che si guarda può appartenere a qualsiasi altro Mux, se invece i i due canali che si stanno registrando in contemporanea appartengono a due Mux diversi, allora il terzo canale che si guarda deve appartenere per forza a uno dei due Mux impegnati nella registrazione.

Mi sembra che è così riguardo il Digiquest Twin Tuner (prima versione) ma se non lo fosse sono pronto a ricevere smentite e rettifiche ;)

Io ho scelto e utilizzo il Telesystem TS6822 versione Pro, principalmente per la possibilità di impostare la registrazione da EPG, che non era possibile sul Digiquest Twin tuner rec, ma, a quando ho capito, stanno implementando.
Tra i tre quello meno aggiornato è il Diprogress DPT220HD.
Devi valutare anche se ti serve la presa antenna passante o altre feature.
Come controindicazione del TS6822, una sezione di alimentazione deboluccia, per cui, dopo avere letto di problemi ed avere provato con gli HDD autoalimentati, utilizzo una pendrive, e non ho riscontrato problemi.

Per info sui modelli in commercio:

Grazie, Il Digiquest Twin tuner rec quanti GB massimo può essere la chiavetta o l'hard disk esterno?

Anche il Telesystem TS6822 e il Diprogress DPT220HD hanno il doppio sintonizzatore.
ma il DiProgress registra un solo canale mentre ne vedi un'altro.
Quali dei tre mi consigliate? Grazie siete molto gentili. Ho controllato ora gli ultimi due registrano un solo canale per volta e non due
quali 2? il DPT220HD che da tempo è la versione EVO registra un solo canale ed è una brutta copia/clone del Digiquest twin tuner, anche lo Strong 8222 registra un solo canale.
Grazie, Il Digiquest Twin tuner rec quanti GB massimo può essere la chiavetta o l'hard disk esterno?
Beh almeno 1 Terabyte per l'hard disk, comunque sarebbe meglio non stressare troppo i decoder perchè 1TB come hard disk richiede almeno all'avvio 1 Ampere.

Penso che fino a 2TB non ci siano problemi, ma, per la sruttura del menè del decoder, prenderei una pendrive con 512 Gb max, sono decoder con la possibilità di registrare, ma il menù di navigazione è molto spartano, e con troppi file fai fatica a trovare la registrazione.
Io, con il TS6822 pro, utilizzo delle pendrive Patriot Xporter core da 512GB.

Beh col Digiquest le ordina numericamente in cima la 1a registrazione, invece il Telesystem al contrario in fondo ma senza numerazione.

Ultima modifica:
Solo una piccola precisazione :) se i due canali che si stanno registrando in contemporanea appartengono allo stesso mux, il terzo canale che si guarda può appartenere a qualsiasi altro Mux, se invece i i due canali che si stanno registrando in contemporanea appartengono a due Mux diversi, allora il terzo canale che si guarda deve appartenere per forza a uno dei due Mux impegnati nella registrazione.

Mi sembra che è così riguardo il Digiquest Twin Tuner (prima versione) ma se non lo fosse sono pronto a ricevere smentite e rettifiche ;)
Vale anche per il Digiquest Twin Tuner Small Edition.
Io ho scelto e utilizzo il Telesystem TS6822 versione Pro, principalmente per la possibilità di impostare la registrazione da EPG, che non era possibile sul Digiquest Twin tuner rec, ma, a quando ho capito, stanno implementando.
Sì, adesso con l'ultimo aggiornamento presente sul sito 1.0.37 (in realtà è la 1.0.35), si può programmare una registrazione da EPG.
l'hard disk esterno?
Meglio quelli con alimentatore esterno.

Mi sono sempre chiesto se funzionerebbe anche una hub alimentata.
Io per esempio ho una vecchia Hama, che ha quattro porte USB 2 e fornisce 1200 mAh.
Ovviemante userei una sola porta su quattro, e la collegherei tra decoder e disco.

Io per esempio ho una vecchia Hama, che ha quattro porte USB 2 e fornisce 1200 mAh.
Ovviemante userei una sola porta su quattro, e la collegherei tra decoder e disco.
Dubito il decoder rilevi l'Hub USB se dal PC serve un driver, ma se intendi per dare più corrente ad un hard disk con un cavo splitter? allora darà corrente all'HDD ma in questo caso può dare problemi al decoder per il ritorno di corrente attraverso la porta USB del decoder.

Ho comprato il Digiquest, software minimale soprattutto per la programmazione delle registrazioni, meglio il telesystem ts 9020 che però è solo digitale satellitare

Ho comprato il Digiquest, software minimale soprattutto per la programmazione delle registrazioni, meglio il telesystem ts 9020 che però è solo digitale satellitare
di certo il migliore è il TS6822 per programmare anche durante le registrazioni, Digiquest non credo lo permetta oltre altri limiti.

Dubito il decoder rilevi l'Hub USB se dal PC serve un driver
Può essere, ma almeno qualche modello dovrebbe funzionare.
Da menù del decoder si può scegliere quale disco e quale partizione utilizzare per registrare (o leggere file).
Ricordo di aver visto in qualche video recensione di decoder, l'utilizzo di una hub USB.

Indietro
Alto Basso