Decoder che supporta Sky e Tivùsat

designer

Digital-Forum Junior
Ciao Ragazzi, ormai sono entrato nel mondo Sky e quindi non so se questa è la sezione giusta per chiedere. Mi serve un secondo decoder dove devo portare la sera la mia scheda Sky per vedere la tv nella stanza da letto.
Dato che lo devo acquistare ho pensato che sarebbe ottimo se supportasse la scheda Tivùsat dato che sono in una zona non coperta dal dtt.

Mi sapreste dire un decoder buono e non molto costoso che funziona sia con Sky che con la scheda Tivùsat?

Poi volevo chiedervi ma dove si trova questa scheda Tivùsat?

Grazie mille.

Ovviamente è superfluo ricordare che per ottenere ed attivare una scheda TVsat bisogna essere residenti in Italia ed essere in regola con l'abbonamento RAI ;)

manitta1 ha scritto:
edision mini (o piccollo, con meno funzionalitá, ma piú economico).

per la scheda tivusat basta richiederla sul sito della rai (mi pare costi 15 euro, o almeno fino a poco fa)

edit: eccoti la pappa pronta http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html ;)

Grazie mille ad entrambi. Unica cosa siccome ci sono in giro molti edison potreste indicarmi quali sono esattamente i modelli magari con un link?
In giro ho letto che si parla bene anche di un Mvision 400s voi che ne pensate? Gli edison registrano anche?

Grazie mille.

oltre all'ottimo edison che ti hanno già suggerito esiste poi anche l'X-Dome HD-1000 ... ne avrai penso sentito parlare (non è una novità, è in commercio da un po', penso un paio d'anni) o visto in qualche centro commerciale. E' in grado di gestire sia la piattaforma satellitare che quella terrestre, legge sia le schede Sky che le schede TivùSat mentre per la parte terrestre legge le schede Mediaset Premium (se lo cerchi su google trovi subito il sito dedicato con tanto di video di presentazione e tutte le caratteristiche).....unico problema ..... il costo è di tutto rispetto...199€!;)

designer ha scritto:
Ciao Ragazzi, ormai sono entrato nel mondo Sky e quindi non so se questa è la sezione giusta per chiedere. Mi serve un secondo decoder dove devo portare la sera la mia scheda Sky per vedere la tv nella stanza da letto.
Dato che lo devo acquistare ho pensato che sarebbe ottimo se supportasse la scheda Tivùsat dato che sono in una zona non coperta dal dtt.

Mi sapreste dire un decoder buono e non molto costoso che funziona sia con Sky che con la scheda Tivùsat?

Poi volevo chiedervi ma dove si trova questa scheda Tivùsat?

Grazie mille.

Io per vedere sky nelle altre stanze ho optato con un modulatore di frequenza ed un ripetitore di telecomando;cosi' facendo vedo sky su tutti i tv e comando il deoder dalla stanza che voglio.
L'unica pecca che vedo in analogico........

carcamagnu73 ha scritto:
esiste poi anche l'X-Dome HD-1000 ... ne avrai penso sentito parlare (non è una novità, è in commercio da un po', penso un paio d'anni) o visto in qualche centro commerciale. E' in grado di gestire sia la piattaforma satellitare che quella terrestre, legge sia le schede Sky che le schede TivùSat mentre per la parte terrestre legge le schede Mediaset Premium
Una precisazione: l'X-Dome non supporta nativamente la codifica Nagra, quindi è vero che può leggere le schede MP e TivùSat, ma solo acquistando l'apposita cam (quindi c'è un costo ulteriore).

Inoltre vale la pena ricordare che l'X-Dome è l'unico ricevitore ufficialmente supportato da SKY aperto anche ad altre codifiche. Se invece ci si vuole avventurare nel mondo delle softcam (con i vari ClarkeTech, Edision, ecc.) bisogna tenere presente che questi prodotti decodificano NDS mediante moduli software che si trovano in rete, ma non sono supportati da SKY e potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento se SKY cambia qualcosa nelle codifiche (e a volte succede).

Parnas ha scritto:
Una precisazione: l'X-Dome non supporta nativamente la codifica Nagra, quindi è vero che può leggere le schede MP e TivùSat, ma solo acquistando l'apposita cam (quindi c'è un costo ulteriore).

Inoltre vale la pena ricordare che l'X-Dome è l'unico ricevitore ufficialmente supportato da SKY aperto anche ad altre codifiche. Se invece ci si vuole avventurare nel mondo delle softcam (con i vari ClarkeTech, Edision, ecc.) bisogna tenere presente che questi prodotti decodificano NDS mediante moduli software che si trovano in rete, ma non sono supportati da SKY e potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento se SKY cambia qualcosa nelle codifiche (e a volte succede).

Quindi quale consigli per leggere tutte le schede? Tivusat, sky e mediaset premium. Voglio avere un decoder che fa tutto mi sono rotto di tutti questi decoder. Si può?
Almeno stare tranquillo su Sky e Tivùsat dato che la mia zona non è raggiunta bene dal digitale terrestre.

Procurati un muletto sk*fo per aggiornare l'abbo e poi senza dubbio edision mini per tutto il resto!!!!

Ragazzi un consiglio. Siccome non mi interessa il dtt e ho trovato "Edision Argus mini solo sat" è uguale si trovano i firmware per tivùsat e Sky come il 2 in 1. Sono indeciso se prendere quello con il dtt o senza anche perchè nella mia zona ancora non è stato fattolo switch off del dtt ma poi ormai tutti i televisori hanno il decoder hd incorporato e vedrei i canali del dtt anche con tivusat a cosa mi serve?

Fatemi sapere se ha le stesse funzionalità e posso installare gli stessi software grazie.
il sito dove l'ho visto è questo non so se si può inserire:
http://edision-nord.it/it/Edision-Argus-mini-SAT-ip.edision

comunque io consiglio l'xdome, nonostante il prezzo non sia dei più bassi, anzi...
seppure devi acquistare le cam a parte per tivusat e mediaset (che sono certificate), è l'unico REALMENTE ufficiale per sky.
semmai se ci tieni, aspetta qualche offerta nei centri commerciali della tua zona. ;)

Nooo voglio prendere l'edision e qualcuno vorrei che mi confermasse se la differenza tra il combo e il solo sat è che uno ha solo il dtt in più ma i firmware installabili sono gli stessi.

Chi lo sa? Grazie mille

Ciao , la differenza è solo che il mini SAT ha il solo tuner SAT e il combo
ha in più il tuner DTT. Per il resto sono identici e montano gli stessi FirmWare (come tutta la famiglia Argus mini dell' Edision)

ciao

Indietro
Alto Basso