Decoder combo

hasmat

Digital-Forum Junior
Nel valutare un decoder sat e dtt, mi affidavo a voi per consigli, quale devo prendere? Non voglio spendere oltre i 100€, e non è indispensabile l'hd.
valutavo l'humax9000 - mvision300 - jepsen mediabox ...

a 95 eur spedito trovi Opticum HD XTS 703 HD, 2cr, 2 ci, ip, 2 scart, hdmi (clone edision mini 2 in 1)

vivio ha scritto:
a 95 eur spedito trovi Opticum HD XTS 703 HD, 2cr, 2 ci, ip, 2 scart, hdmi (clone edision mini 2 in 1)

ciao, di quelli citati cosa ne pensi? si trovano anche a prezzi più accessibili, tipo l'humax o KAON KSTC 570, il fuba ODE 750 COMBO, grazie

come ricevitore ufficiale tivusat sd il combo humax9000 credo sia decente (ha anche uno slot ci) e credo sia sulle 100 eur più spese di spedizione. fuba ODE 750 COMBO è fuori produzione e mi sembra abbia solo 2 ci e quindi per leggere delle card (tivusat o altre) devi comprare la cam - da evitare .
Anche il KAON KSTC 570 ha solo 2 CI quindi vale lo stesso discorso...
Il decoder che ti dicevo è hd (che non guasta) e puoi usarlo per registrare i canali (pvr su chiavetta usb). Legge le card italiane (tivusat, sky e mi sembra anche mediaset premium) e le card con le principali codifiche (es card viaccess, conax etc) direttamente nei due card reader con fw alternativi... Non so che copertura hai del dtt ma questi sono i canali che puoi ricevere con tivusat http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php e se non ricevi supertennis sul dtt lo prendi via sat solo in Hd http://it.kingofsat.net/find.php?question=supertennis&standard=All&hdtv=1 . Volendo si riesce anche a prendere altri canali (mtv mtv classic e altri ) con card sc*duta di sky. Devi mettere in conto circa altre 20 eur per richiedere la card tivusat alla rai ...

vivio ha scritto:
come ricevitore ufficiale tivusat sd il combo humax9000 credo sia decente (ha anche uno slot ci) e credo sia sulle 100 eur più spese di spedizione. fuba ODE 750 COMBO è fuori produzione e mi sembra abbia solo 2 ci e quindi per leggere delle card (tivusat o altre) devi comprare la cam - da evitare .
Anche il KAON KSTC 570 ha solo 2 CI quindi vale lo stesso discorso...
Il decoder che ti dicevo è hd (che non guasta) e puoi usarlo per registrare i canali (pvr su chiavetta usb). Legge le card italiane (tivusat, sky e mi sembra anche mediaset premium) e le card con le principali codifiche (es card viaccess, conax etc) direttamente nei due card reader con fw alternativi... Non so che copertura hai del dtt ma questi sono i canali che puoi ricevere con tivusat http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php e se non ricevi supertennis sul dtt lo prendi via sat solo in Hd http://it.kingofsat.net/find.php?question=supertennis&standard=All&hdtv=1 . Volendo si riesce anche a prendere altri canali (mtv mtv classic e altri ) con card sc*duta di sky. Devi mettere in conto circa altre 20 eur per richiedere la card tivusat alla rai ...

Allora, a me di tvsat non importa, quindi non è un requisito importante, preferisco l'usb.
Comunque valutavo anche Showbox S700 PVR e il GALAXY COMBO 9701, ho trovato poi l' Octagon SF908 CA... a meno di 50€.
grazie

99942 ha scritto:
Mah, mi chiedo cosa registri quando i programmi sono poi criptati per mancanza di diritti,
anche se magari per 20 ore su 24 il canale trasmette in FTA...

se sei alla ricerca di decoder birichini da spendere 2 soldi allora ci sono anche gli Strong 620x... (solo SAT)

Allora chiariamo alcune cose, per adesso tvsat, sky o mediasetpr. non sono rilevanti, è chiaro che se trovo un decoder, senza spendere molto, che in futuro mi permette di utilizzare almeno sky, le altre meglio evitarle, ben venga.
Ho messo l'usb per facilità di connessione al decoder, invece che la rs232, e anche per la possibilità di visualizzare contenuti tramite usb, difficilmente ci registrerò. Considerate che io poi a vedere la tv ci perdo poco tempo, e d'estate ancora di meno. Mi serve il dtt dove vedo praticamente solo sportitalia e il sat per tutti gli altri canali, voglio eliminare due decoder e soprattutto un vecchio sky che mi cripta molti programmi in chiaro su rai &c.

ps. cosa intendi per birichini?

OCTAGON HD SF 918 dovrebbe leggere e aggiornare anche la card tivusat (ma non so se riesce ad attivare la scheda ) . il prezzo per decoder nuovo credo vada sulle 150 eur. anche lo Showbox S700 PVR con fw alternativi dovrebbe leggere la scheda .... cmq credo che lo sviluppo dei fw sia fermo... nuovo mi sembra che costi almeno sulle 60 eur ... la scheda va poi ordinata alla rai circa 21 eur .... 1 card reader quindi lo impegni sempre per la lettura della card tivusat (altrimenti canali o trasmissioni criptate via sat non le vedi )...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso