Decoder compatibile con LNB SCR

six72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum.:icon_cool:
Voorei chiedere se esiste un decoder TvSat compatibile con gli LNB SCR, in quanto vorrei collegarlo al cavo dove attualmente ho collegato un MySky.
Grazie anticipatamente.
Six

sicuramente lo humax combo 9000
adb no di certo, per gli altri non mi sono preoccupato piu' di tanto e non saprei dirti.

Grazie.
Si questo decoder è compatibile, ho scaricato il libretto d'istruzioni ed è confermato.

E l'i-can 1110SH?
Ho scaricato il lebretto ma non è specificato.
Qualcuno che lo possiede può aiutarmi?
Grazie

Non ho potuto sperimentare direttamente ma non vorrei che il sistema scr del combo 9000 sia afflitto da qualche problema. Cedo la parola ai più esperti per darti maggiori delucidazioni...

Siccome possiedo un vecchio Humax CI-5100 è meglio aspettare che esca la cam(.. ma sarà compatibile?) e passare un'altro cavo dall'LNB, oppure prndere questo Combo 9000 un pò incerto?

Io sto usando TeleSystem 4500 HD (SCR Unicable compatibile) con Cam Samsung2 e carta TivùSat perfettamente funzionante, insieme al MySkyHD.
Il tutto con una sola calata.

Il 4500 non è un decoder marcato TivùSat.

Costa ciao

forse meglio resistere un paio di mesi.... oltre alla cam potrebbe uscire anche qualche dec hd dato che il mese prossimo danno in uscita tv con dec sat hd integrato....

ppsat ha scritto:
forse meglio resistere un paio di mesi.... oltre alla cam potrebbe uscire anche qualche dec hd dato che il mese prossimo danno in uscita tv con dec sat hd integrato....

E' che dove abito io vedo solo via satellite e avendo solo sky mi perderò sia la formula1 che motomondiale che stanno per cominciare, è per questo che volevo accelerare i tempi..:icon_rolleyes:
Cmq grazie a tutti per le risposte.

ppsat ha scritto:
sicuramente lo humax combo 9000
adb no di certo, per gli altri non mi sono preoccupato piu' di tanto e non saprei dirti.
Io ho qualche perplessità in proposito. Infatti ho abbandonato l'idea di utilizzare questa funzione.Del resto anche MEDIA SAT,interpellata,non mi ha mai risposto. Il libretto d'istruzione dei due combo che posseggo non mi sembra che facciano riferimenti all'scr. Perciò,occhio !!

In effetti se si analizza dal manuale d'uso humax combo 9000 capitolo 7 pagina it53
...
Nota: Attivate la funzione Sistema a cavo singolo solamente nel caso in cui il vostro impianto sia del tipo monocavo con LNB o switch SCR. Per maggiori informazioni vi preghiamo di fare riferimento alle istruzioni del vostro impianto di ricezione satellitare.
...
che dice e non dice, allora ho chiesto ad un mio amico a cui lo hanno dato per compatibile con lnb scr, ma sembra che non sia mai riuscito a farlo funzionare con quel LNB. :5arg:

Purtroppo quei signori di MEDIA SAT,modo molto signorile per definirli,ed anche AF DIGITALE che lo ha recensito,non hanno risposto a due i-mail inviate.Io sono stato fortunata perche' avevo previsto un passacavo abbondante,quindi ho fatto passare quattro cavi,ed ho installato un lnb can 4 uscite.

six72 ha scritto:
E' che dove abito io vedo solo via satellite e avendo solo sky mi perderò sia la formula1 che motomondiale che stanno per cominciare, è per questo che volevo accelerare i tempi..:icon_rolleyes:
Cmq grazie a tutti per le risposte.

Se ricevi Astra 19° la Formula 1 la vedi su RTL...:D

Ho mandato una mail al servizio clienti Tivusat e mi hanno prontamente così risposto:

Gent. Sig.,
in relazione alla Sua richiesta La informiamo che tutti i decoder certificati da Tivusat sono compatibili con gli LNB SCR.
Può trovare la lista completa dei decoder Tivusat sul nostro sito www.tivu.tv sotto la voce Prodotti.

Cordiali saluti

Servizio clienti
Tivusat

E quindi??

Nazzaflu ha scritto:
Se ricevi Astra 19° la Formula 1 la vedi su RTL...:D
Con il mio attuale impianto (parabola fissa e decoder sky) non so se posso ricevere astra 19°, ci vuole il dual feed? Scusa la mia ignoranza...:icon_redface:

six72 ha scritto:
Ho mandato una mail al servizio clienti Tivusat e mi hanno prontamente così risposto:

Gent. Sig.,
in relazione alla Sua richiesta La informiamo che tutti i decoder certificati da Tivusat sono compatibili con gli LNB SCR.
Può trovare la lista completa dei decoder Tivusat sul nostro sito www.tivu.tv sotto la voce Prodotti.

Cordiali saluti

Servizio clienti
Tivusat

E quindi??
Secondo il mio modesto parere hanno pestato una "cacca".Per questo MEDIA SAT non risponde.Io ho dovuto restituire lnb,ed il venditore che vende anche humax mi ha detto chi il combo 9000 non supporta tale piattaforma. Questo è quanto.Prova a sentire qualche installatore capace e senti cosa ti dice .

Indietro
Alto Basso