Decoder con 1 scart

becchime

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,ho urgente bisogno di un parere: sto per acquistare un decoder hd ma mi sorge un dubbio: essendo tutti dotati di un unica presa scart,posso usarla per collecarci un videoregistratore? visto che collego il dec alla tv con hdmi , la scart è adatta per collegarci un video reg? Grazie mille per le risposte

E fatta apposta per collegarci il videoregistratore, naturalmente quando registrerai dei canali HD questi verranno scalati in definizione standard ;)

Aiuto: sto provando a collegare al nuovo decoder samsung, un dvd recorder ma non riesco. Lunica scart presente sembra destinata al tv. Aiutatemi grazie

Fregatene di quello che c'è scritto vicino alla SCART.
Collegala e vedrai che puoi registrare comunque, il segnale video per la TV e per la registrazione è uguale dato che è sempre un comunissimo PAL :D

Anzi se il DVD recorder accetta il segnale RGB puoi pure registrare molto meglio rispetto ad una SCART dedicata al VCR dato che queste solitamente escono solo in CVBS e raramente in S-Video ;)

Se l'hai collegato alla SCART2 del DVD Recorder per visualizzare e registrare il segnale del decoder devi portare il DVD su AV2 ( o qualsiasi altro nome corrisponda a quell'ingresso tipo EXT2, LINE2 ecc)
Se senti solo l'audio e vedi lo schermo nero vuol dire che il DVD non può ricevere o non è correttamente impostato per ricevere segnali RGB, allora o setti correttamnete il DVD oppure imposti l'uscita SCART del decoder su CVBS.

Prova e fammi sapere e magari metti le sigle esatte dei due modelli che cerco di recuperare i manuali ;)

Facendo tutti i collegamenti soliti su av1 vedo la tv normale ma appena accendo il dec si vede l immagine del dec e non vedo piu il dvd rec

allora ricapitoliamo i collegamenti che hai fatto:

SCART decoder > SCART2 DVD
SCART1 DVD > SCART1 TV
HDMI decoder > HDMI TV

giusto?????

OK per cui vuol dire che il segnale del recorder arriva e si prende la priorità sul tuner interno del DVD.

Ora non resta che provare una registrazione (con un DVD RW per non buttarne uno inutilmente).
Accendi il decoder, verifica che sul display del DVD ci sia AV2 e non un canale TV (se non c'è premi sul telecomando la sequenza 0-0-2), premi il tasto REC ed effettua una registrazione di una trentina di secondi e verifica se ha registrato quello che trasmetteva il decoder.

Dingo 67 ha scritto:
OK per cui vuol dire che il segnale del recorder arriva e si prende la priorità sul tuner interno del DVD.

Ora non resta che provare una registrazione (con un DVD RW per non buttarne uno inutilmente).
Accendi il decoder, verifica che sul display del DVD ci sia AV2 e non un canale TV (se non c'è premi sul telecomando la sequenza 0-0-2), premi il tasto REC ed effettua una registrazione di una trentina di secondi e verifica se ha registrato quello che trasmetteva il decoder.
La priorità ce l ha il decoder. Quando lui è acceso il dvd rec non lo vedo piu

Questa è una caratteristica delle uscite SCART per la TV che sul piedino 8 inviano la tensione di autocommutazione.
Però non credo sia un problema perchè se hai acceso il decoder vuol dire che lo stai vedendo o stai registrando, per cui il segnale TV del DVD non ti serve :eusa_think:

Hai provato la registrazione?????

De nada :D

Quando si riescono a reperire i manuali in rete tutto diventa più facile, se ti capitano altri problemi chiedi pure che cercherò di aiutarti a risolverli ;)

finito un problema adesso ne ho un altro: l ho preso oggi sto decoder e questo pomeriggio i pulsanti centrali del telecomando (volume e cambio canale) i numeri e lo spegnimento non andavano. mi hanno cambiato il telecomando, fino a stasera andava ma adesso stessa situazione. Spento e riacceso il dec ma niente

Indietro
Alto Basso