Decoder con bollino grigio

  • Creatore Discussione Creatore Discussione foresti
  • Data di inizio Data di inizio
F

foresti

Buongiorno. Sto per acquistare per la seconda casa un decoder non interattivo, giusto per continuare a vedere la TV. Nei negozi c'è un'ampia scelta di ricevitori digitali terrestre, alcuni sono certificati “Bollino grigio”, mentre altri non lo sono. Che differenza c'è tra un decoder “certificato” ed uno non? Io ero convinto che i decoder fossero grossomodo se non uguali comunque molto simili tra loro, me evidentemente non è così vero.
 
"Il "bollino Grigio" indica un decoder di base o zapper che permette unicamente la visione dei programmi gratuiti garantendo però alcune importanti funzioni fruibili con il digitale terrestre, come l'ordinamento automatico dei canali (LCN), la guida elettronica dei programmi (EPG) e l'aggiornamento del software (loader) via etere."

fonte dgtvi

E' semplicemente un marchio che garantisce certe funzioni(in questo caso ordinamento con lcn, guida dei programmi e aggiornamenti OTA), non è detto che un decoder senza il marchio non le abbia o che sia di minore qualità, basta controllare le funzioni presenti nelle caratteristiche tecniche.

più che il marchio ti consiglio di guardare le recensioni degli utenti in quanto ad utilizzabilità (visione in HD, velocità nel cambio canali, stabilità, sensibilità del tuner etc.).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso