Decoder con doppio tuner satellitare e doppia HDMI, esiste?

wlf46

Digital-Forum New User
Salve, sono a chiedervi se esiste qualche modello, compatibile NDS (Sky), che abbia il doppio tuner satellitare e la doppia HDMI (come il dual-head di un notebook)?

Chiedo questo perché vorrei godermi l'abbonamento Sky. Ho una doppia calata collegata alla parabola che arriva alla stessa presa a cui è collegato il MySky. Peccato che sia in sala e non è il televisore che viene utilizzato in esclusiva e/o maggioranza visto che è monopolizzato dai cartoni animati. :(
Già l'abbonamento è caro, non ho idea di fare il Multivision. :(

L'idea era quindi un decoder che consenta la sintonizzazione su due canali diversi, come fa già MySky, ma invece di registrare preferirei che invii il secondo canale sintonizzato su un altra TV distante tramite quegli adattatori HDMI extender over ethernet.

Esiste un decoder satellitare che mi permetta di fare ciò oppure devo rassegnarmi ai cartoni animati? :)

Gli unici decoder Sky compatibili sono quelli ufficiali di Sky, quindi myskyhd e skyhd, e il vecchio XDOME. Su tutti gli altri decoder la smartcard viene definitivamente disattivata in breve tempo. Qualche cambio di card gratuito Sky lo fa (ma è una scocciatura anche per l'abbonato che rimane qualche giorno senza visione) ma alla lunga se si insiste, chiudono l'abbonamento.

Gli unici decoder Sky compatibili sono quelli ufficiali di Sky, quindi myskyhd e skyhd, e il vecchio XDOME. Su tutti gli altri decoder la smartcard viene definitivamente disattivata in breve tempo. Qualche cambio di card gratuito Sky lo fa (ma è una scocciatura anche per l'abbonato che rimane qualche giorno senza visione) ma alla lunga se si insiste, chiudono l'abbonamento.

Grazie della tua risposta Papu! ;)
Io ero rimasto che alcuni decoder avevano comunque la possibilità di supportare la codifica NDS anche se non ufficialmente. Non ero al corrente che adesso le cose sono sostanzialmente peggiorate ...:(

Quindi non potrei far altro che splittare il segnale HDMI e vedere cartoni su tutti i televisori? :(

ciao
visto che sei abonato a sky puoi usare skygo.

Ultima modifica:
ciao
visto che sei abonato a sky puoi usare skygo.

Si, basterebbe solo convincere Telecom a fornire una ADSL decente visto che faccio fatica ad arrivare a 2MB. Il ponte 3G qui vicino è servito da una HDSL a 2,5MB quindi la velocità massima è sempre inferiore a tale valore ....

Se siamo maglia nera un motivo ci sarà!

La cosa ridicola è che Telecom offre TimVision e hanno pure accordi con Sky e Mediaset e sta addirittura per decollare Netfix; ma con una rete RIDICOLA come quella del nostro paese, che ci pone agli ultimi posti della classifica europea, come pensano di riuscire a fornire un servizio decente agli abbonati?
Se avessimo connessioni non da quarto mondo si potrebbe pensare di utilizzare unicamente la rete dati ed eliminare definitivamente la parabola. La fibra esiste prevalentemente nelle pubblicità; gli abbonati dei piccoli comuni non la vedranno mai ... la pagheranno solamente!

ciao
be dovrebbero bastare per skygo visto che non trasmete in HD.

Indietro
Alto Basso