Decoder con funzione registrazione da epg

Ofstephen

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Per mia mamma, che non è più una giovin donzella, avrei bisogno, come da titolo, di un decoder dtt con presa scart e possibilità di registrare direttamente dalla guida tv.
Purtroppo mia mamma è una ipovedente e praticamente ascolta i romanzi e le serie tv, conoscendo man mano gli interpreti dal timbro della voce (non ho idea di come ci riesca).

Per questo motivo, sarebbe, credo, abbastanza complicato per lei, programmare il timer dei classici decoder con funzione di registrazione, che mi pare non abbiano la possibilità di effettuare la programmazione direttamente dalla guida tv.

I miei hanno un vecchissimo mysky hd multiscreen, con il quale, il papà gurda fil e partite, mentre la mamma in un'altra stanza, appunto attraverso epg, riesce a registrare i programmi di suo interesse, per poi usufruirne successivamente, ma il costo insostenibile di questo vecchio contratto sky, mi ha fatto appunto pensare a questa soluzione.

Premetto che i miei genitori non hanno connessione a internet, se questo può limitare la scelta.

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi un consiglio

Ciao @Ofstephen ben venuto,
Quale e il costo dell'abbonamento adesso ?
Che canali guarda al momento tua mamma ?
Ciao, grazie per la risposta, avevo dimenticato di dire che a lei in questo momento, interessano solo i canali in chiaro, rai e mediaset. Il costo dell'abbonamento, con cinema sport e calcio, si attesta intorno a 130 euro al mese, chiamando il numero 170, togliendo il multiscreen, con gli stessi pacchetti, potrebbe cogliere un'offerta per 18 mesi a 50 euro\mese

Ci dovrebbe essere uno sconto del 50% per i disabili (questo e da fare presente a a sky)

Per tua mamma sarebbe complicato senza my sky

@il.sirio sicuramente saprà piu di me :) appena potrà ti risponderà di sicuro

Purtroppo l:epg sul digitale non e molto affidabile (intanto vediamo cosa dice @il.sirio) poi vediamo cosa si puo gare.

Buona serata a presto :)

Ci dovrebbe essere uno sconto del 50% per i disabili (questo e da fare presente a a sky)

Purtroppo l:epg sul digitale non e molto affidabile (intanto vediamo cosa dice @il.sirio) poi vediamo cosa si puo gare.

Buona serata a presto :)
Ti ringrazio davvero tanto, sei molto gentile e disponibile. Non avevo idea dello sconto per disabili!

Ciao e grazie per la considerazione, è la prima volta che sento di uno sconto disabili.
Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato solo delle agevolazioni per telefono e internet, ma non TV.

Personalmente non credo che si applichino le agevolazioni sulla pay TV, in quanto servizio di intrattenimento opzionale. Il telefono invece è un servizio essenziale.

Per quanto riguarda registrare, non so se uno Sky Q via satellite ti possa offrire qualche funzione in più, potresti chiedere in discussione tecnica per sicurezza.

Lato commerciale, già passando a Smart andresti a pagare 55,80. Se hai già telefonato e sconti extra non te ne fanno, dando disdetta dovresti essere intorno ai 39,06 e forse qualcosa anche in meno, a seconda di chi trovi. Escludo Reconnection e/o opzioni "avanzate" di negoziazione in questo caso, e anche visto che di sconti extra in Retention ne vediamo veramente pochi ultimamente. Fatti un giro sulla mia guida in firma, se vuoi guardare la tabella sei a riga 54.

@il.sirio grazie mille per le preziose info. A sto punto sto pensando di fargli mettere la fibra, che per i nuovi clienti è vantaggiosa, a maggior ragione per il discorso dello sconto disabili, ma questo aprirebbe anche a un ventaglio di opzioni più economiche come now, al posto di sky, utilzzando raiplay e infinity, se riesco a farli "digerire" a mia mamma... vedremo

Hai gia un tv predisposto ? Se fosse cosi farei provare in anticipo a tua mamma ;)

Soprattutto mediaset infinity e rai play

Indietro
Alto Basso