• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder con HDMI-CEC?

mIRChele

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
96
Ciao a tutti, al momento ho un Mvision HD 300 Combo Net e vorrei cambiare decoder satellitare con un nuovo modello, sempre DVB-S2 e con almeno due slot smartcard (o smarcam). Volevo sapere se esistono decoder dotati di HDMI-CEC, in modo da consentire al televisore di passare direttamente alla sorgente giusta quando viene acceso il ricevitore. Questo perché utilizzo spesso la Chromecast che è dotata di questa tecnologia e quando faccio uno streaming dal PC o dal telefono mi va automaticamente alla sorgente hdmi a cui è connessa, ma quando disattivo lo streaming la sorgente non cambia e mi costringe a cambiarla manualmente per poter utilizzare nuovamente il ricevitore satellitare... ricordo che anche le vecchie scart avevano una funzionalità simile, trovo assurdo che ora non sia più così diffuso! Voi potete suggerirmi qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine utilizzo il decoder solamente per utilizzare la tessera tivusat e una sky scaduta... per quanto sia uno smanettone e adori l'open source, non saprei che farmene di un decoder così versatile che però costa anche abbastanza di più rispetto agli altri con firmware proprietario... come ho detto, se proprio devo scegliere preferirei un modello con hdmi cec per passare automaticamente alla sua sorgente all'accensione, e mi sembra strano che non ce ne siano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
lo ho detto solo perche su enigma 2 hdmi cec funziona alla grande

ah scusami non avevo capito... in questo caso sì che sarei interessato... quale mi consiglieresti? considera che avrei bisogno di almeno due slot smartcard (o uno smartcard e uno smarcam), e il prezzo non dovrebbe essere molto alto (max 200)
 
Indietro
Alto Basso