Decoder con Modulatore RF

Pe.pe+

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, sto cercando un decoder DTT che mi permetta di inviare ciò che decodifica attraverso la stessa antenna per permettere alle TV analogiche di ricevere canali digitali (es. BBC o Boing).
Il mio Telesystem TS7.2DT non supporta questa funzione. Che decoder (da spendere il meno possibile mi consigliate?) va bene anche zapper.

Oppure dovrei comprare un modulatore che prende il segnale dalla scart e la spara sulle freq analogiche...

gianni0279 ha scritto:
Ma il TV è senza scart o ingressi RCA ?
Vorrei inviare il segnale a più TV (un albergo).
L'antennista mi ha chiesto 250 Euro solo per il modulatore! :crybaby2:

Uno dei pochi se non l'unico ad avere il modulatore RF è il Nokia ma te lo sconsiglio (a parte il decoder che non è granchè) perchè non si trova un canale libero per avere un buon risultato e mi care che vengano anche scartati i canali dvb-h (cellulari) che apparentemente sembrano canali liberi.

Io opterei per il satellitare
Un kit composto da parabola da 60 o 80cm + decoder Telesystem TS 4.1F che è dotato di modulatore RF, il tutto credo costi meno di 250 € ;)

Pe.pe+ ha scritto:
Oppure dovrei comprare un modulatore che prende il segnale dalla scart e la spara sulle freq analogiche...

E' la soluzione più semplice... la uso da anni senza problemi. E se colleghi sulla stassa catena scart altri apparecchi (tipo decoder sat o DVD), ti spara in antenna anche quelle trasmissioni (ovviamente una alla volta) su tutte le TV che vuoi...

Ciao,

Ice

Se vuoi farlo solo su una televisione, puoi fare cm faccio io: collega il decoder al videoregistratore tramite cavo Scart e il videoregistratore alla presa d'antenna RF della tv. Dopodiché basta sintonizzare il canale della Scart sul videoregistratore e trovare una frequenza libera dove trasmettere il segnale del videoregistratore. Se però devi farlo x un albergo, credo ke la soluzione migliore sia sostituire progressivamente le tv cn quelle cn DTT incorporato.

lo humax dtt-4000 (ne ho 2) hanno il modulatore rf programmabile dal 21 al 69 che per me e' una gran comodita'.

Indietro
Alto Basso