Decoder con processore Sti5100

marcogancio

Digital-Forum Senior Plus
Il processore STI5100 è il piu' veloce sul mercato dei decoders digitali terrestri oggigiorno (243 MHz, 8Kbyte ICache, 8Kbyte DCache, 4Kbyte SRAM).

Quasi tutti questi decoders hanno una RAM da 64MB e una Flash da 8.
Ecco una lista di decoders (non solo FTA) che montano questo veloce processore (a memoria e con l'ausilio del web e di tutti Voi):

ADB 1900T Plus
ADB/I-Can 2000T Plus
ADB/I-Can 2100T Black o Ice (64MB RAM, 8MB Flash - 2 Scart - S/Pdif Out - 1 Slot)
ADB/I-Can 5100TX (64MB RAM, 18MB Flash - HDD 80GB - 2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - 2 Slot)
Arion AW-8700PIP (Combo Sat + DTT - 32MB RAM, 2MB Flash - 2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - USB - 1 Slot)
Auriga - DiPro Interact plus - A60000 (64MB RAM, 8MB Flash - 2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - 2 Slot)
Auriga - DiPro Interact III - A600 10 (64MB RAM, 8MB Flash - 2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - 1 Slot)
Zodiac (Melchioni) DZR-2000 (RAM: ? - Flash: ? - 2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - 2 Slot)

Decoders con processore da verificare (sul web ci sono dati discordanti per cui e' preferibile non inserirli nel 1° elenco "Ufficiale"):

Digiquest Mhp 2007 (40MB RAM, 8MB Flash - 2 Scart - S/Pdif Out - 1 Slot)
Humax DTT-3600 (64MB RAM, 8MB Flash - 2 Scart - S/Pdif Out - 1 Slot)
Irradio DTI-3820 (2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - 2 Slot)
Zodiac (Melchioni) DZR-2001 (64MB RAM, 8MB Flash - 2 Scart - 3xRCA Out - S/Pdif Out - 1 Slot)

Alcuni siti dichiarano che anche l'ADB/I-Can 2000T (non il Plus) avrebbe questo processore ma i dati ufficiali di ADB sono discordanti da queste affermazioni. Fate quindi attenzione alla scritta Plus e al fatto che abbia almeno 2 Scart sul retro (cio' vale anche per il 1900T Plus).
---------------------------------------

Chiunque abbia o sappia di altri decoder con questo processore aggiunga post a questo che cerchero' di integrare il primo con le info trovate.

Spero possa essere di utilita' a futuri acquirenti di Decoder terrestri... nel mentre ho chiesto informazioni alle case produttrici che non danno informazioni detagliate per avere un quadro piu' preciso sulle caratteristiche dei loro decoders.

Ultima modifica:
il 2000T monta uno STi5516. Sul sito della I-Can non ci sono le specifiche dei cloni/fratelli. ora cerco un po' e vediamo.
Grazie Vianello.

Aggiunti sulla parola (d'altronde come non fidarsi???) :)

Non trovando i link alle caratteristiche ufficiali ADB rimangono senza scheda...

P.S.: Sicuro esista il 1800 PLUS? Sul web non lo trovo; c'e' solo il 1800T.

thanks

VIANELLO_85 ha scritto:
Parlo dei plus ovviamente, cloni del 2100T ;)

Non degli ADB 2000 1900 1800

Giusto!
Per quel che ne so, nella lista originale di marcogancio NON montano ahime' il 5100 ma il ben piu' scarso 5107 i box Auriga Interact III, Telesystem TS7200 e TS7700, come pure gli incerti Zodiac DZR-2001 e Humax DTT3600. Vanno invece aggiunti alla lista di quelli che hanno il 5100 i box Digiquest MHP 1007 e 1008.

Sul DiPro basta guardare la scheda ufficiale di Auriga per confermarti che monta il 5100. Per i telesystem mi sono basato su un post di Ercolino in un altro Thread (non mi chiedere quale che navigo da stamattina e la cronologia e' lunghissima) e sul fatto che TS dichiara 8MB di Flash e 64 di Ram.
Per i Digiquest se mi linki i dati ufficiali li aggiungo piu' che volentieri (basta anche che ne possiedi uno che lo dichiari su specifiche o scatola); l'importante e' non scrivere fischi per fiaschi, almeno rendiamo un servizio utile ai prossimi indecisi sugli acquisti! Tra l'altro ho ritrovato questo TD : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52005 dove Ercolino conferma che il 1007 ed il 1008 (cosi' come il 3007 ed il 3008) hanno un processore piu' anziano. L'unico Digiquest a montare lo sti5100 e' il 2007MHP.
Se hai notizie riscontrabili dicci pure!
Grazie!!!

Bottegaio ha scritto:
Giusto!
Per quel che ne so, nella lista originale di marcogancio NON montano ahime' il 5100 ma il ben piu' scarso 5107 i box Auriga Interact III, Telesystem TS7200 e TS7700, come pure gli incerti Zodiac DZR-2001 e Humax DTT3600. Vanno invece aggiunti alla lista di quelli che hanno il 5100 i box Digiquest MHP 1007 e 1008.

Ultima modifica:
marcogancio ha scritto:
Sul DiPro basta guardare la scheda ufficiale di Auriga per confermarti che monta il 5100. Per i telesystem mi sono basato su un post di Ercolino in un altro Thread (non mi chiedere quale che navigo da stamattina e la cronologia e' lunghissima) e sul fatto che TS dichiara 8MB di Flash e 64 di Ram.
Per i Digiquest se mi linki i dati ufficiali li aggiungo piu' che volentieri (basta anche che ne possiedi uno che lo dichiari su specifiche o scatola); l'importante e' non scrivere fischi per fiaschi, almeno rendiamo un servizio utile ai prossimi indecisi sugli acquisti! Tra l'altro ho ritrovato questo TD : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52005 dove Ercolino conferma che il 1007 ed il 1008 (cosi' come il 3007 ed il 3008) hanno un processore piu' anziano. L'unico Digiquest a montare lo sti5100 e' il 2007MHP.
Se hai notizie riscontrabili dicci pure!
Grazie!!!
Sul DiPro Interact III e sul Digiquest 1008 posso parlare per esperienza diretta mia e di un mio amico. Il Digiquest 1007 e' il 2007 con un solo slot per smart card, ergo ...
Una scheda tecnica dettagliata del TS7700 (uscita HDMI), che condivide la stessa piattaforma hardware con TS7000 e TS7200 (2 SCART), si trova su http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_2745,00.html?lw=39;CHL

Ho scritto ad Auriga e Digiquest, vediamo se ci fanno chiarezza loro. Sul 7700 avevo "dubbi" anche io, in effetti: tanto che lo avevo spostato dai "certi" ai "dubbi". Ora lo rimuovo anche da li'.

Grazie!

Attendo conferme sull'esistenza o meno del 1800 Plus (ADB), ma credo non esista. Ho scritto inolte a Melchioni per gli Zodiac e gli Irradio, vediamo chi sara' bravo a risponderci!

Dopo un po' di tempo (e uno scambio epistolare) ADB mi ha comunicato l'elenco dei loro decoders con lo Sti5100:

- i-CAN 1900T Plus
- i-CAN 2000T Plus
- i-CAN 2100T
- i-CAN 5100TX

come sospettavo il 1800 non monta questo processore (e non credo esista il Plus).

Ringraziamo ADB per la squisita risposta (unica societa' che ha risposto alla email di richiesta); nessun dubbio sulla qualita' dei loro prodotti e sull'assistenza.

Ciao

Bottegaio ha scritto:
Giusto!
Non conosco particolarmente il digiquest ma avrà solo quel processore di buono! :D

Vediamo, in questo periodo di parziale switch-off, se qualcuno ha novita' sull'elenco qui postato qualche mese fa.

Novita' a livello di processore credo le abbia proposte come al solito solo ADB con il 1100 che pero' ha 4MB di NOR Flash e, soprattutto per quanto mi riguarda, una singola uscita video :crybaby2: . Il TH ha l'HDMI out ma al momento ha veramente poca utilita', in attesa, un po' come sky, che irradino segnali pseudo HD sicuramente su canali a pagamento.

Se avete novita' postate pure.

Personalmente il DiPRO Interact Plus, nonostante abbia i suoi due annetti di eta', mi sembra il piu' affascinante, con il display con l'orario, la doppia smartcard, l'Spdif. Il tutto a un prezzo molto competitivo (seppur stabile) intorno ai 90 euro.

marcogancio ha scritto:
Personalmente il DiPRO Interact Plus, nonostante abbia i suoi due annetti di eta', mi sembra il piu' affascinante, con il display con l'orario, la doppia smartcard, l'Spdif. Il tutto a un prezzo molto competitivo (seppur stabile) intorno ai 90 euro.

Intanto grazie a Marcogancio per l'ottimo post che ci aiuta a capire qualcosa in piu' sui decoder che troviamo in vendita.
Girovagando invano sotto il sole torrido alla ricerca dell'I-CAN 2100T ho trovato un DiPRO Interact III a 85 euro.
Chiedo agli esperti se puo' essere un valido sostituto del 2100T, se e' veloce, se si impalla, se ha una grafica gradevole, insomma se posso comprarlo senza poi pentirmene troppo.
Grazie a chi rispondera'!

Indietro
Alto Basso