Decoder con PVR e capacità di editing di base

alexwil

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Maggio 2011
Messaggi
38
Salve a tutti,
sono possessore di un decoder Lenuss L4 (un combo con doppio tuner DVB-S2 e tuner DTT) che è anche PVR.
Il problema è che non ha alcuna capacità di tagliare le scene indesiderate.
Si può collegare il suo HDD a un PC con Windows (ma, non si sa perché, nonostante formatti in FAT32) non a un Mac) per gestire i file.
Il problema è che il formato dei file di questo decoder, .trp, pur essendo gestito tranquillamente da VLC, non è gestito direttamente da programmi come iMovie per Mac ma neppure da FinalCut.

Allora sorge un altro problema: convertendolo con programmi vari, si perdono i sottotitoli. Siccome per me i sottotitoli sono importanti, sarebbe importante avere un decoder che tagli i filmati direttamente con i propri strumenti, in modo da non alterare i sottotitoli.

Un altro problema che rende laboriosissimo lavorare con i file prodotti dal Lenuss L4, è che i file non hanno il nome del programma ma sono numerati.
Anche qui, si potrebbe sopravvivere lo stesso se non fosse che la numerazione non va avanti progressivamente così che, ad esempio, 54.trp sia sicuramente successiva e più recente di 50.trp. No! Posso trovare registrazioni meno recenti con numeri più bassi.
Allora uno vorrebbe aiutarsi con la data dei file, almeno. Ma neanche questo è possibile perché il decoder, per motivi suoi, non registra i file con la data reale ma è come se partisse sempre dal 30 agosto 2010. Guardacaso, se va via la corrente, finché il decoder non recupera la data dal satellite, mostra quella del 30/08/2010...

Insomma, pur essendo un ottimo decoder PVR sotto vari aspetti, io chiedo se qualcuno conosce un Decoder DVB-S2 in grado di fare un minimo di editing con strumenti incorporati e che preservi l'integrità dei sottotitoli.
Esiste?
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso