Decoder con registrazione su usb: problemi con alcune chiavette

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Da alcune settimane uso un decoder DTT con funzione di registrazione su chiavetta USB o Hard disk esterno.
Finora ho usato l’apparecchio per registrare col timer su delle chiavette USB da 4 GB senza problema. Il decoder ha anche la funzione di Time Shift. Usando la solita chiavetta finora utilizzata per le registrazioni “normali”, ho riscontrato problemi dovuti al fatto che il supporto non supporta la velocità di scrittura del decoder (l’immagine si blocca e un messaggio mi avverte che la velocità di scrittura è troppo lenta).
Come posso risolvere ciò?
Grazie.

palebbi ha scritto:
Buongiorno. Da alcune settimane uso un decoder DTT con funzione di registrazione su chiavetta USB o Hard disk esterno.
Finora ho usato l’apparecchio per registrare col timer su delle chiavette USB da 4 GB senza problema. Il decoder ha anche la funzione di Time Shift. Usando la solita chiavetta finora utilizzata per le registrazioni “normali”, ho riscontrato problemi dovuti al fatto che il supporto non supporta la velocità di scrittura del decoder (l’immagine si blocca e un messaggio mi avverte che la velocità di scrittura è troppo lenta).

Molto dipende dal fatto se tale segnale è realmente dovuto alla periferica lenta e non alla velocità aleatoria di molte delle porte USB di questi decoder.

Consiglierei di comprare una qualunque chiavetta certificata per il ReadyBoost di Windows Vista/7.

Dovrebbe avere abbastanza velocità in scrittura lettura per far sparire qualsiasi messaggio reale di periferica lenta.

Altra alternativa, più costosa, è prendere un hard disk portatile.

Se però il messaggio dipende dalla porta USB zoppicante, non cambierà nulla comunque.

palebbi ha scritto:
Grazie.

Che decoder hai?

Dipende probabilmente dalla chiavetta, molte chiavette risultano lente...
Io ho una chiavetta che se è formattata in NTFS è un fulmine, prova a formattare quindi in NTFS se il tuo decoder ne permette la lettura

BlackPearl ha scritto:
Dipende probabilmente dalla chiavetta, molte chiavette risultano lente...
Io ho una chiavetta che se è formattata in NTFS è un fulmine, prova a formattare quindi in NTFS se il tuo decoder ne permette la lettura
Ho provato con un altra chiavetta e andava un po' meglio, ma non so come sia stata fomattata. Domani proverò con un disco esterno.

Indietro
Alto Basso