Decoder desktop + scheda PC

croccodillo

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2010
Messaggi
1
Ciao a tutti,

Sono nuovo in questo forum e quasi completamente a digiuno di TV satellitare.
Il mio condominio ha un impianto satellitare centralizzato, puntato su Hotbird.
Sinora ho utilizzato un economico ma affidabile ricevitore Metronic collegato alla TV in salotto; ora vorrei affiancare a questo un HTPC (con Mediaportal), in modo da utilizzare le sue potenzialità per time-shifting, registrazione, ecc.
La cosa difficile è che vorrei però mantenere anche il vecchio decoder collegato, in modo da poter continuare a vedere la TV satellitare attraverso di esso, senza dover accendere per forza il PC ogni volta.
Ho trovato dei partitori, come QUESTI, ma non sono sicuro possano funzionare.
Da quello che ho capito, questi partitori si installano all'ingresso in casa del cavo coassiale proveniente dall'antenna (IN), e permettono di collegare due o più decoder.
Premesso che so che è possibile utilizzare solo un decoder per volta, ma questi partitori non creano problemi con le tensioni di comando che i decoder inviano agli LNB (o, nel mio caso, al multiswitch)?
Come ho detto, ho una infarinatura di mpianti satellitari, ma a questa cosa proprio non ho risposta...
Se, come temo, un partitore non può essere utilizzato, come posso fare?
Esistono dei relè o switch ad alta frequenza che posso utilizzare (sono un esperto in elettronica, non avrei problemi a realizzarne uno)?
Grazie per l'aiuto.

Ciao,
Giovanni
 
i primi modelli vanno bene tieni presente che si ha una attenuazione del segnale di 4 db che se l'impianto e fatto bene non influisce nulla
per quanto riguarda la tensione di lavoro sul multiswitch condominiale prevale sempre quella maggiore e al multiswich non ne frega chi la manda se un decoder o l'altro poi lo splitter e dotato di diodi che inpedisce il passaggio della tensione da un decoder all'altro
 
Indietro
Alto Basso