• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

Risintonizzando i canali di TivuSat sono tornati nella giusta lcn e quelli di Kabelio sono dopo il 1000. Qualche giorno fa avevo inserito come tp da scansionare l'11096 di Kabelio assente in quelli prememorizzati. Forse però non c'è collegamento con la stranezza degli lcn assegnati impropriamente a Kabelio

Ciao a tutti
ho appena acquistato il Q90 e volevo aggiornare il firmware (quello installato è del 2021 e non trova nulla via OTA).
Ho provato il link al primo posto per la versione 95_beta3 ma non trova il link per scaricare il file:

HTTP Status 404 – Not Found​

Type Status Report

Message Documento 00000000000000013100_ART_ICOL_RICD1234.zip non trovato nella cartella //DQSOL/

Description The origin server did not find a current representation for the target resource or is not willing to disclose that one exists.

Apache Tomcat/8.5.53​

Sapete dirmi un link valido?

Grazie

Upgrade terminato... Tutto OK anche se sinceramente non noto differenze
Caricato file su chiavetta 8GB USB2 e messa nella presa USB2 del decoder... Dopo un paio di minuti che il decoder ha analizzato la velocità della chiavetta ho eseguito l'upgrade dal Menu e USB... Durato circa 10 minuti... Un paio di boot e tutto risolto.
NON HO resettato alle impostazioni di fabbrica.
Ho rifatto ricerca canali Tivusat e mi ha tirato dentro quelli che avevo prima.

Ho un problema sul TP 11766 della RAI e 11919 di LA7 che non si vedono, non danno segnale.... Penso di avere un problema di allineamento della parabola che sistemerò.

La cosa strana è che lo stesso cavo collegato a un Sony con sintonizzatore satellitare (ma senza CAM tivusat) mi sintonizza sia RAI che LA7.

Comunque al momento sono soddisfatto dell'acquisto del Q90.

Grazie e ciao

Bene ;)

La 86 ha problemi con gli LNB SCR/dCSS con il Q90 e non funziona l'Hbbtv sui canali Rai 101 ecc... oltre a andare in crash con alcuni canali che usano hbbtv.

Le versioni beta uscite hanno risolto completamewnte il problema con gli LNB SCR/dCSS e migliorato il funzionamento del decoder in generale.

Per fine mese dovrebbe arrivare una nuova beta che dovrebbe finalmente risolvere alcuni problemi Hbbtv segnalati in particolare per Rai Play e Mediaset Infinity

Ciao a tutti.

Ho da 20 mesi questo decoder, che purtroppo dopo tutto questo tempo ancora non "risolve" i canali HBBTV come fa qualsiasi smart anche del 2017, come una mia LG.

Avendo ancora il firmware iniziale, speravo di risolvere con l'upgrade firmware.
Ho scaricato il file offerto nel sito nella root di una chiavetta e sono andato sull'apposita voce del menu, selezionando USB.
Mi è partito il processo di upgrade, con tanto di barra che da 0 correva veloce fino a 65% e poi passava in un lampo al 100%.
Dopodiché mi ha portato ad una schermata in una sottofinestra della quale mi faceva un test della chiavetta.
Ho premuto avanti e tutto sembrava a posto.
Peccato che una volta andato sulla schermata del software tutto risulti invariato e il decoder risulti incollato alla tristemente nota CHA012_10_0086 dell'11 novembre 2021.
Dove e cosa sbaglio?

PS A parte il fatto che sul sito mi sono appena reso conto che viene ancora offerta la 86, ma con data 12 giugno 2024! Che senso ha? Forse mantengono la release, ma operano correttivi lo stesso?

Quindi immagino basterà scaricarla da qui, immagino, prelevando quella consigliata da Ercolino, versione beta 95_03, CHA012_10_0095_03_Signed_DBG.usb:
https://www.swisstransfer.com/d/d60a0cc9-7548-4230-aa93-ca10865a9535

Ma che picchio di aggiornamento fa questo decoder di una stessa versione? Non controlla la versione installata e quella presente sulla chiavetta? Mah!

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Ho da 20 mesi questo decoder, che purtroppo dopo tutto questo tempo ancora non "risolve" i canali HBBTV come fa qualsiasi smart anche del 2017, come una mia LG.

Avendo ancora il firmware iniziale, speravo di risolvere con l'upgrade firmware.
Ho scaricato il file offerto nel sito nella root di una chiavetta e sono andato sull'apposita voce del menu, selezionando USB.
Mi è partito il processo di upgrade, con tanto di barra che da 0 correva veloce fino a 65% e poi passava in un lampo al 100%.
Dopodiché mi ha portato ad una schermata in una sottofinestra della quale mi faceva un test della chiavetta.
Ho premuto avanti e tutto sembrava a posto.
Peccato che una volta andato sulla schermata del software tutto risulti invariato e il decoder risulti incollato alla tristemente nota CHA012_10_0086 dell'11 novembre 2021.
Dove e cosa sbaglio?

PS A parte il fatto che sul sito mi sono appena reso conto che viene ancora offerta la 86, ma con data 12 giugno 2024! Che senso ha? Forse mantengono la release, ma operano correttivi lo stesso?

Quindi immagino basterà scaricarla da qui, immagino, prelevando quella consigliata da Ercolino, versione beta 95_03, CHA012_10_0095_03_Signed_DBG.usb:
https://www.swisstransfer.com/d/d60a0cc9-7548-4230-aa93-ca10865a9535

Ma che picchio di aggiornamento fa questo decoder di una stessa versione? Non controlla la versione installata e quella presente sulla chiavetta? Mah!
Installa la versione beta 95_03 (Non risolve ancora completamente Hbbtv, ma rispetto la versione 86 è decisamente moltoo meglio)

Spero a breve di potervi dare una nuova beta che sistema i problemi con hbbtv soprattutto Rai e Mediaset

Salve a tutti,
potreste dirmi se è necessario per forza il loro dongle dal sito diquest, o va bene una anche una antenna dongle wifi usb, comprata su aliexpress?

se va bene anche una di marca diversa, quali caratteristiche tecniche che deve avere? ne ho visti diversi con caratteristiche e prezzi diversi.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

Salve a tutti,
potreste dirmi se è necessario per forza il loro dongle dal sito diquest, o va bene una anche una antenna dongle wifi usb, comprata su aliexpress?

se va bene anche una di marca diversa, quali caratteristiche tecniche che deve avere? ne ho visti diversi con caratteristiche e prezzi diversi.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Per non avere problemi, devi usare il suo ;)

Installa la versione beta 95_03 (Non risolve ancora completamente Hbbtv, ma rispetto la versione 86 è decisamente moltoo meglio)

Spero a breve di potervi dare una nuova beta che sistema i problemi con hbbtv soprattutto Rai e Mediaset
?? ciao Ercolino , scusa , ma forse ho capito male , non stava uscendo una versone ufficile non beta proprio a momenti che avrebbe risolto anche gli altri problemi
? ? ?

Buonasera a tutti, ho un digiquest q90 con firmware CHA012_10_0095_03_signed tuttavia ho ancora problemi: l'Hbbtv dei canali mediaset non funziona, mentre quello di Rai e di RDS Social del canale 50 funziona correttamente.

Buonasera a tutti, ho un digiquest q90 con firmware CHA012_10_0095_03_signed tuttavia ho ancora problemi: l'Hbbtv dei canali mediaset non funziona, mentre quello di Rai e di RDS Social del canale 50 funziona correttamente.
Per la soluzione del problema Hbbtv dei canali Mediaset bisogna aspettare il prossimo aggiornamento sw.

Vediamo in settimana la situazione

Indietro
Alto Basso