In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

https://postimg.cc/z36wXp5S

Ai menù come sopra si può cambiare la trasparenza o mettere trasparenza zero, per rendere le voci più leggibili?

Poi si potrebbe far scrivere qualcos'altro al posto di "forza" del segnale? Es. intensità o livello.

In quell'immagine sotto era chiara quindi magari non si vedevano bene, dipende dall'immagine sotto e comunque dal vivo, quella è solo una foto, ti assicuro che si vedono meglio ;)

Spesso viene usato "forza"

Si vede già bene ma chiedevo per la dissolvenza in caso ci fosse un programma televisivo con sfondo completamente bianco. O se non c'è già potrebbero mettere un bordo nero sottile attorno ai caratteri bianchi.

Forza non l'avevo ancora visto sui miei decoder, ma probabilmente compare su decoder dtt e sat certificati Tivùsat. Sul Digiquest F777 mi pare che ci sia Livello e Qualità. Se non ci sono già sul Q60 direi di proporre di implementare dei valori aggiuntivi come il c/n o snr, ber...

Ultima modifica:
Si vede già bene ma chiedevo per la dissolvenza in caso ci fosse un programma televisivo con sfondo completamente bianco. O se non c'è già potrebbero mettere un bordo nero sottile attorno ai caratteri bianchi.

Forza non l'avevo ancora visto sui miei decoder, ma probabilmente compare su decoder dtt e sat certificati Tivùsat. Sul Digiquest F777 mi pare che ci sia Livello e Qualità. Se non ci sono già sul Q60 direi di proporre di implementare dei valori aggiuntivi come il c/n o snr, ber...
Sui decoder che sono nati per dare le percentuali é molto difficile che vengano modificati in quantitá dB, per lo meno fin ora non lo ho mai visto sul mercato,
le barre in percentuali Q/S ci sono gia sul Q60 quindi credo che rimarranno cosi :)

Purtroppo se si vuole la compatibilità di Sky sul DTT è necessario usare Tiger, quindi le scelte erano due

1)Usare Merlin ed avere il supporto ECP per una cosa che non si sa quando verrà usato e su quale evento, ma perdere la parte DTT per Sky
2)Usare Tiger per avere anche la compatibilità di Sky sul DTT, ma perdere il supporto ECP che attualmente non è comunque usato.

Sky sul DTT non credo che duri ancora per molto....

Stanno spingendo per il Sat e la Fibra.
Era meglio la prima.

Considerate che il sw è in fase di sviluppo, quindi ci saranno sicuramente miglioramenti
Chissà se fanno in tempo a cambiare.

A questo punto sarei anche io d'accordo. Mi basterebbe solo il supporto al 4k, anche senza interattività. Importante è usare la codifica merlin e il supporto Ecp. Ma credo che ormai siano in fase avemnzata di sviluppo e difficilmente faranno marcia indietro.

Proprio adesso ho letto il tuo post, caro Ercolino. Peccato! Un decoder che prima ancora di nascere è già vecchio

Visto che sky dtt chiude, a posteriori decisione sbagliata

Visto che sky dtt chiude, a posteriori decisione sbagliata

Beh chiude No, non ci sono assolutamente date,(Non si parla di chiusura di Sky) quindi può essere tra 6 mesi come tra 2 anni o tra 5, come la stessa cosa riguarda l'ECP, potrebbe essere usato su alcuni eventi tra 6 mesi come tra 2 anni o mai.

Ercolino buongiorno,
sai qualcosa di più circa l'uscita del Q60 e del prezzo indicativo ?

Ercolino buongiorno,
sai qualcosa di più circa l'uscita del Q60 e del prezzo indicativo ?

Il prezzo ancora non è disponibile, per l'uscita bisogna aspettare ancora un po', dipende da molte cose, la prima la certificazione e poi anche sull'approvigionamento dei chipset per poter far produzione.

Avevo detto subito all'inizio che sarebbe arrivato in primavera, quindi ancora qualche mese.

Se Sky DTT chiude avremo uno sloat card in piú ,spero faccino ubdate per usare magari altre card !!! ma quasi sicuro lo lasceranno vuoto

Ultima modifica:
Non chiude per lo meno quest'anno.

Non è poi possibile passare da Tiger a Merlin

Non possono coesistere Tiger e Merlin

La primaverà inizia il 21 Marzo e finisce il 21 Giugno :)

Si spera che fine Aprile-Maggio arrivi ;)

Come mai il wifi non è integrato? Quali sono le app integrate? E' possibile aggiungerne di nuove?

Sarà disponibile il dongle usb esterno.

Costi che altrimenti lieviterebbero.

Poi io sono sempre dell'idea meglio collegamento Lan sempre.

Indietro
Alto Basso