In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.37 del 24/07/2023)

Buongiorno,ho uno strano problema con un digiquest t'9,quando accendo un interruttore della mia stanza dove ho collegato alcuni faretti il decoder va in boot.Quando accendo tipo i lampadari e tutto a posto,mi potete aiutare a capire Grazie!
Che tipo di faretti sono?

A led? Alogeni?

Controlla l'interruttore, forse si crea un arco che disturba la linea
 
Ok, comunque è sempre un canale sul transponder Mediaset (11432V)

Ho avvisato per le verifiche sia digiquest che tivusat
Sì, a @cokoco succede anche sull'8 , se lui usa LCN, ha ovviamente TV8 che non è su tp mediaset, io all'8 ho Rai news 24 e non ho il problema.
 
provato anche su tv2000hd e raiscuola canale 26, riavviato 3 volte
 
Buongiorno,ho uno strano problema con un digiquest t'9,quando accendo un interruttore della mia stanza dove ho collegato alcuni faretti il decoder va in boot.Quando accendo tipo i lampadari e tutto a posto,mi potete aiutare a capire Grazie!
Ragazzi ho scoperto che se scollegato il cavo hdmi da dietro il decoder questo problema non lo fa più.... Allora è il cavo??.... Non ho un altro cavo di ricambio lo devo mandare a prendere poi vi faccio sapere.
 
Domanda: ma qualcuno usa il ricevitore anche in impianto Dual-Feed, ad esempio, per vedere i canali di Astra 19°2Est? Oppure per i canali fuori dalla LCN tivusat dello stesso Hotbird?

I canali Hotbird extra LCN di Hotbird o di Astra, come se li è ordinati? Si è accorto che ordinandoli manualmente poi riscansionando anche solo un singolo transponder magari per voler aggiungere un nuovo canale arrivato, poi si sballa l'elenco dopo la singola scansione del transponder? ...rendendo assolutamente vano l'ordinamento personalizzato che si era costruito.

Possibile che in 2 anni solo io 'lamenti' questo fastidioso bug? :eusa_think:
 
PERCHE' non sintonizza i canali RAI e gli altri sono ripetuti all'infinito ? (500 canali ma alla fine sono sempre i soliti, compreso bouquet mediaset).

Allora, la faccio breve, dai miei suoceri unica soluzione tivusat. Preso questo decoder ad inizio anno è andato bene fino a qualche giorno fa quando "è morto".

In effetti non andava più, ed essendo ancora in garanzia me lo sono fatto cambiare da AMAZON.

Ora, decoder nuovo, faccio la sintonia, non trova i canali RAI. Riprovo... niente. Sia la sintonizzazione veloce che quella lenta, niente da fare.

C'è qualcosa che devo impostare? L'impianto è molto semplice, una parabola diretta con un illuminatore singolo, super semplice...
 
A me non convince l'automatismo iniziale sul riconoscere il tipo di impianto ecc... sembra una cosa per facilitare ma secondo me è una mezza trappola...

Ti suggerisco di fare il Ripristino impostazioni di fabbrica... e alle schermate iniziali seleziona il più possibile skip/salta...

E poi imposti tutto manualmente una volta che ti appare la schermata nera "nessun canale memorizzato"(o simile).

A quel punto imposti l'impianto (hotbird) e fai la "scansione sat" da qui, premendo l'apposito tasto colorato indicato.

Inoltre disattiva gli aggiornamenti automatici di sw e nuovi canali, sia da Acceso che in Stand-by (sono 3-4 voci in tutto)

Disattiva anche l'interfaccia di rete/FTP se non ti serve (non ricordo la voce come si chiama ma di default è su Acceso). Probabilmente non c'entra niente, ma in questa categoria di decoder ho capito che meno cose attive ci sono meglio si comportano (in generale).

Vedi come si comporta nei giorni... così se poi una di quelle funzioni ti servono abilitate prova ad abilitarle per vedere come si comporta, ma se non servono ne starei alla larga...
 
Comunque il decoder ha palesemente problemi nel gestire i canali memorizzati... come ho già segnalato su... A ogni ricerca anche di un solo transponder come ho detto ridispone tutti i canali in memoria come li ha trovati la prima volta... E' assurdo!
 
Decoder DIGIQUEST Ti9:
Per la visione dei programmi televisivi gratuiti e codificati della piattaforma satellitare tivùsat e di tutti i canali satellitari free to air. Soluzione ideale per tutti coloro che risiedono in zone difficilmente raggiungibili dal segnale televisivo digitale terrestre. Mediaplayer. Telecomando 2 in 1 dà la possibilità di controllare le funzioni princpali sia del decoder che TV.
Tessera tivùsat inclusa nella confezione. Alimentatore 12V ideale anche per barche e camper.


CARATTERISTICHE TECNICHE


Dati Tecnici Generali:

- Tipologia decoder: HD
- Dimensioni (mm): 170x113x35
- Peso: 220 g

Funzionalità:
- Ricerca automatica / manuale dei canali: SI
- Parental control: SI
- EPG: SI
- Lista canali favoriti: SI
- Sottotitoli: SI
- Gestione LNB: DiSEqC, SCR, dCSS
- Registrazione: NO

Specifiche prodotto:
- Ricezione: DVB-S2
- Decodifica video: HEVC
- Decodifica audio: Dolby Digital / Dolby Digital Plus
- Connessione Internet: LAN
- HbbTV: NO
- ECP: NO
- Modalità aggiornamento software: OTA / USB / FTP

Connessioni:
- HDMI: SI
- Scart: SI
- S/PDIF: SI
- USB: SI
- Uscita IF: SI

Verso inserimento smartcard:
- Verso chip: In basso






TivùSat

Shop Digiquest

Procedure utili


Download sw

NB: L'abilitazione alla registrazione è possibile solo dopo aver acquistato l'apposito codice per il proprio decoder, sul sito Digiquest

File multimediali supportati by S7efano



Update del 24/07/2023 By Ercolino

Disponibile tramite USB e OTN la nuova versione sw D_06.37 per il Digiquest Q10 e Ti9.
Disponibile anche OTA

Versione Sw D_06.37 per il Ti9

Versione Sw D_06.37 per il Q10

Guida aggiornamento Sw File PDF

NOVITA': ZONA DAZN - Nuove funzionalità: auto-rilevamento impianto sat, funzione SOS e back-up

Aggiornamento Decoder Digiquest Tivusat con abilitazione DAZN (Versione Sw D_06.37)


Ti9-SW-DAZN-implementazioni.jpg
Buongiorno a tutti...... ho appena acquistato questo Decoder ma non riesco a sintonizzare i canali Rai 1 e Rai 3 mentre invece il canale Rai 3 (i regionali li sintonizza tutti).
La ricezione sat è ottima.
Ho provato a cambiare i vari parametri ma nessun cambiamento.
SuperGrato a chi mi saprà dare una mano.
Molte grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti...... ho appena acquistato questo Decoder ma non riesco a sintonizzare i canali Rai 1 e Rai 3 mentre invece il canale Rai 3 (i regionali li sintonizza tutti).
La ricezione sat è ottima.
Ho provato a cambiare i vari parametri ma nessun cambiamento.
SuperGrato a chi mi saprà dare una mano.
Molte grazie in anticipo
Il Rai 3 HD non-regionale trasmette sulla frequenza DVB-S2 11766V, SR 29900 FEC 3/4, insieme a Rai 1,2,4, Movie... quindi non ti ritrovi nemmno questi altri canali, giusto?
Verifica di avere segnale su quella frequenza, con quei parametri...
 
Verifica intanto di avere l'ultima versione sw installata.
Vedi titolo discussione
:oops: acquistato nuovo due giorni fa e c'è da upgradare subito??? Il sw è quello che c'era installato (D_01.00.06.37)
Chiedo in anticipo pazienza........ sono entrato da 2 giorni in questo nuovo mondo ma mi sa che non fa per me :sleep:
 
Indietro
Alto Basso