Decoder digitale, il bonus tv di 70 euro apre a sardi e valdostani

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La detrazione Irpef del 20% per il digitale introdotta dalla Finanziaria 2007 apre agli abbonati sardi e valdostani

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Scusa ma non ci capisco niente.

Io sono sardo e nel 2007 ho usufruito dello sconto per comprare un decoder.

Adesso che nel 2008 penso di prendermi un tv con dtt incorporato posso usufruirne ancora dello sconto o di qualche altro tipo di detrazione fiscale?

Si parla sempre della detrazione fiscale per chi ha acquistato nel 2007 un apparecchio televisivo con DTT integrato.
I Sardi e i Valdostani avevano diritto ad un contributo per acquistare un decoder DTT ma possono usfruire anche di questa detrazione fiscale ma NON per lo stesso prodotto
La circolare ha chiarito un'interpretazione non corretta sulle istruzioni del 730.

ho letto la circolare ma ahimè, come spesso accade, non mi è sembrata molto chiara...potreste chiarirmi un passaggio fondamentale?
un regolare abbonato RAI (sardo o valdostano), che, negli anni passati, abbia usufruito del contributo statale di 70 euro per l'acquisto di un decoder digitale terrestre, ha, oggi, diritto alla detrazione IRPEF di 200 euro (contributo massimo concesso per l'acquisto di un tv del valore 1000 euro) se acquistasse un televisore con il decoder digitale integrato?

Era solo per il 2007 !!!
Se acquisti ADESSO la detrazione fiscale non c'è più, se l'hai acquistato nel 2007 invece sì.

@campagnolo72
L'inghippo (si fa per dire) è solo per queste due regioni perchè solo per loro esisteva il contributo di 70 euro per l'acquisto di un decoder DTT esterno a causa dello switch off analogico

Ultima modifica:
@alexzoppi: grazie per la risposta!

che palle però... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso