Decoder Digitale Terestre VPR che registri anche da SCART - No DVD Rec.

dicm

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e complimenti per quello che reputo il forum sull'intrattenimento digitale più competente del Web.
Dopo la sviolinate (meritata) passo alla domanda. Sto cercando un ricevitore Digitale Terrestre che abbia la funzione di registrazione.

Le caratteristiche fondamentali che cerco sono:
- Che rabbia il tuner digitale terrestre (possibilmente con tuner HD ma non e' mandatorio)
- Che registri i programmi dal tuner
- Che registri dalla SCART
- Che sia possibile programmare le registrazioni giornalmente/settimanalmente.

Cosa non mi serve:
- Slot CI
- Compatibilità MHP
- Che abbia un lettore DVD
- Che legga Divx, Xvid, MKV o file vari...

Lo preferirei con Hard Disk interno, ma se registra su USB puo' andare anche bene
Il Time shifting se c'e' bene, se non c'e' fa niente.

Per quello che mi serve i vari DVD Recorder mi sembrano eccessivi per il prezzo (il piu' economico e' l'LG RHT397 ma a meno di 229euro non si trova).
Ho letto di una miriade infinita di decoder con funzione VPR (dalle 29 euro in su) delle marche piu' disparate prodotte nella Repubblica Popolare Cinese ma pare abbiano tutti problemi:
Chi non si spegne mai, scalda come una stufa e non stacca mail l'Hard Disk
Chi ha il tuner poco sensibile e si perde il mux della rai
Chi perde le registrazioni se viene spento
Chi per registrare deve stare acceso
Ecc, ecc.

Non e' che qualcuno ha qualche dritta da darmi? In fondo mi serve poco...
thanks,
Carmelo.

dicm ha scritto:
Non e' che qualcuno ha qualche dritta da darmi? In fondo mi serve poco...
registrare da scart è poco???:5eek:
comunque non esiste il tipo di decoder che cerchi...

Quindi restano solo i DVD recorder :( 200 e passa eurozzi ...

e questo PHILIPS TDT HDT8010?

Avevo adocchiato questo PHILIPS TDT HDT8010 che sembra di sostanza. Ha il doppio tuner HD ma non ho capito se registra da SCART e mi insospettisce il fatto che su Pixmania ce ne sono 7 usati (sicuramente restituiti dagli acquirenti).
Inoltre pare essere fabbricato per il mercato Francese (funzionerebbe in Italia?) e non so neanche se la lingua italiana sia presente nei menu (magari e' per questo che qualcuno lo ha restituito...)
Insomma ho qualche dubbio, qualcuno lo conosce?

Ultima modifica:
Ciao,
alla fine ho preso questo Emtec S800H.
L'ho collegato ieri sera ed ho fatto qualche prova che mi ha soddisfatto.
Ho preso la versione con HDD da 500GB (in offerta al Saturn). Ha un tuner HD, registra in HD (se la fonte lo è), uscita HDMI a 1080p 60Hz max, legge praticamente ogni tipo di formato di file esistente (compresi gli MKV tanto alla moda adesso) e veicola l'audio digitale DTS o DD anche via Ottico. Inoltre ha un ingresso audio/video analogico proprio come serviva a me e la possibilità di registrare da quell'ingresso. Ieri ho provato a registrare da SKY ed è filato tutto liscio.
Si possono impostare tutti i tipi di registrazione con timer possibili: one-shot, una volta al giorno, Lun-Ven, ecc.

Ha inoltre una miriade di altre funzioni come il Time Shifting, Internet Radio, server web, ecc. ecc.
Da segnalare anche il comodo display frontale (che si auto allinea in base all'installazione orrizoontale o verticale dell'unità) che permette all'occorrenza di usare il dispositivo per le azioni più semplici senza necessariamente accendere la TV.

Ce l'ho ancora da troppo poco tempo per trarre delle conclusioni definitive ma al momento sembra un buon prodotto, proprio quello che cercavo.
Avevo trovato questo video promo che vi condivido
Ciao,
C.

Indietro
Alto Basso