Decoder digitale terrestre esterno vs integrato

didy86

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
2
Non so se è la sezione giusta.

Con il televisore samsung le40c530 ho problemi di ricezione dei canali Mediaset, soprattutto Premium (quelli che mi interessano maggiormente). Il segnale arriva discretamente (70% circa) ma il livello di errori di bit è altissimo così da rendere l'imaggine non perfetta e alla lunga stancante in quanto non si capisce niente.
Ho provato a cambiare cavi dell'antenna, a mettere un amplificatore di segnale, ma niente sti cavolo di errori non se ne vanno.
A questo punto, visto che non tutte le televisioni che ho hanno il decoder integrato, ne prendo uno e lo piazzo su quella tv...risultato?? si vede benissimo!!! segnale migliorato di un 10% e qualità ottimale!!

C'è la possibilità di migliorare dunque la ricezione dei canali con il decoder integrato??
 
Benvenuto

Devi verificare bene tutto l'impianto ,compreso il corretto puntamento dell'antenna.

L'maplificatore ,oltre al segnale ,amplifica anche tutti i disturbi e va messo sempre il più vicino possibile all'antenna
 
si ma come mai con un decoder esterno si vede tutto alla perfezione e con quello integrato no?
Aggiornando il firmware si risolverebbe qualcosa?
 
come ho appena detto su un'altro thread, i sintonizzatori della serie c samsung non sono un gran che (almeno per mia esperienza personale, quelli della serie d son di gran lunga meglio).
Certo usare il decoder esterno è scomodo... dovresti cercare di migliorare il segnale che arriva su quella presa di antenna (con intervento di antennista?!) ora come ora deve vicino alla soglia critica... se fosse appena sopra non darebbe problemi neanche il samsung
 
Freccia-d-a ha scritto:
i sintonizzatori della serie c samsung non sono un gran che (almeno per mia esperienza personale, quelli della serie d son di gran lunga meglio).
Devo corregermi anche qui (almeno son stato coerente sbagliando due volte la stessa cosa :D )
Sono i serie B che non sono un gran che e quelli di serie C sono molto meglio...
Ciò non toglie che anche i D siano un po' meglio dei C, ma non con tutta quella differenza che c'è tra a C e B
 
Indietro
Alto Basso