Decoder digitale terrestre Mhp doppio tuner e usb

Posco242

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, dal lontano 2008 sono in possesso di un decoder philips 2610/24 con tutti gli annessi e connessi problemi di aggiornamento dovuti alla difficolta di agganciarli e dal fatto che adesso non sono piu ota...
Con l occasione di dover acquistarne un altro ho deciso di vendere il mio ai mei genitori e di fare un acquisto serio.
Sto cercando un ddt con doppio sintonizzatore, applicazioni MHP, abilitato alle ppv (ho easy pay) e sopratutto possibilita di registrazione da canali free e a pagamento. potendo guardarne uno registrarne un altro contemporaneamente (o registrarne due mentre guardo un filmato salvato)
In merito accetto consigli e suggerimenti.. Ovviamente scartando per quanto possibile i philphs.
Grazie.

edit. inutile dire che questa volta gradirei un prodotto con la possibilita di semplci aggiornamenti software in futuro qualora fossero disponibili.. non come i philips

Maxicono ha scritto:
temo non sia possibile registrare eventi PAY via USB.
Ah.. questo non lo sapevo.. avevo pensato alla connettivita USB visto che a casa ho disponibili decine di hd esterni.. con un decoder con hd integrato si potrebbe fare?

Posco242 ha scritto:
Ah.. questo non lo sapevo.. avevo pensato alla connettivita USB visto che a casa ho disponibili decine di hd esterni.. con un decoder con hd integrato si potrebbe fare?

che io sappia è possibile solo con i combo SAT-DTT con firmware "modificato".
Esiste, per esempio, il ClarkeTech CT6600 con doppio tuner DTT più un tuner DVB-S2 SAT, ma costa un tantino.

Dimenticavo, però non è mhp.

Maxicono ha scritto:
che io sappia è possibile solo con i combo SAT-DTT con firmware "modificato".
Esiste, per esempio, il ClarkeTech CT6600 con doppio tuner DTT più un tuner DVB-S2 SAT, ma costa un tantino.

Dimenticavo, però non è mhp.

Ah però... alla faccia del "tantino".. 400 neuri sono decisamente oltre il budget di spesa... toglimi una curiosita.. non è possibile neanche con il decoder premiun on demand? il TechnoTrend per intenderci. Visto che se acquisto quello e scarica il contenuti vuoi dire che sono un abbonato ai servizi mediaset.. potrebbe registrare anche le trasmissioni trasmesse dai canali premium.. o no?
Il doppio tuner c'è l ha... mancano se nn erro le applicazioni MHP..

Con l' occasione approfitto della tua estrema gentilezza e ti chiedo un altra cosa.. le funzioni di interattivita MHP visto il panorama attuale sono da riternersi imporanti o indispensabili nella scelta di un decoder?

ciao sui decoder on-demand, sono impreparato, so che registrano come programmazione mediaset degli eventi e te li ripropongono, ma non credo tu possa impostare registrazioni. Sarebbe interessante sapere, se smontando l' HDD interno sia possibile trasferire il contenuto su PC, dipende se ha una formattazione proprietaria o meno.

Per l' mhp, ho un solo decoder con questa funzione, ed è comoda, a mio parere, solo per la programmazione settimanale, o dell' intera giornata, come sai l' EPG va al massimo avanti di due eventi, per il resto delle applicazioni, direi che non serve, mi ricordo tempo fa cose del tipo, giocare al milionario, oppure i film in sala attraverso coming-soon television, ma le ho trovate solo delle curiosità, niente d' indispensabile.

Ciao

Maxicono ha scritto:
Per l' mhp, ho un solo decoder con questa funzione, ed è comoda, a mio parere, solo per la programmazione settimanale, o dell' intera giornata, come sai l' EPG va al massimo avanti di due eventi, per il resto delle applicazioni, direi che non serve, mi ricordo tempo fa cose del tipo, giocare al milionario, oppure i film in sala attraverso coming-soon television, ma le ho trovate solo delle curiosità, niente d' indispensabile.

Ciao

Ti ringrazio per la spiegazione, ti chiedo un ulteriore cosa,
ho sentito parlare della guida di sorrisi e canzoni, si tratta di un applicazione mhp oppure di una funzione EPG avanzata?
l epg effettivamente ti mostra solo due eventi per votla, te lo chiedo xke visto l aggiornamento attuale del mio philips non ho mai avuto modo di vedere come funziona la guida di sorrisi e canzoni (che riterrei una funzione utile) L unica cosa che attualmente vedo nel mio ricevitore è la programmazione di LA7 che appena entro sul canale viene caricata con gli eventi di tutta la settimana (ed infatti è un applicazione mhp)
Grazie!

Quella di sorrisi e canzoni mi funziona solo sul Philips 6600, quindi direi proprio che è una funzione mhp, sulle televisioni, e sugli altri decoder in mio possesso non c'è.

Ciao

Aprofitto ulteriormente della tua gentilezze e competenza....
Conosci per caso questo Jepssen?
http://www.jepssenstore.it/entertainment-personal-video-recorder-c-58_120.html
Qui mi parla di doppio sintonizzatore, uno terrestre e l altro saltellitare giusto?
Quindi nel mio caso non è possibile guardare una cosa e registrarne un altra dalla dtv o no?
Che sia vero che permette di registrare anche i contenuti delle ppv?

Indietro
Alto Basso