Decoder digitale terrestre o decoder satellitare?

3o3ulka76

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.Nella mia regione lo switch off è previsto per settembre 2010,io posseggo già un decoder satellitare con parabola condominiale;dovrò comunque acquistare un decoder digitale terrestre oppure potrò continuare a vedere la tv tramite il decoder satellitare?

3o3ulka76 ha scritto:
dovrò comunque acquistare un decoder digitale terrestre oppure potrò continuare a vedere la tv tramite il decoder satellitare?
puoi continuare a fare come ora,e come ora alcune trasmissioni(calcio...) e canali(rai 4,iris ecc...) sono criptati...

3o3ulka76 ha scritto:
Ciao a tutti.Nella mia regione lo switch off è previsto per settembre 2010,io posseggo già un decoder satellitare con parabola condominiale;dovrò comunque acquistare un decoder digitale terrestre oppure potrò continuare a vedere la tv tramite il decoder satellitare?
Con i cambiamenti climatici in atto, le trasmissioni via satellite avranno sempre più problemi.
A dir la verità anche quelle in digitale terrestre.

Il futuro è "on demand", ma soprattutto il futuro è via cavo.

Ma non si possono gestire due decoder? cioè un decoder satellitare e uno digitale?? Perchè non tutti i canali satellitari si prendono in digitale e viceversa...
Danny

danny64 ha scritto:
Ma non si possono gestire due decoder? cioè un decoder satellitare e uno digitale?? Perchè non tutti i canali satellitari si prendono in digitale e viceversa...
Danny
Sì, puoi fare tutto quello che vuoi.

L'importante è che il televisore abbia i due ingressi per i due decoder.

danny64 ha scritto:
Danny

Puoi acquistare undecoder combi, terrestre e satellite insieme. Magari anche in HD...

3o3ulka76 ha scritto:

Perché oggi via satellite riesci a vedere tutti i programmi trasmessi da Rai e Mediaset? Oppure, qualche volta ti appaiono oscurati? Così è. Inoltre, alcuni canali sono esclusivi del digitale terrestre (Boing, Rai 4, Iris..), ma puoi riceverli anche con TivùSat, cioè tramite satellite. Magari aspetta che arrivi lo switch off e poi vedi com'è la situazione ricezione da te. Considera che se opti per il satellite, devi munire ogni tv di una discesa dalla parabola e di un decoder. COn il terrestre, invece, le prese nelle stanza dovrebbero già esserci e i sintonizzatori sono incorporati nei nuovi modelli. Prima o poi dovrai cambiarlo il tv, se non lo ha già fatto, no? :icon_cool:

Indietro
Alto Basso