Decoder digitale terrestre, quale?!

IlBenny

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ed ho notato che ci son già parecchie discussioni come la mia... ma non essendo esperto son costretto ad aprirne un'altra anche io.. chiedo venia!! :eusa_wall: :eusa_wall:

In breve, devo prendere un decoder per il digitale, questa è la scelta che offrono dalle mie parti...

Metronic Zapbob Single 4.0
Telesystem TS6200
Telesystem TS6000
Telesystem TS7700
Philips DTR2610
ADB 5100
ADB 2000T
Humax 9000-Combo
Humax DDT 3500
Humax DDT 2100 nano
Samsung DTB B570e

... che mi consigliate? Sono totalmente inesperto in materia... quello che mi serve è che funzi bene e che mi permetta di vedere in pay-per-viw (premium e la7)
Grazie in anticipo! ;)

Benvenuto

Telesystem TS6200
Telesystem TS6000

Questi 3 sono solo zapper ,quindi puoi vedere solo i canali in chiaro.

Philips DTR2610 questo ormai è un vecchio modello sorpassato stessa cosa per Humax DTT 3500 e Samsung DTB B570e

Humax 9000-Combo questo è un modello combo che permette di vedere anche i canali satellitari se si collega ad una parabola.

Ha senso prenderlo solo se si ha anche una parabola o si intende metterla.

ADB 5100 questo ha un HDD da 80 GB ,con doppio tuner DTT ,registra però solo i canali in chiaro ,sul forum c'è una lunghissima discussione e in ogni caso non verrà più aggiornato il sw(la porta usb presente non è abilitata)

ADB 2000T è un modello ormai vecchio ,quello nuovo più performante che va bene è ADB 2100T

Humax DDT 2100 nano è un modello recentissimo e sembra andare bene,c'è una discussione sul forum al riguardo

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Telesystem TS6200
Telesystem TS6000

Questi 3 sono solo zapper ,quindi puoi vedere solo i canali in chiaro.

Philips DTR2610 questo ormai è un vecchio modello sorpassato stessa cosa per Humax DTT 3500 e Samsung DTB B570e

Humax 9000-Combo questo è un modello combo che permette di vedere anche i canali satellitari se si collega ad una parabola.

Ha senso prenderlo solo se si ha anche una parabola o si intende metterla.

ADB 5100 questo ha un HDD da 80 GB ,con doppio tuner DTT ,registra però solo i canali in chiaro ,sul forum c'è una lunghissima discussione e in ogni caso non verrà più aggiornato il sw(la porta usb presente non è abilitata)

ADB 2000T è un modello ormai vecchio ,quello nuovo più performante che va bene è ADB 2100T

Humax DDT 2100 nano è un modello recentissimo e sembra andare bene,c'è una discussione sul forum al riguardo

Grazie per il benvenuto! :D
mentre del telesystem che mi dici? il modello TS7700? Non c'è anche una recensione sul sito? mi sembra che ne parlino bene!
Che modelli sono belli validi della humax e della adb?
Appena ne trovo altri ti chiedo, cosi mi consigli ancora! ;) Grazie!!

Il Telesystem 7700 va bene ,comunque come ti ho detto prima ADB 2100 va decisamente bene.

Tra gli importanti trovi un 3d sui link utili dei vari decoder

ERCOLINO ha scritto:
Il Telesystem 7700 va bene ,comunque come ti ho detto prima ADB 2100 va decisamente bene.

Tra gli importanti trovi un 3d sui link utili dei vari decoder

Ok, ho ristretto la scelta tra lo Humax 2100 Nano e il ADB i-CAN 2100 T...
Il primo lo trovo alla Euronics, per il secondo dovrò cercare bene... quale tra i due la palma di migliore?

Li trivi anche da Saturn,Mediaworld

Sull'Humax 2100 nano ci sono ancora pochi pareri.

E' mini mini come decoder,non si vede neanche

Come decoder sono piuttosto diversi fra di loro...

L'ADB e' il classico decoder MHP esterno, dotato anche di Scart passante.
Lo Humax invece ha le stesse potenzialita' dell'ADB, pero' e' minuscolo e (ovviamente, date le dimensioni) non ha la Scart aggiuntiva.

Se puoi permetterti di sacrificare 1 Scart mi viene da consigliarti lo Humax (col quale "rischi" di ritrovarti un tuner di primissimo livello), altrimenti c'e' l'ADB che e' un pochino piu' ingombrante (e con un tuner nella media).

Unica nota: l'aggiornamento software di Humax e' meno affidabile di quello ADB, pero' il settore e' ormai talmente maturo che ti sconsiglio di scegliere in base a questo parametro.

Sia l'adb 2100 che l'humax nano sono davvero ottimi.

Il primo ha in più una presa scart (cosa che si può facilmente ovviare nell'humax nano con una ciabatta scart) e la funzione timer (mi sembra che non c'è sull'humax)

I secondo ha un tuner più sensibile e la ricerca canali manuali (mi sembre che sull'adb c'è solo automatica).

Acquistando uno di questi 2 decoder non fai un cattivo acquisto ;)

ok, grazie mille per i consigli!! :D :D
Adesso vedrò se prendere uno oppure l'altro! Al momento però sarei diretto verso lo humax nano... non ho molto spazio dove metterlo quindi lui ci andrebbe a fagiuolo...la scart poi non sarebbe un problema, al momento non ho collegato nient'altro alla tv (ps3 a parte, quindi non dovrebbero esserci problemi!, userei il nano in una scart della tv e la ps3 nell'altra)

Indietro
Alto Basso