Decoder doppio tuner HD e pvr

xam4033

Digital-Forum New User
Salve, ho una tv LCD hdtv ready del 2006, cercavo comunque anche in ottica futura un decoder doppio tuner, con la possibilità di registrare su chiavetta usb e/o hd (preferirei chiavetta, ma se su hd interno o esterno reputate sia nettamente meglio...mi adeguo), tale decoder deve avere LNC,essere silenzioso , con cambio canali molto rapido...esiste qualcosa di affidabile , che non si blocchi spesso e che mi permetta di registrare un canale e vederne un'altro ( e che chiaramente mi permetta di fare molteplici programmazioni per le registrazioni giornliere/settimanali ...ecc).
Quale prodotto valido indipendetemente dal budget potreste consigliarmi?

Non so risponderti sui decoder ma intervengo per segnalarti che, sempre ti possa interessare come soluzione, esistono anche televisori con doppio tuner e funzionalità Pvr su Usb (il Samsung serie 6 che possiedo ad esempio)
Limiti di programmabilità giornaliere/settimanali ci sono ma causati dall'assenza di una Epg completa da parte delle emittenti, quando l'Epg c'è allora è tutto ok

Ciao xam4033, innanzitutto il tuo budget?

come dicevo sopra , il budget è in funzione dell'affidabilità dell'oggetto, nel senso se mi dite che per avere un prodotto stabile e performante e con le caratteristiche sopra devo spendere tot. cifra ci penso ...ad esempio so che c'è un telesystem sui 50€ con doppio tuner e pvr su usb ecc...ma sicneramente non saprei se fidarmi o meno...con telesystem ho avuto sempre problemi di blocchi, instabilità ecc sui decoder base.... in ogni caso se dovessi anche spendere tra i 100 / 200 euro ...potrei pensarci , oppure intanto che ci sono vado su un sistema linux ( ma se no erro sono lenti in accensione e cambi cancali meno immediati....... grazie per ogni consiglio

Indietro
Alto Basso