Decoder, dreambox o ipbox?

unipo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio per cui colgo l'occasione per fare i complimenti agli utenti di questo forum veramente utile.
Mi avvicino per la prima volta al mondo del satellite e devo scegliere un decoder. Non possiedo abbonamenti satellitari, quindi mi dovrei limitare alla visione di canali free, oltre a fare qualche piccolo esperimento. La mia attenzione si è concentrata su due modelli: Dreambox 500s e IPBOX 250s. So che sono abbastanza diversi, ma i punti su cui vorrei basare la mia scelta sono innanzitutto la qualità, compatibilità e supporto, e costo. Premetto che non credo, al momento, di avere necessità di registrare, avendo in casa un altro PVR con digitale terrestre (aimè, il "catorcio" LG Dstation :p), ma non si sa mai se nel futuro... una caratteristica che mi sarebbe tornata utile era il modulatore UHF, ma nessuno dei due lo ha purtroppo. Da questo punto di vista l'IPBOX 200s potrebbe essere una alternativa? Concludendo... con 160 euro mi porto a casa il 500s, con 230 l'IPBOX 250s, con poco meno di 200 l'IPBOX 200s. Se li vale l'IPBOX 250 i 70 euro di differenza rispetto al dm500? E ancora, pensate sia una buona via di mezzo l'IPBOX 200s? C'è un buon supporto anche per questo decoder? Purtroppo non riesco a decidermi, colpa del budget un po' ristretto, intorno ai 200 euro. Spero possiate aiutarmi a trovare il decoder che fa per me :p

Ciao!!

x prima cosa ti consiglio di passare anche in area saluti:D, x quanto riguarda invece il tuo dubbio, io sceglierei sicuramente l'ipbox250 visto che monta le stesse immagini e gli stessi addon del dream e con 70 euro in + potrai anche registrare direttamente senza passare x altri apparecchi, infine x quanto riguarda la dstation aspetta almeno altre 24 ore (aggio in arrivo), e poi dopo tutte le prove del caso potrai giudicarla meglio, io ho la dstation d77 da circa un anno e +, e nonostante tutto non mi sono trovato poi cosi male, ciao

ma la differenza di disponibilità di immagini e addon per dm500 e dm7000 è davvero così tanta? A parte la funzione di PVR, che funzioni ha in più il 7000 del 500? Che vantaggio traggo dal multiboot?

per la DStation... si ho letto nell'altra sezione del forum dell'OTA di stanotte, finalmente! :D
<OT>
io ho una D75 e non sono tanto d'accordo, nulla da dire sulla parte "PVR", ma secondo me la parte riguardante la gestione dei canali, dal semplice cambio canale in DTT (lunghissssimo), al sistema di ordinamento dei canali che ugualmente è lento e poco pratico, alle carenze sulla ricerca dei canali.. se non sbaglio non posso nemmeno fare ricerca su una singola frequenza e se ne faccio una nuova in automatico su tutto lo spettro si cancellano i vecchi, con conseguente riordino dei canali che veramente odioso da fare. Spero vivamente che quest'aggiornamento gli dia nuova vita, 12 mega a qualcosa dovranno pur servire ;-)
</OT>

Indietro
Alto Basso