Decoder DTT HD dotato di tuner molto sensibile

messaggero57

Digital-Forum Senior Master
Apro una discussione per consigli riguardo l'acquisto di un buon decoder DTT HD con tuner particolarmente sensibile perché non capto bene Premium Calcio.

Grazie. Per il momento potrei rinunciare all'HD, purché il tuner capti anche segnali un po' deboli: che mi suggerisci?

Ultima modifica:
Tempo fa avevo letto da qualche parte che dal punto di vista della ricezione i decoder Samsung erano i migliori. Vi risulta?

penso che qualche differenza c'e': io possiedo un vecchio philips 6600 che riceve meglio di un "nuovo" telesystem 7.0, provato nella stessa presa d'antenna, infatti quando ho poco segnale di mediaset premium, col telesystem non vedo completamente nulla, e mi dice "segnale assente", se metto su il philips, vedo male con tanti squadrettamenti e freeze vari, ma qualcosa di segnale c'e'.

Risolto!!!

Risolto!!! :icon_cool: Ho acquistato un nuovo amplificatore di segnale d'antenna bello potente e poi ho regolato UHF al minimo e VHF al massimo tramite gli appositi potenziomentri. Grazie a tutti sperando di essere stato a mia volta di aiuto a qualcuno.
P.S.- Vedremo col tempo cosa succede e se col variare delle condizioni meteorologiche se cambia qualcosa.

messaggero57 ha scritto:
Risolto!!! :icon_cool: Ho acquistato un nuovo amplificatore di segnale d'antenna bello potente e poi ho regolato UHF al minimo e VHF al massimo tramite gli appositi potenziomentri. Grazie a tutti sperando di essere stato a mia volta di aiuto a qualcuno.
P.S.- Vedremo col tempo cosa succede e se col variare delle condizioni meteorologiche se cambia qualcosa.
puoi dare inidcazioni su cosa e come trovarlo (se sirto d'aste o nome negozio, non link, il modello...)

messaggero57 ha scritto:
ciao
scusami..ma data la mia "grassa" ignoranza..mi dici gentilmente come/dove si applica codesto oggetto
grazie assai

E' molto semplice. Dalla presa di antenna si va all'amplificatore di segnale "spellando" il cavo coassiale all'estremità che va inserita nel medesimo. Poi dall'uscita dello strumento si va al televisore o ad un decoder, sempre "spellando" e collegando il cavo all'ampli. Nelle foto che ho allegato si notano le connessioni in entrata e in uscita. Una volta effettuato il collegamento si regolano i due potenziometri UHF e VHF con un piccolo cacciavite o con un aggeggino che è in dotazione nella confezione fino a che si nota sul televisore un miglioramento del segnale. Chiaramente se non esiste segnale, non c'è niente da fare! :D :mad:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso