Decoder DVB-t e DVB-s combo

fantacilli

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita nel campo del digitale terrestre e vi chiedo un consiglio: vorrei vedere i canali satellitari in chiaro e i canali a pagamento del digitale terrestre. Cosa mi conviene fare? prendere 2 decoder per i due segnali? Se volessi registrare qualche programma cosa mi serve?

Scusate per la mia incompetenza

Ciao e grazie mille

Humax 9000Combo se non sei interessato all'HD, altrimenti due decoder separati.
Per registrare, o usi l'uscita SCART, oppure prendi un decoder con possibilità di collegarci un HDD.
La soluzione "ideale" sarebbe un ClarkeTech 5000C (decoder SAT + DTT HD) con possibilità di collegare un hdd usb esterno e, probabilmente, compatibile con la SmarCAM per i canali terrestri a pagamento...

Per adesso non mi interessa vedere canali HD

Se prendessi due decoder separati e volessi registrare su entrambi dovrei prenderli almeno pvr ready?

Su quali modelli mi conviene puntare?

ho un altra curiosità: che differenza c'è fra una Cam e una smart-card?

La smartcard è la tessera che si infila nello slot o del decoder direttamente o della cam. La cam è una sorta di scheda PCMCIA (tipo quelle dei portatili) in cui si può inserire la card.

grazie mille adesso mi è tutto + chiaro

Rimango col dubbio se prendere un combo o se prenderli separati. Cosa mi consigli?

Se volessi registrare le trasmissioni esiste un registratore su hdd che posso collegare alla tv indipendentemente dalle sorgenti?

Esistono gli HDD Recorder che accettano in ingresso un collegamento SCART, quindi potresti collegarci sia il sat che il dtt, tieni però presente che in una situazione di questo genere:
a) avresti un apparecchio in più
b) dovresti fare una conversione digitale/analogico e poi ancora analogico/digitale per riportare il video da scart su HDD, con perdita di qualità.

Io andrei su un'unità combo con magari HDD integrato (o collegabile all'esterno), così da gestire tutto da un unico apparecchio. Il giorno che una delle componenti diventasse obsoleta per qualche motivo puoi sempre prendere un nuovo apparecchio, anche se in questo caso perderesti la possibilità di registrare dal nuovo apparecchio.

mighty ha scritto:
Esistono gli HDD Recorder che accettano in ingresso un collegamento SCART, quindi potresti collegarci sia il sat che il dtt, tieni però presente che in una situazione di questo genere:
a) avresti un apparecchio in più
b) dovresti fare una conversione digitale/analogico e poi ancora analogico/digitale per riportare il video da scart su HDD, con perdita di qualità.

Io andrei su un'unità combo con magari HDD integrato (o collegabile all'esterno), così da gestire tutto da un unico apparecchio. Il giorno che una delle componenti diventasse obsoleta per qualche motivo puoi sempre prendere un nuovo apparecchio, anche se in questo caso perderesti la possibilità di registrare dal nuovo apparecchio.

Conosci un modello che abbia tute queste funzioni?

Il ClarkeTech 5000C è un decoder SAT+DTT HD con possibilità di collegare un disco usb per usarlo come PVR. Idem il Vantage 7100 T HD Combo.
A questi devi però aggiungere una CAM per vedere i canali PAY.

Indietro
Alto Basso