• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB T2 - RF OUT funzionante anche a decoder spento

momoto

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2023
Messaggi
2
buongiorno,

ho un decoder DVB-T che passa sempre il segnale RF OUT anche con decoder spento.
Ne ho comprati un paio di decoder DVB-T2. Io problema che appena spengo il decoder questo non passa piu' il segnale RF OUT, quindi il televisore alimentato con l'RF OUT perde il segnale.
Me ne consigliereste uno con RF OUT che funziona sempre.?


grazie ciao
 
Hai verificato intanto che i decoder dvb-t2 (quali?) siano aggiornati all'ultima versione, verificando il sito del produttore?
 
Fai la verifica dell'aggiornamento come consigliato prima. Se non risolvi ti puoi dotare di partitore di segnale a due uscite con prese iec (uguali a quelle del decoder) o di un derivatore con attenuazione minima.



Fai attenzione perchè ogni volta che dividi in due un segnale si dimezza ... 50% su una uscita ed un 50% sull'altra. Quindi è giusto che sulla scatola ci sia scritto almeno 3.5 db di perdita. Poi c'è un altro valore di 22 db che sarebbe il disaccoppiamento tra le uscite. Diffida di prodotti dove non siano dichiarate le perdite di inserzione ed il disaccoppiamento tra le uscite. Puoi trovare un prodotto equivalente della ditta HAMA, che si chiama "Distributore Antenna F/2 M in Metallo", anche su Amazon.
 
si, l'ho aggiornato. anche aggiornto, spegnando il decoder RF OUT non passa piu' il segnale.
Non voglio far proliferare partitori,...

posso cambiarlo il decoder, conoscete un decoder con RF OUT che va, anche spegnendo il decoder? grazie
 
Ho da pochi giorni il Digiquest Twin Tuner REC Small Edition, e la RF OUT funziona anche con decoder in standby.
L'unica nota... quando viene acceso il decoder, per qualche secondo non passa segnale dalla RF OUT.
 
Indietro
Alto Basso