Decoder dvb+usb che riproduce xvid etc..

danilman

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, anche quì in friuli è arrivato lo switch off e sto cercando un prodotto particolare, che fa un pò "tutto". Vengo al punto:
esiste un decoder dvb che supporta mpeg4 e audio ac3 da usb? Ho diversi filmati in ac3 e ho provato 2 dec (un majestic 539 e un altro che non ricordo) si vedono ma non si sentono. Con alti formati audio tutto ok. Guardando un pò in giro non mi pare di averne visti, quindi mi sono orientato sui lettori dvd/divx con dvb-t e usb. Ho un vecchio dikom 110 (non ha dvb-t) e questi formati li legge bene (unica pecca l'usb è 1.1 e a volte va a scatti). Quindi, riformulo la domanda: esiste un lettore dvd/divx con dvb-t e che riproduca da usb filmati con ac3? Grazie!!!

scarica il programma gratuito AVIDEMUX

carichi il file, vai su audio e cambi da ac3 a lame mp3
poi vai sui filtri e metti stereo e qualità 9
poi vai su salva come: dai il nomefilm.avi
in 5 circa il tuo file video sarà leggibile da quasi tutti i lettori

gufoz99 ha scritto:
scarica il programma gratuito AVIDEMUX

carichi il file, vai su audio e cambi da ac3 a lame mp3
poi vai sui filtri e metti stereo e qualità 9
poi vai su salva come: dai il nomefilm.avi
in 5 circa il tuo file video sarà leggibile da quasi tutti i lettori
sì, questa è una possibilità, ma se ci fosse qualcosa che mi evita sta rottura sarebbe meglio
Cmq di lettori dvd-dvb non ne conoscete nessuno?

darkmater ha scritto:
sì, questa è una possibilità, ma se ci fosse qualcosa che mi evita sta rottura sarebbe meglio
Cmq di lettori dvd-dvb non ne conoscete nessuno?

se guardi nel link (la prima lista) ne troverai un paio, ma non leggono ac3 almeno da usb!
Majestic Dvx-544D
Energy D2800
Bravo Magic

potresti prendere un decoder-recorder hd, quelli macinano l'ac3

oppure avidemux

Ultima modifica:
quelli costano troppo, anche perchè non ho una tv hd. Avevo provato il majestic 539 che ha usb + time shift: da quello riuscivo a vedere tutti i film tranne quelli in ac3. Quindi l'ho restituito. Mi sa che me lo vado a riprendere (25 euro) e rispolvero avidemux ;)

allora, visto che non avevo più tempo ho ri-preso il mejestic 539, 24,90 euro. Per i film farò con avidemux. BReve recensione.
1. molto veloce nel cambio canale, ricezione direi buona
2. PVR + time shift funzionante molto bene
3. consente di creare una lista di registrazioni, si accende e si spegne alle ore indicate correttamente
4. i files della registrazione sono con estensione .TS in blocchi di 256 mbyte
5. legge files mpeg1/2/4, VOB, no mkv
6. legge audio mp3 - no AC3

Se mi viene in mente altro lo riporterò.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso