• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVBT2 per vecchia TV fullHD, unico telecomando e Android?

Bokka

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
28
Ciao a tutti!

Ho attualmente una "vecchia" tv della SABA da 40" NON smart, acquistata circa 5 o 6 anni fa. La TV funziona benone, supporta la risoluzione FullHD, ma non è compatibile con il nuovo standard DVB-T2.
La TV ha due porte HDMI e una USB. Attaccato alla TV ho un Amazon Fire Stick di prima generazione per farla diventare smart.

Sto quindi cercando un decoder piccolo, tipo chiavetta USB per intenderci, che abbia Android dentro per avere ancora la parte smart e soprattutto che abbia un telecomando programmabile per poterlo utilizzare al posto di quello della TV per accenderla e spegnerla.

Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?

Grazie mille!
 
Ciao! Non ho capito, vuoi sostituire la Fire Stick con una nuova chiavetta Android? Oppure vuoi mantenere tutte e due?
 
Se ho capito bene, vuoi un decoder ibrido (t2+android), in questo caso non credo esista una soluzione tipo chiavetta.
Sembra che ne esistano veramente pochi con queste caratterische, la scelta è tra mecool kt1 o telesystem up t2 4k per avere piu info guarda le rispettive sezioni.
Personalmente uso kt1, non è perfetto, non lo è nessuno, ma tutto sommato è fruibile, ha telecomando bt con on/off del tv tasto unico (nel caso non funzioni ha un secondo tasto power per spegnere/accendere il tv. Android funziona bene con piccoli accorgimenti per netflix, registra, ma il timeshift ha un bug che ne limita l'uso a 5 minuti, per il resto fuonziona ed è abbastanza piccolo.
 
A chiavetta confermo che non l'ho mai vista manco io.
 
Grazie a tutti per le risposte!

Si, infatti da quello che ho visto in giro per la rete nemmeno io ho trovato una chiavetta con decoder e android, ma solo (come avete indicato voi) dei decoder veri e propri.
Il fatto è che ho una sola porta USB nella Tv, che mi serve per la parte smart (la fire stick), la Tv inoltre è fissata al muro con una staffa, mettere un decoder "grande" sarebbe molto scomodo.

Pazienza dai, vi ringrazio ancora per le risposte!
 
Grazie a tutti per le risposte!

Si, infatti da quello che ho visto in giro per la rete nemmeno io ho trovato una chiavetta con decoder e android, ma solo (come avete indicato voi) dei decoder veri e propri.
Il fatto è che ho una sola porta USB nella Tv, che mi serve per la parte smart (la fire stick), la Tv inoltre è fissata al muro con una staffa, mettere un decoder "grande" sarebbe molto scomodo.

Pazienza dai, vi ringrazio ancora per le risposte!

Perdonami ma hai scritto che hai due porte HDMI e una porta USB. Su un porta HDMI ci colleghi la Fire Stick e dalla USB prelevi l'alimentazione. Nella rimanente porta HDMI ci colleghi un decoder esterno con Android e DVB-T2. Questa soluzione è fattibile.

Inoltre con decoder esterno Android avresti tutte le app presenti anche nella Fire Stick che quindi diventa inutile.
 
Grazie a tutti per le risposte!

Si, infatti da quello che ho visto in giro per la rete nemmeno io ho trovato una chiavetta con decoder e android, ma solo (come avete indicato voi) dei decoder veri e propri.
Il fatto è che ho una sola porta USB nella Tv, che mi serve per la parte smart (la fire stick), la Tv inoltre è fissata al muro con una staffa, mettere un decoder "grande" sarebbe molto scomodo.

Pazienza dai, vi ringrazio ancora per le risposte!
I decoder ibridi hanno piu porte usb inoltre il kt1 è veramente piccolo 11x11x2,5, in caso se vuoi mantenere la firestick a cosa ti serve android tv ?
Ti basterebbe solo un t2 no ?
 
Eccomi scusate il ritardo.

In effetti non ci avevo ragionato, mi sa che andrò di kt1 e vendo la fire stick Tv, alla fine è la soluzione migliore.
Al massimo vedo se riesco in un qualche modo ad attaccarlo dietro la Tv per avere il minimo ingombro.
 
Indietro
Alto Basso